Alla c.a Sauron

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Alla c.a Sauron

Volevo, sempre che tu voglia, vedere la tua tabella di allenamento, mi piacerebbe vedere come ti alleni.

Saluti! MadBebe
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

ALLENAMENTO A
    2 serie di panca inclinata
    2 superserie di parallele + tricipiti*
    2 serie di lento avanti
    2 serie di crunch

ALLENAMENTO B
    2 serie di trazioni a presa inversa
    2 superserie di trazioni a presa quasi larga + curl alternato coi manubri
    2 serie di lento dietro
    2 serie di stacchi

ALLENAMENTO C
    2 serie di Sauron squat*
    2 serie di squat
    3 serie di calf in piedi modificato*
    3 serie di tibial machine*

Le serie, in genere sono regressive (es: trazioni prima con, poi senza carico)
    In questo post vecchio, con l' allenamento vecchio, c' è spiegato qualcosa di più sugli esercizi, ma occhi che la prima tabella era sbagliata.

L' allenamento era leggermente diverso allora, l' ho semplificato.
    Ho anche diminuito la frequenza, da 3 volte a settimana a due volte a settimana.
    Il discorso del lento dietro e del lento avanti, deriva da una considerazione, probabilmente illusoria, di allenare i deltoidi anteriori con gli esercizi di A e i laterali e posteriori con gli esercizi del B.
    Probabilmente è un errore, ma avevo avuto dei risultati sulle spalle (che probabilmente avrei avuto lo stesso) ed ho continuato.

Visto che ci sono, sapreste mica indicarmi qual' è per voi il modo migliore di allenare le spalle, lasciando inalterato il resto?
    Per me sarebbe molto importante, perchè sono in leggero stallo e le mie spalle fanno sempre schifo, anche se meno di prima.

Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Lawrence
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 1366
      • 0
      • 0
      • PISA
      • Send PM

Sauron non ho capito bene a che cosa ti riferisce precisamente, però ho notato che nella tua scheda mancano esercizi importanti come:

-rematore libero o con manubri
      -scrollate in piedi o su panca inclinata

Poi io il Lento dietro, oltretutto eseguito nelll'allenamento successivo a quello con il Lento avanti, mi sembra proprio controproducente!!!

La tua scheda poi è anche strana: giorni con solo "spinta" e giorni con solo "trazione".
      Perchè non fai una suddivisione come questa:

GIORNO 1
      squat
      trazioni sbarra
      lento avanti in piedi
      curl
      polpacci

GIORNO 2
      stacchi
      panca inclinata
      rematore
      parallele
      addominali

secondo me per te sarebbe perfetta!!! alternare spinta e trazione come in questo esempio, ti permette di essere più forte durante l'allenamento e aumentare i carichi sollevati.
      Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

La fortuna sorride agli audaci

Commenta

• Sauron
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 2633
        • 8
        • 0
        • Minas Morgul, Mordor
        • Send PM

Il rematore l' ho fatto molto in passato, ma non mi ha mai dato le sensazioni muscolari e le soddisfazioni della sbarra.
        Quando faccio le trazioni mi sento immenso; il pompaggio, lo stiramento dei muscoli, la fatica immane, le dita che sembrano staccarsi, la sbarra che si piega (è quasi vuota, spero che non si stacchi o ci rimetto le palle sui dischi):

The ecstasy of battle takes me
        Where the falcons fly
        Immortal youth was granted me
        I will never die

Le scrollate, sarò franco, non sono capace di farle!
        Però, pensavo, se sono davvero così utili per i trapezi, potrei impararle e metterle al posto del lento dietro.
        Così finirei anche per potenziare, la mia costruzione filosofica dell' allenamento basata sul push-pull.
        L' allenamento per me non deve essere solo proficuo, io gioisco delle simmetrie che si vegono a creare tra le varie tabelle!
        Oggi sono un poco andato, non statemi a sentire troppo perchè sono in vena di dire idiozie.

Semmai, mi potete dire come si fanno le scrollate di preciso, senza rischiare di barare, in modo che siano sempre ripetibili allo stesso modo?
        Qualcosa mi dice che la mia mobilità di spalle si avvicina a quella di un novantenne con l' artrosi, riuscirei lo stesso ad ottenere dei risultati?
        Ho un trapezio molto buono visto da dietro, ma dal davanti è abbastanza scarso (credo che siano anche le clavicole).
        Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• tarzan
          Bodyweb Member
          • Jan 2001
          • 554
          • 0
          • 0
          • Bellinzona - Svizzera
          • Send PM

Allora Sauron per le scrollate prova a farle con i manubri su panca inclinata a faccia avanti appogia il corpo sulla panca e non appogiare il mento tiene i manubri perpendicolare al pavimento e cerca di abdure le scapole e in modo lento e controllate riporta i manubri alla posizione di partenza (vedi tecnica di allenamento con i pesi di Stuart).
          Per quel che riguarda la mancanza di flessibilita nelle spalle prendi arrotola un asciugamano e fai l'esercizio seguente: tenendo l'asciugamano stretto fra le due mani (sopra la testa ) e parallelo al pavimento cerca di portarlo dietro la schiena lentamento ogni volta che l'esercizio ti semmbra facile diminuisci la distanza tra le mani.

Spero di essere stato chiara

ciao

Commenta

Working...
          X