If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Stretching e sforzi di muscoli allenati il giorno prima.
Stretching e sforzi di muscoli allenati il giorno prima.
Ciao a tutti, ieri mentre mi allenavo mi è sorto un dubbio da "noob". Il giorno prima (lunedì) avevo allenato seriamente i tricipiti e ieri mi facevano male (il giusto, niente di che). Mi chiedevo se lo stretching di muscoli in questo stato fosse controproducente alla crescita dello stesso, in altre parole se è deleterio fare stretching o fare sforzi su muscoli che ho allenato il giorno prima. Che rischi o, magari, benefici potrebbe comportare?
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
lo stretching del muscolo appena allenato o indolenzito aiuta il recupero e non intralcia per niente la crescita, anzi, favorisce il riallineamento delle fibre danneggiate dal WO.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
si io sono acora mooooolto inesperto e pensavo il contrario cioè che fare stretching con i dolori ai muscoli fosse controproducente, grazie dell'informazione
lo stretching del muscolo indolenzito o affaticato dev'essere BLANDO, blando da arrivare giusto al punto in cui si avverte una leggera tensione, talmente leggera da provocare piacere, relax.
non forzate l'allungamento su muscoli sotto DOMS.
sigpic
lo stretching del muscolo indolenzito o affaticato dev'essere BLANDO, blando da arrivare giusto al punto in cui si avverte una leggera tensione, talmente leggera da provocare piacere, relax.
non forzate l'allungamento su muscoli sotto DOMS.
non si vede il motivo di fare allungamenti muscolari il giorno dopo che un muscolo e' stato allenato, e gia' sottoposto a tensioni eccentriche estreme. .
Al massimo sono utili delle pose, migliorano la densita' e la qualita' muscolare. . .
non si vede il motivo di fare allungamenti muscolari il giorno dopo che un muscolo e' stato allenato, e gia' sottoposto a tensioni eccentriche estreme. .
Al massimo sono utili delle pose, migliorano la densita' e la qualita' muscolare. . .
hai mai provato?
prova a stirare blandamente un muscolo indolenzito il giorno dopo, poi mi racconti se ti ha giovato o meno.
lo stretch serve esattamente a allentare quelle tensioni muscolari, attraverso il riallineamento delle fibre e la riacquisizione di un range di movimento ottimale.
sigpic
prova a stirare blandamente un muscolo indolenzito il giorno dopo, poi mi racconti se ti ha giovato o meno.
lo stretch serve esattamente a allentare quelle tensioni muscolari, attraverso il riallineamento delle fibre e la riacquisizione di un range di movimento ottimale.
io ho provato tutto.. ., nulla di male se uno vuole farlo. .
io ho provato tutto.. ., nulla di male se uno vuole farlo. .
ti dico, sarà che io sono uno stretch-addicted, ma a me giova moltissimo.
allungo sempre postWO, non sempre i giorni seguenti, ma quando i doms sono più insistenti ne sento dei grossi benefici.
sigpic
ti dico, sarà che io sono uno stretch-addicted, ma a me giova moltissimo.
allungo sempre postWO, non sempre i giorni seguenti, ma quando i doms sono più insistenti ne sento dei grossi benefici.
gli unici muscoli che allungo sempre sono i femorali, in quanto corro sempre, anche se poco. .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta