consigli per tartaruga e dorsali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da threadul Visualizza Messaggio
    per le gambe al momento faccio esercizi molto soft e sensa pesi, tra l'altro con i pesi/manubri non saprei bene cosa fare (ricordo che faccio un home work).
    Per il momento in pratica cercando di stare in equilibrio vado giù mantenendo dritto il busto e poi ritorno alla posizione di partenza, ogni tanto perdo l'equilibrium ma mi agrappo da qualche parte e risolvo tutto
    non chiedo qui per gli esercizi sulle gambe perché ci sarà sicuramente un trhead apposito (con tanti termini tecniche che non capirò mai ).
    In casa con un po' di pesi puoi allenare benissimo anche le gambe, visto anche che non avrai molta forza...quello che stai facendo adesso in pratica è lo squat senza peso, cerca di scendere e di risalire più lentamente che puoi e di arrivare quando vai in basso a toccare quasi col culo per terra, non fermarti nella posizione "a sedere" vai ancora più giù, e poi puoi aggiungere altri due o tre esercizi: puoi salire 10 volte con una gamba e 10 con l'altra su una sedia non troppo alta. puoi appoggiarti a una parete, mettere una gamba appoggiata all'altra come se le incrociassi e rimanendo su una gamba sola fare serie da 15 di sollevamenti sulle punte..(calf)...oppure puoi prendere i pesi che hai tenerli in mano e fare delle serie di affondi, di cui ti posto il disegno perchè mi fa fatica provare a spiegarlo:
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• iron-mead
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 603
      • 54
      • 2
      • SICILIIIIIIAAAAA
      • Send PM

appena so come sta il mio gomito penso proprio che inizierò ad allenarmi in modo serioso però manubri da 10 kg.... ricordo che sputavo l'anima con 3 kg due estati fa....

intanto ti fo vedere i risultati ottenuti con soli piegamenti sulle braccia, non è un gran che come foto ma tanto per farsi due risate ci stà no?

WoooooW

Commenta

• threadul
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 59
        • 1
        • 0
        • Send PM

grazie per le dritte il calf non l'ho capito bene, mi appoggio su una parete e mi metto come se mi stesse per sedere e incroccio le gambe poi tiro su la parte del tallone del piede lasciando la punta poggiata (lavora il polpaccio in questo modo no?) e torno giù senza poggiare immagino (tre serie da 15 ammosso di aver capito l'esercizio sono ok?)

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

grazie per le dritte il calf non l'ho capito bene, mi appoggio su una parete e mi metto come se mi stesse per sedere e incroccio le gambe poi tiro su la parte del tallone del piede lasciando la punta poggiata (lavora il polpaccio in questo modo no?) e torno giù senza poggiare immagino (tre serie da 15 ammosso di aver capito l'esercizio sono ok?)
          praticamente stai in piedi su una gamba sola e l'altra la incroci dietro per il resto hai capito bene. 15 rip può andare
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• threadul
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 59
            • 1
            • 0
            • Send PM

domani vado a fare una prova gratis in palestra, poi se tutto va bene mi iscrivo... speriamo di saltarci fuori con gli impegni universitari e con l'arte marziale che già pratico.

Commenta

• mendez.75
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 46
              • 0
              • 0
              • Send PM

Dove vai in palestra?

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

domani vado a fare una prova gratis in palestra, poi se tutto va bene mi iscrivo... speriamo di saltarci fuori con gli impegni universitari e con l'arte marziale che già pratico.
                Sicuramente se riesci ad andare in palestra sarà più facile cominciare a seguire una scheda più completa

Commenta

• threadul
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 59
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

il prossimo mese mi iscrivo per tre mesetti e vedo se rego il ritmo (studio, lezionie universitarie, aikido, palestra......) se la cosa è okey continuo così se vedo che proprio non ci riesco mi compro una panca abbastanza attrezzata e faccio da me a casa, so che non è lo stesso però sempre meglio di niente.

per risponder a Mendez la palestra ce l'ho vicina a casa mia, o per lo meno ci si arriva comodamente in bici pedalando per dieci minuti, ma la sera la zona è brutta, tuttavia la sala pesi è molto bene attrezzata.

domanda che non centra niente con addominali e dorsali, ma la sauna serve a un "body builder"? l'istruttore mi ha guardato con occhio allegro dicendomi "abbiamo anche una sauna per brucciare i grassi" che storia è mai questa (se così fosse i problemi di sovrappeso sarebbero belli che risolti), cmq vando alle ciance, la sauna la posso usare a tempo perso o non mi serve a niente?

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

il prossimo mese mi iscrivo per tre mesetti e vedo se rego il ritmo (studio, lezionie universitarie, aikido, palestra......) se la cosa è okey continuo così se vedo che proprio non ci riesco mi compro una panca abbastanza attrezzata e faccio da me a casa, so che non è lo stesso però sempre meglio di niente.

per risponder a Mendez la palestra ce l'ho vicina a casa mia, o per lo meno ci si arriva comodamente in bici pedalando per dieci minuti, ma la sera la zona è brutta, tuttavia la sala pesi è molto bene attrezzata.

domanda che non centra niente con addominali e dorsali, ma la sauna serve a un "body builder"? l'istruttore mi ha guardato con occhio allegro dicendomi "abbiamo anche una sauna per brucciare i grassi" che storia è mai questa (se così fosse i problemi di sovrappeso sarebbero belli che risolti), cmq vando alle ciance, la sauna la posso usare a tempo perso o non mi serve a niente?
                    Fai Aikido?..bello!! complimenti, secondo me l'arte marziale più bella da vedere ed efficace

Per quanto riguarda la palestra prova questi 3 mesi, probabilmente se trovi un ambiente piacevole, aumenterà anche la tua voglia di andarci, altrimenti con un investimento relativamente basso e tanta voglia, puoi fare tranquillamente anche a casa.

Il tuo istruttore stava cercando probabilmente di convincerti a scegliere la sua palestra dicendoti una ca**ata! La sauna non fa dimagrire..aiuta solo ad espellere delle tossine sudando...ma niente di più, se qualche volta vuoi farla per rilassarti (non dopo l'attività fisica!) usala pure, ma per lo sviluppo fisico non ha nessun beneficio.

Commenta

• mendez.75
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2007
                      • 46
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

siccome sono anch'io della provincia volevo sapere il nome della palestra? Comunque in merito alla sauna concordo con white tyson.

Commenta

• mendez.75
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 46
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

della provincia di modena

Commenta

• threadul
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 59
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Fai Aikido?..bello!! complimenti, secondo me l'arte marziale più bella da vedere ed efficace

Per quanto riguarda la palestra prova questi 3 mesi, probabilmente se trovi un ambiente piacevole, aumenterà anche la tua voglia di andarci, altrimenti con un investimento relativamente basso e tanta voglia, puoi fare tranquillamente anche a casa.

Il tuo istruttore stava cercando probabilmente di convincerti a scegliere la sua palestra dicendoti una ca**ata! La sauna non fa dimagrire..aiuta solo ad espellere delle tossine sudando...ma niente di più, se qualche volta vuoi farla per rilassarti (non dopo l'attività fisica!) usala pure, ma per lo sviluppo fisico non ha nessun beneficio
                          si l'aikido è proprio una bella arte marziale e un ottima valbola di sfogo, dopo la laurea mi metterò sotto per fare l'esame da marrone se tutto va bene, prima proprio non ci riesco.

sul discorso della sauna immaginavo, infatti ho guardato malissimo l'istruttore che mi ha detto "non ci credi?" e io "ho i miei dubbi....".
                          quindi niente sauna dopo gli allenamenti? come mai? comunque non so se una stanzetta microscopica dove suderò mi rilasserà più di tanto....

per Mendez non so il nome della palestra, comunque è a Castelfranco, ma abiti anche tu a Castello? se è così posso forniti maggiori dettagli.

Commenta

Working...
                          X