elogio al bollettino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sauron
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 2633
    • 8
    • 0
    • Minas Morgul, Mordor
    • Send PM

elogio al bollettino

Ho letto con interesse i due articoli sul petto:
    NON SOLO PANCA
    PETTORALI:NON ESISTONO QUELLI"ALTI” MA ESISTONO QUELLI “BASSI”.
    Volevo dire che mi trovo perfettamente d' accordo sul discorso delle parallele.
    I primi anni, quando mi allenavo "a naso" senza dare credito alle teorie dei body builders da copertina, le parallele erano tra gli esercizi fondamentali del mio allenamento.
    Il periodo in cui le ho abbandonate a favore di esercizi come panca o croci, non ho ottenuto buoni risultati al petto.
    I risultati li sto ottenendo da quando ho reintrodotto le care vecchie parallele.
    Sul discorso che le parallele, aumentano il piccolo pettorale che a sua volta migliora l' aspetto della parte bassa del petto, non sono completamente d' accordo.
    Secondo me non è solo la parte bassa del petto a trarne beneficio, ma anche tutta la parte media.
    Nel mio caso, è proprio il petto in mezzo (dalla righina in su) ad apparire più prominente.
    Lo noto soprattutto vedendomi di fianco.
    In linea molto teorica, un piccolo pettorale enorme, credo che possa migliorare le diffusissime lacune al petto alto (ammetto che dovrebbe possedere uno sviluppo abnorme).

Un altra cosa che mi ha colpito degli articoli, riguarda il discorso dell' inclinazione della panca.
    Sono parecchi mesi che faccio anche l' inclinata.
    In definitiva quindi mi conviene tenere una inclinazione molto leggera della panca per aumentare l' escursione del movimento?
    Ciao ciao.

(Grazie Nagione!)
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Anch'io quando facevo panca inclinata con bilanciere o manubri la tenevo alla minima inclinazione possibile.
    A sensazione avevo capito che: più salivo avvicinandomi al movimento del lento, meno coinvolgevo i pettorali.

Le parallele poi sono ottime. Le ho cominciate da poco tempo, da quando ho stallato con la panca. All'inizio sentivo troppo i tricipiti e le spalle, poi curando l'esecuzione, scendendo a petto gonfio e schiena dritta è cambiato tutto, sento i pettorali come neanche con le croci.

la distinzione tra petto alto e basso non l'ho mai bevuta, neanche agli inizi. E poi il petto era l'unica cosa che cresceva quando mi allenavo 3-4 volte a settimana, quindi non mi sono mai fatto problemi.

Del bollettino poi che ne parliamo a fare... grande!
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
    X