Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, cosa si intende per mesociclo e microciclo ??
Info ciclizzazione
Collapse
X
-
in pochissime parole (e banalizzando) : microciclo è il periodo in cui alleni una volta tutto il corpo (settimana !?). Il mesociclo è un insieme di microcicli (2:1, 3:1 dove quelli dopo i ':' soni i mc di scarico). Ogni mesociclo (quindi i WO dei suoi microcicli) è 'mirato' : forza, massa ...Originally posted by tarzan:
Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, cosa si intende per mesociclo e microciclo ??
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Direi di no. Tutti gli atleti di tutti gli sport periodizzano e finalizzano la loro preparazione. E' già capitato che, anche i migliori, per una programmazione sbagliata facessero figuracce.Originally posted by Lawrence:
aria fritta?
(guarda lo SQUADRONE austriaco di sci).
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Quindi vediamo se ho capito bene, se faccio due workout a settimana una settimana e un microciclo, un mesociclo rappresenta 3 (o 4) settimana di cui in 2 (o 3) carico e l'altra e di scarico (intensita quanto ??) ??Originally posted by mikeshell:
in pochissime parole (e banalizzando) : microciclo è il periodo in cui alleni una volta tutto il corpo (settimana !?). Il mesociclo è un insieme di microcicli (2:1, 3:1 dove quelli dopo i ':' soni i mc di scarico). Ogni mesociclo (quindi i WO dei suoi microcicli) è 'mirato' : forza, massa ...Originally posted by tarzan:
Ciao
Mike
grazie mike

Commenta
-
-
L'intensità e il volume dell'allenamento dipende dal tipo di mesociclo che stai facendo.
L'intensità dello scarico varia: da niente (te ne stai a casa a riposa') a un 75% del peso e metà serie. Credo che sia molto soggettivo.
Ciao
Mike
Commenta
-

Commenta