Nel mio vecchio post Tarzan mi ha bocciato l'allenamento di volume sui dorsali.Io faccio "molte" serie anche sugli altri gruppi muscolari per esempio:
<panca piana 5x10
<croci ai cavi 5x10
<chest press 3x8
<lat machine 5x10
<trazioni 5x10
<remtore o pulley 3x8
<spinte manubri in alto 5x10
<shoulder press 3x10
<alzate laterali 3x8
....
Effettivamente finito l'allenamento mi sento abbastanza stanco soprattutto dopo i pettorali, ma tra un esercizio e l'altro non avverto tanta fatica.Tenete presente che da qualche giorno ho diviso così gli allenamenti
1GIORNO
<petto+bicipiti+glutei
2GIORNO
<spalle+tricipiti
3GIORNO
<dorso+gambe
..e addominali sempre.
Quello che vi chiedo è se è PIù produttivo un allenamento di questo tipo oppure è meglio ridurre le serie o le ripetizioni.
UN BACIONE BOYS!!
<panca piana 5x10
<croci ai cavi 5x10
<chest press 3x8
<lat machine 5x10
<trazioni 5x10
<remtore o pulley 3x8
<spinte manubri in alto 5x10
<shoulder press 3x10
<alzate laterali 3x8
....
Effettivamente finito l'allenamento mi sento abbastanza stanco soprattutto dopo i pettorali, ma tra un esercizio e l'altro non avverto tanta fatica.Tenete presente che da qualche giorno ho diviso così gli allenamenti
1GIORNO
<petto+bicipiti+glutei

2GIORNO
<spalle+tricipiti
3GIORNO
<dorso+gambe
..e addominali sempre.
Quello che vi chiedo è se è PIù produttivo un allenamento di questo tipo oppure è meglio ridurre le serie o le ripetizioni.
UN BACIONE BOYS!!

, correggimi la scheda se puoi!!GRAZIE
!!!!!Molto probabilmente quello che mi avete indicato è anche l'allenamento che fa per me però volevo farvi notare che lo squat mi è stato sconsigliato perchè non ho la schiena messa benissimo ogni tanto faccio un po' di pressa senza esagerare però!Naturalmente anch'io non faccio uso di integratori.Volevo chiedervi ancora se potete chiarirmi il concetto di esercizi multiarticolari nella scheda che mi avete indicato!Il mio punto debole rimangono i bicipiti come vi avevo già indicato nel mio primo post(18,5 polso 36 bicipite tirato !)ciao e grazie ancora
comunque anche se sono tentato non ho mai preso niente

Commenta