scheda....consigliatemi!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spadino
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 299
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

scheda....consigliatemi!

ciao,sto facendo quest'allenamento gia da un po'come gia avrete visto in miei prec. post,devo dire che ho ottenuto livelli di forza mai raggiunti fino ad ora quando mi allenavo 4 volte la sett. (tipo squat 150kg panca 120 ecc.) ora io eseguo questa full body tipica di nicodipietro che saluto se c'è squat 2x10/12 panca piana 2x8/6 lat inversa 2x8/6 lento manubri 2x8 e una volta alzate lat. polpacci 2xmax e quando non sono scoppiato una serie di parallele e bicipiti al limite,come recupero allenandomi 2 volte la sett. direi che è suff. ma secondo voi è meglio dividerlo in 2 parti addirittura o va bene cosi,e poi lo squat da 20 rip. come viene eseguito?devo mettere un peso che mi consente di farne 16 17 o come dice il mio istruttote devo farlo col peso usuale per farne 10 e poi altre 10 lavorando sulla respirazione anche se dura 5minuti?!premetto che mangio proteine dell'eas,60g al mattino,bresaola come spuntino,banane e barrette essendo ben messo (120 di torace 40 di braccio) ma asciuttissimo e quindi fatico ad andare su in massa peso 75kg.... grazie ragazzi!!
  • Blaster
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 2971
    • 270
    • 41
    • Caucaso
    • Send PM

Per me fai un'ottima tabella, anche io prediligo le full-body. Darei più spazio alle parallele (al posto della panca), che hanno meno sovrapposizione col lento, ma capisco che è una scelta personale. Per lo squat ti consiglio 1 sola serie, magari comincia con 15 per poi arrivare gradualmente a 20. Per il peso non è un problema, cominci con uno che ti consenta di fare agevolmente le ripetizioni e man mano procedi con la progressione. Uno scarico non ti farà certo male ma anzi ti aiuterà a ripulire da eventuali errori la tua esecuzione o a consolidarla, che fretta c'è di aumentare i pesi? Ciao.

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Secondo me una full-body 2 volte a settimana è eccessiva.
      Preferisco una 2-split
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Bubu
        Bodyweb Member
        • Mar 2001
        • 67
        • 0
        • 0
        • Talamello,Italia
        • Send PM

Originally posted by Gawain:
        Secondo me una full-body 2 volte a settimana è eccessiva.
        Preferisco una 2-split
        Credo anch'io che a intensita` massimali
        ripetere 2 volte a settimana esercizi come
        squat, panca, sbarra ecc... sia eccessivo
        e sovrallenante.
        Che ne pensi di una tabella full-body 2 volte a settimana a intensita` differenziate es:

A
        squat (100%)
        panca (70/80%)
        trazioni (100%)
        stacco gambe tese (70/80%)

B
        squat (80%)
        panca (100%)
        trazioni (70/80%)
        stacco gambe tese (100%)

Commenta

• rillo
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 274
          • 0
          • 0
          • bergamo - italia
          • Send PM

Originally posted by spadino:
          ciao,sto facendo quest'allenamento gia da un po'come gia avrete visto in miei prec. post,devo dire che ho ottenuto livelli di forza mai raggiunti fino ad ora quando mi allenavo 4 volte la sett. (tipo squat 150kg panca 120 ecc.) ora io eseguo questa full body tipica di nicodipietro che saluto se c'è squat 2x10/12 panca piana 2x8/6 lat inversa 2x8/6 lento manubri 2x8 e una volta alzate lat. polpacci 2xmax e quando non sono scoppiato una serie di parallele e bicipiti al limite,come recupero allenandomi 2 volte la sett. direi che è suff. ma secondo voi è meglio dividerlo in 2 parti addirittura o va bene cosi,e poi lo squat da 20 rip. come viene eseguito?devo mettere un peso che mi consente di farne 16 17 o come dice il mio istruttote devo farlo col peso usuale per farne 10 e poi altre 10 lavorando sulla respirazione anche se dura 5minuti?!premetto che mangio proteine dell'eas,60g al mattino,bresaola come spuntino,banane e barrette essendo ben messo (120 di torace 40 di braccio) ma asciuttissimo e quindi fatico ad andare su in massa peso 75kg.... grazie ragazzi!!
          Dipende molto dal tuo grado di recupero:Randall Strossen in Supersquats indica proprio una tabella full body con qualche esercizio in più 2 volte a settimana
          oppure una ridotta sempre 2 volte a settimana. Io e il mio socio abbiamo provato a seguire questo sistema ma se ti alleni ad alta intensità e non hai il buon tempo di riposare-nutrirti-integrarti, tipo vita da neonato, trovo sia eccessivo. Il mio consiglio è di fare un solo allenamento a settimana full body. Attualmente stiamo provando due allenamenti a settimana così: 1^ squat 1x20 parallele 1x12 trazioni sbarra 1x12 tutti rest pause 2^ alcuni esercizi di isolamento tipo curl, polpacci, addominali che non affaticano troppo e si avvantaggiano del drive anabolico indotto dal primo allenamento. Lo stile rest pause va assimilato gradatamente per cui si inizia con un peso che consente 15 e ti sembra di morire per arrivare a 20 poi man mano inizi con un peso che ti consenta 8-10 e arrivi a 20. L'importante secondo me è non metterci però 5 minuti altrimenti diventa un esercizio di endurance. Ciao

Commenta

Working...
          X