Praticandolo da seduti su di una panca a che grado di inclinazione devo metterla per isolare al massimo il bicipite evitando di aiutarmi eccessivamente col deltoide anteriore?
Curl Manubri
Collapse
X
-
Ma ti devi portare il goniometro in palestra?Originally posted by flexer77
io mi trovo bene con un 60 gradi
Per me la cosa migliore è la varietà: cambiando anche di poco l'angolazione, puoi stimolare fibre diverse evitando "l'assuefazione" ad un dato stimolo muscolare
K
Commenta
-
-
Sì ma lui aveva chiesto qual' era l' angolazione migliore per ridurre l' intervento dei deltoidi anteriori.Originally posted by kappa
Ma ti devi portare il goniometro in palestra?
Per me la cosa migliore è la varietà: cambiando anche di poco l'angolazione, puoi stimolare fibre diverse evitando "l'assuefazione" ad un dato stimolo muscolare
K
Per quanto riguarda l' angolazione niente goniometro mi faccio dare una mano dalla mia ragazza.... 90°-69°... è già hai ragione tu molto meglio variare angolazione e posizione....
Commenta
-
-
se è come la panca inclinata e allora sono 45°, sono tutte fissate in quella angolazione in genere le panche.Originally posted by Vulkan
Per scaricare il più possibile la schiena, ed utilizzare al massimo il bicp la inclino molto, mom sò i gradi, ma come se dovessi fare i pettorali su panca incl.
Non riesco ad utilizzare i deltoidi in questo modo.
Cmq stabilire un angolazione a grandi linee non è difficile.
Angoli retti 90 e 180(e non ci vuole molto)
diagonale perfetta 45°.
Aggiungi o sottrai una tacca equivale ad aggiungere + o - 10-15°.
Tutto lì.
Commenta
-
-
MIIIIIIIIIIII che palle!!!!Originally posted by flexer77
se è come la panca inclinata e allora sono 45°, sono tutte fissate in quella angolazione in genere le panche.
Cmq stabilire un angolazione a grandi linee non è difficile.
Angoli retti 90 e 180(e non ci vuole molto)
diagonale perfetta 45°.
Aggiungi o sottrai una tacca equivale ad aggiungere + o - 10-15°.
Tutto lì.
Allora sono circa 60 - 65.Hy,Vulkan

Commenta
-
-
ma tieni conto delle radici quadrate,delle incognite?Originally posted by Vulkan
MIIIIIIIIIIII che palle!!!!
Allora sono circa 60 - 65.
e l' ipotenusa la calcoli?
ma il coseno e la tangente al seno della nonna porca?
Pensare che io al liceo avevo tre in mate e il compito di maturità l' ho copiato tutto....
Commenta
-
-
Sono daccordo con tè sul rischio di assuefazione; ma se variando spesso tipo di curl rischio di stimolare muscoli che non voglio intervengano preferisco prima arrivare al massimo con l'inclinazione migliore e poi passare ad un altro esercizio (magari utilizzando il bilanciere) o ad un periodo di riposo.Originally posted by kappa
Ma ti devi portare il goniometro in palestra?
K
Non è così impossibile capire quando si sta entrando in una fase di stallo e cercare di evitarlo o di uscirne.
Comunque grazie dei consigli
Commenta
-

Commenta