If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vorrei sapere se e che tiopo di allenamento si può eseguire per essere più mobili cioè diciamo arrivare al punto di fare una spaccata senza stirarsi niente! c'è qualcuno che sà qualcosa??il tempo in grandi linee ?? non ho 30 anni quindi se mi impegno benino qualche risultato potro sempre ottenerlo...
Per avere un corpo come dici tu piu' mobile il BBing non e' la cosa + adatta,anzi...l'unica maniera x avere un corpo + elastico che io preferisco e' quello di "sacrificare"un bel po' della propria massa!
Il mio tipo di allenamento e' un allenamento che si avvicina molto al pugilato,sport che ho fatto x un po' di tempo,in modo da avere in futuro un corpo si muscoloso ma appunto anche agile,che abbina stretching,pugilato e palestra
Dipende tanto da come sei fatto.
E' una questione di elasticità dei tendini e quella non cambia dall'oggi al domani... specie quando il corpo ormai ha finito di crescere.
Io da piccolo ho fatto anni di ginnastica artistica e facevo regolarmente la spaccata, sia frontale che trasversale, poi ho fatto 10 anni di karate, continuando a mantenermi sciolto e facendo regolarmente streching e ancora riuscivo a fare quella trasversale, poi da 4 anni ho smesso... e ora non riesco più a farla anche se comunque sono molto sciolto.
Non ho mai visto nessun adulto che non facesse la spaccata da bambino iniziare a farla da grande, anche con tanto sforzo di streching.
Originally posted by MIZARD Per avere un corpo come dici tu piu' mobile il BBing non e' la cosa + adatta,anzi...l'unica maniera x avere un corpo + elastico che io preferisco e' quello di "sacrificare"un bel po' della propria massa!
Il mio tipo di allenamento e' un allenamento che si avvicina molto al pugilato,sport che ho fatto x un po' di tempo,in modo da avere in futuro un corpo si muscoloso ma appunto anche agile,che abbina stretching,pugilato e palestra
ciao MIZARD
Secondo me non è vero. Ho visto bodybuilder con una massa muscolare incredibile avere al tempo stesso una flessibilità fenomenale.
Dunque, chi fa BB secondo me ha le stesse possibilita' di sciogliersi di un individuo poco dotato muscolarmente: hai + muscoli, hai +"roba" da allungare...Guarda i praticanti di sport da combattimento: sono belli grossi eppure si aprono in due.
Diciamo che comnciando a 15 anni a praticare Arti marziali (ora ne ho 25) io ho impiegato 1 anno per riuscire a fare la spaccata. Forse ho un corpo piu' "fortunato" degli altri ma credo che CHIUNQUE (salvo enormi impedimenti motori) possa comunque avvicinarsi di molto a far toccare le proprie palle al suolo, a qualsiasi eta' (Ovvio che non mi metto in competizione con uno che fa artistica da quando aveva 8 anni). E' famoso il caso di una 80enne che aveva iniziato a fare Karate a quell'eta' e in poco tempo ci era riuscita (l'ho visto su una TV francese, questo e' un caso unico ma magari 'sta tizia aveva cominciato a 5 anni e li' non l'hanno detto).
L'unico modo per allenare la spaccata e'...Allenarla (ma va?) e farsi un culo tanto.
Ciao.
Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-
E' incredibile max mi ha dato ragione!!! scherzo
cmq concordo con pasturenzo,ci deve essere almeno un minimo di preparazione alla base e poi allenarsi,io ad esempio do' molta importanza allo stretching e penso che tutti i BBer dovrebbero farlo anche per diffamare le voci che dicono che chi fa' BBing e' "incastrato"....cosa che non e' sempre vera facendone appunto di un erba un fascio!!
Il 99.9% delle persone adulte non è in grado di fare la spaccata, nonostante l'allenamento. Il resto è avere una fortuna con la "c" maiuscola!
Per quanto riguarda la vecchia di 80 anni, un conto è fare la spaccata mantenendo integri i tendini e i muscoli, un conto è danneggiandoli. Forse perchè io vengo dalle arti marziali dove la velocità di "discesa" del calcio è addirittura più importante del colpo stesso. mantenere un'ottima alasticità è essenziale. Invece nella ginnastica artistica spesso agli atleti si fanno microlesioni ai tendini per allungarli. Pro: spaccate finchè campate. Contro: perdità di velocità e potenza.
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
Originally posted by polpy Il 99.9% delle persone adulte non è in grado di fare la spaccata, nonostante l'allenamento. Il resto è avere una fortuna con la "c" maiuscola!
Per quanto riguarda la vecchia di 80 anni, un conto è fare la spaccata mantenendo integri i tendini e i muscoli, un conto è danneggiandoli. Forse perchè io vengo dalle arti marziali dove la velocità di "discesa" del calcio è addirittura più importante del colpo stesso. mantenere un'ottima alasticità è essenziale. Invece nella ginnastica artistica spesso agli atleti si fanno microlesioni ai tendini per allungarli. Pro: spaccate finchè campate. Contro: perdità di velocità e potenza.
Originally posted by pasturenzo XPolpy: mi ero dimenticato della tua esistenza...E' vero...Allora mi e' tornato il dubbio di un mese fa: ma che arte marziale fai?
Fino a giugno ho fatto wushu e wing chun. Da quest'anno mollerò una delle 2: non voglio stressarmi più di tanto e avere del tempo per trovare la ragazza!
Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta