Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto scheda massa

    ciao..avrei bisogno di un aiuto..ho 19 anni e faccio palestra da quando ero piccolo, da ottobre di qst'anno mi sono iscritto in una nuova palestra dove appena sono artrivato sono stato subito pesato; sono risultato con un altezza di 186 cm, un peso di 78.4 Kg, di cui massa grassa 6.4 Kg e massa magra 19.6 %...dopo aver seguito un certo allenamento per la massa m hanno ripesato un mese dopo ed ero 79.2 Kg, di cui massa grassa 6.6 Kg e massa magra 19.4 &...dopo un altro mese cioè a gennaio sono risultato peso 80.2Kg, di cui massa grassa 8 Kg e massa magra 18.8 %.COME MAI LA MASSA MAGRA NON è AUMENTATA? le bilance possono sbagliare i valori?
    l'alimentazione è la solita, la mattina alle 7 latte parzialmente scremato con un po di biscotti, alle 10-30 un panino con bresaola o prosciutto crudo bello grande, alle 14 un piatto di pasta al pomodoro o sennò riso al pomodoro, poi allenamento dalle 15 alle 16-30 circa, se ho fame dopo l'allenamento mangio o un pò di bresaola sennò una frutta; alle 20 verdure di tutti i tipi, poi carne bianca o rossa o pesce, e la frutta. il mio allenamento è :

    (addominali ogni giorno)

    LUNEDìpetto), panca piana 4(15-12-10-8),croci 3(15),panca inclinata 4(15-12-10-8), spinte manubri 4 (12-10-8-6)

    MARTEDìBICIPITE), sollevate con bilancere curvo 4(12-10-8-6), sollevate con manubri 4(10-8-6-4),bicipit isolato 3 (15), sollevate a martello con manubri 4(12-10-8-6)

    MERCOLEDìSCHIENA), trazioni 7*7(CON IMPUGNATURA DIVERSA PER OGNI SERIE), rematore con munubrio 4(15-12-10-8), pull 4(12-10-8-6),lat-mach avanti 4(15-12-10-8)

    GIOVEDìGAMBE)(RICHIAMO BICIPITE): squot 4(15-12-10-8), leg extensiv 4(12), affondi con carico 4 (15-12-12-10), donkey 3 (15), lat avanti impugnatura stretta 4(15-12-10-8), alzate con manubrio all'ercolina 3(15), bicip isolato gomito sul ginocchio 3(12)

    VENERDìTRICIPITE)(RICHIAMO PETTO): parallele con carico 4 (12-10-8-6), ercolina cordicella 3(15), panca piana impugnatura stretta 4(15-12-10-8), bilancere curvo curl 4(10-8-6-4), panca aiutata 4(12-10-8-6), pectoral 3(12-10-8), flessioni 3(20)

    SABATODELTOIDE)(RICHIAMO SCHIENA): shoulder 3(12),LENTO AVANTI 4(15-12-10-8), distensioni su panca con manubri 4(15-12-12-10), alzate laterali 3(3*7) , high row 4(12-10-8-6), real deltoid 3(15), rematore 3(15-12-10)

    il carico sono riuscito ad aumentarlo ma non mi spiego i valori che da la bilancia...

    #2
    Secondo me dovresti diminuire il volume di allenamento e fare piramidali del tipo 10-8-6-4 solo negli esercizi multiarticolari (panca piana, lento avanti, squat etc.) aumentando i pesi. Per i restanti esercizi fai serie tipo 3x8 o 3x6 molto pesanti.
    Da quanto tempo fai questa scheda?

    Commenta


      #3
      da 2 mesetti

      Commenta


        #4
        ma che bilancia era? con quale criterio hai calcolato la percentuale di grasso?

        fidati più dello specchio che della bilancia...

        Commenta


          #5
          Scusa ma non ti sembra di esagerare un pò troppo con l'allenamento ?
          Quando dai tempo al fisico di recuperare ?
          I muscoli per crescere hanno bisogno anche di riposo.
          La dieta non mi sembra per niente buona.
          Anch'io 4 mesi fa ero al 17% di massa grassa, ora sono circa al 12%, ho fatto 4 mesi di dieta 3 giorni di allenamento alla settimana e 2 sedute di cardio al 65% di circa 45 min.Da 85 kg per 1.83 sono passato a 79,5 ma credimini asciugandoti noti molto di più i risultati e la passione per la palestra di cresce di giorno in giorno.Aggiusta la dietà , regola l'allenam,ento e vedrai che avrai soddisfazioni.

          Commenta


            #6
            veramente a me riguardo la dieta mi hanno detto gli istruttori che è tutto ok come la faccio io... comunque in effetti guardando lo specchio sembro un po più muscoloso di prima eppure la bilancia da l'inverso...ma!!! cmq m sono scordato di scrivere che il lunedì e mercoledì faccio anche thai box , usandolo come allenamento aerobico dopo l'allenamento in palestra...scusate ma io non ho capito un altra cosa, quando faccio la panca piana il bilancere lo devo fare toccare al petto?? perchè alcuni dicono che devo, e altri dicono che famale alle articolazioni della spalla, questo è un mio grande problema perchè fin da piccolo mi sono abituato a portare il bilancere non sul petto ma sul mento, sovraccaricando così le spalle, ma in questo modo penso che il pettorale lavori di meno

            Commenta


              #7
              Nella panca piana ci sono 2 scuole di pensiero: secondo me far toccare il bilanciere al petto lo fa lavorare piu' all'interno ma in realtà può davvero causare qualche dolore alla cuffia dei rotatori (anche se a me è successo solo con carichi altissimi). A causa dei dolori ho iniziato a farla senza toccare, e devo dire che pompa lo stesso.

              Commenta


                #8
                i piramidali cosi non mi piacciono molto... anzi per niente

                Commenta


                  #9
                  Si vabbeh.....già che ci sei allenati anche la Domenica......non è un po' troppo il volume di allenamento? i soliti 3-4 giorni per me sarebbero ok....

                  Commenta


                    #10
                    ma non si possono fare piramidali x ogni santo esercizio e poi tutti qui giorni di wo... è da pro!

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎