Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Per gli esperti: parere su scheda buttata giu'....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per gli esperti: parere su scheda buttata giu'....

    allora, è un mese e mezzo che ho la scheda attuale e devo cambiarla....siccome i polpacci sono il mio punto debole, ho pensato di allenarli alla fine di ogni workout (classiche 3 volte a settimana).
    La scheda sarebbe una "classica" Weider modificata...........che dite, puo' andare o è una belinata mostruosa?
    Premetto che non ho esercizi per i femorali perchè li ho allenati fino allo stremo, inoltre sono avanti anni luce rispetto a quadricipiti e polpacci, quindi per un po' li metto in "stand by"

    GIORNO 1: petto-bicipiti-polpacci

    Panca 4x8
    panca inclinata 4x8
    chest press 3x10

    curl seduto 4x8
    curl scott unilaterale 2+2x8

    calf 4x20
    calf seduto 3x20

    GIORNO 2:Quadricipiti-polpacci-deltoidi

    Squat 4x8
    Leg estension unilaterale 4+4x8
    Affondi 3x8

    Lento avanti 4x8
    Alzate laterali 3x10
    Alzate busto 30° 3x10

    Calf 4x20
    Calf seduto 3x20

    GIORNO 3:Schiena-tricipiti-polpacci

    Trazioni 3x8
    Stacchi 4x8
    Rematore Unilaterale 2+2x10

    Dip 4x8
    Spinte in basso cavi 3x8

    Calf 4x20
    Calf seduto 3x20



    ......è una boiata o puo' funzionare?

    Voglio critiche costruttive, non basta un "che belinata"

    Grazie a tutti

    #2
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    allora, è un mese e mezzo che ho la scheda attuale e devo cambiarla....siccome i polpacci sono il mio punto debole, ho pensato di allenarli alla fine di ogni workout (classiche 3 volte a settimana).
    La scheda sarebbe una "classica" Weider modificata...........che dite, puo' andare o è una belinata mostruosa?
    Premetto che non ho esercizi per i femorali perchè li ho allenati fino allo stremo, inoltre sono avanti anni luce rispetto a quadricipiti e polpacci, quindi per un po' li metto in "stand by"

    GIORNO 1: petto-bicipiti-polpacci

    Panca 4x8
    panca inclinata 4x8
    croci 3x8-10

    curl bilanc. 4x8
    curl scott unilaterale 4x8


    GIORNO 2:Quadricipiti-polpacci-deltoidi

    Squat 4x8
    Affondi 3x8
    Leg estension unilaterale 3x10-12
    Lento avanti 3x10-12
    Alzate laterali 3x10
    Alzate busto 30° 3x10

    Calf 4x20
    Calf seduto 3x20

    GIORNO 3:Schiena-tricipiti-polpacci

    Stacchi 4x8
    Pulley 4x6

    Rematore manubrio 2+2x10
    Trazioni 3xmax
    Dip 4x8
    Spinte in basso cavi 3x8

    ......è una boiata o puo' funzionare?

    Voglio critiche costruttive, non basta un "che belinata"

    Grazie a tutti

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Quindi consigli di allenare i polpacci solo una volta?
      Ho sentito "voci" circa la possibilità di allenarli 3 volte per ottenere miglioramenti

      Commenta


        #4
        nessuno sà dirmi per i polpacci?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
          nessuno sà dirmi per i polpacci?
          premesso che io seguo McRobert e non condivido le schede Weider (più che altro perché per anni mi hanno rovinato), anche se è vero che hanno capacità di recupero superiore ad altri gruppi muscolari, mi sebra che allenarli 3 volte a sett con quel volume sia un po' troppo... anche per un Weider ... io non seguirei le voci
          Last edited by MJordan; 29-01-2008, 18:55:39.

          Commenta


            #6
            ho provato a fare un 10x10 sullo standing calf per 10 giorni di seguito e ho preso 1cm ... in pump erano il doppio...

            come sempre dipende dalle fibre, ma i muscoli che rimangono "indietro" normalmente sono rossi,quindi ti direi che quel volume va quasi bene, se non ti abbassare le rep del calf in piedi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
              ho provato a fare un 10x10 sullo standing calf per 10 giorni di seguito e ho preso 1cm ... in pump erano il doppio...

              come sempre dipende dalle fibre, ma i muscoli che rimangono "indietro" normalmente sono rossi,quindi ti direi che quel volume va quasi bene, se non ti abbassare le rep del calf in piedi
              Quindi deevo abbassare le rep del calf raise tipo a 10-15?

              Grazie kmq

              Commenta


                #8
                si,metterei un peso che ti consente circa 15 rep e tenterei di arrivare a 60-80 colpi nel minor numero di set possibili...rest 40" circa

                ps:il num delle rep dipende anche dall'esecuzione,tut,rom... insomma... vai a sensazione,fattostà che alla fine devono bruciare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da MJordan Visualizza Messaggio
                  premesso che io seguo McRobert e non condivido le schede Weider (più che altro perché per anni mi hanno rovinato), anche se è vero che hanno capacità di recupero superiore ad altri gruppi muscolari, mi sebra che allenarli 3 volte a sett con quel volume sia un po' troppo... anche per un Weider ... io non seguirei le voci
                  Ne ho sentito parlare, ma ammetto di essere disinformato. Su cosa si basano i suoi principi?

                  Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  si,metterei un peso che ti consente circa 15 rep e tenterei di arrivare a 60-80 colpi nel minor numero di set possibili...rest 40" circa

                  ps:il num delle rep dipende anche dall'esecuzione,tut,rom... insomma... vai a sensazione,fattostà che alla fine devono bruciare
                  Ok, ci provo......li eseguitò alla fine di ogni workout (il mio unico timore era di inserirli anche con gruppi che non c'entrano, tipo petto bicipiti)

                  Maledetti...sono il mio punto debole

                  Commenta


                    #10
                    il punto debole di tanti... e il brutto è che senza polpacci grossi anche le gambe non rendono una ****

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                      il punto debole di tanti... e il brutto è che senza polpacci grossi anche le gambe non rendono una ****
                      Speriamo che allenarli ad ogni workout funzioni......col trapezio è servito (altro ex mio punto debole), se funge coi polpacci sono a posto

                      Grazie dei consigli Kick

                      Commenta


                        #12
                        io i polpacci li faccio ad esaurimento

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          Speriamo che allenarli ad ogni workout funzioni......col trapezio è servito (altro ex mio punto debole), se funge coi polpacci sono a posto

                          Grazie dei consigli Kick
                          figurati, è un piacere

                          Commenta


                            #14
                            La scheda non c'è male anche se preferirei altri accoppiamenti.

                            La cosa che cambierei sono gli stacchi in 4x6 prima delle trazioni. E metterei pure un bel rematore bil al posto di quello con MN.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Crom Visualizza Messaggio
                              La scheda non c'è male anche se preferirei altri accoppiamenti.

                              La cosa che cambierei sono gli stacchi in 4x6 prima delle trazioni. E metterei pure un bel rematore bil al posto di quello con MN.
                              ueilà, finalmente non ci si appiccica

                              Dici che bilancere funziona meglio che manubri? di solito li alterno

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎