Siete Ecto-Endo-Mesomorfi?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • May 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

[/QUOTE]
    Veramente io sapevo che le combinazioni sono:
    Ecto-mesomorfo
    Endo-mesomorfo
    Mesomorfo puro(easy gainer)

IO comunque sono endomorfo...[/QB][/QUOTE]

---------------------------------------------

Concordo, un endo-mesomorfo è grasso e magro allo stesso tempo...
    Io sono un meso-ectomorfo.

Commenta

• giaga
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 2434
      • 1
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Postato originalmente da : Ruahhh:
      <STRONG>
      Io sono un meso-ectomorfo.</STRONG>[/QUOTE]

Non esiste un meso-ectomorfo!

Mesomorfo e ectomorfo sono i 2 estremi del somatotipo corporeo!

Essere meso-ectomorfo è come essere bello e brutto, magro e grasso, alto e basso allo stesso tempo!

"Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

Commenta

• Ruahhh
        • May 2025
        • 0
        • 0
        • Send PM

Gli opposti sono ectomorfo e endomorfo, il mesomorfo stà a metà che io sappia.

Commenta

• giaga
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 2434
          • 1
          • 0
          • Cagliari
          • Send PM

Postato originalmente da : Ruahhh:
          <STRONG>Gli opposti sono ectomorfo e endomorfo, il mesomorfo stà a metà che io sappia.</STRONG>
          No il giusto ordine è questo:

Ectomorfo - Endomorfo - Mesomorfo

Commenta

• Niko
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2000
            • 1656
            • 60
            • 2
            • Rovigo
            • Send PM

Postato originalmente da : giaga:
            <STRONG>No il giusto ordine è questo:

Ectomorfo - Endomorfo - Mesomorfo</STRONG>
            Credo proprio che tu ti stia sbagliando, a me risulta che il mesomorfo sia la struttura fisica che sta nel mezzo, lo stesso termine "mesomorfo" dovrebbe significare morfologia che sta nel mezzo.

Inoltre se dici che non esiste un ecto-mesomorfo non esiste nemmeno un ecto-endomorfo, perché quest'ultimo dovrebbe essere magro e grasso contemporaneamente, hard e easy gainer (se non erro l'endomorfo accumula massa facilmente) ecc...

Infine non è detto che se si ha il polso di 17 cm si sia endomorfi, la misura del polso va messa in rapporto con l'altezza e altri valori del soggetto. Se uno alto 170 ha il polso di 16cm ed è ectomorfo, uno alto 190 che ha il polso di 17 o 18 non è certo endomorfo.

Io ad esmpio sono alto 180 e ho polso di 17,2 cm e risulto di struttura longilinea, e non sono ne endo ne mesomorfo. Infatti ho gambe esili e lunghe (prima di iniziare ad allenarmi erano 52 cm), spalle strette, collo lungo, fatico a mettere massa e dimagrisco con facilità.

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Provate a calcolare il vostro indice scelico e a stabilire il tipo di struttura morfologica
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• silvio
                Bodyweb Member
                • Feb 2000
                • 67
                • 1
                • 0
                • Roseto degli Abruzzi
                • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>Provate a calcolare il vostro indice scelico e a stabilire il tipo di struttura morfologica</STRONG>
                Mi puoi spiegare come si fa?

CMQ io sono alto 182 cm ho un polso di 16.5 cm peso 74 KG circa 11% di massa magra... è da moltissimo tempo che non riesco a mettere un po' di ferro sulla panca...Voglio entrare a far parte del BII quindi prima devo reperire più info possibili...

Commenta

• giaga
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 2434
                  • 1
                  • 0
                  • Cagliari
                  • Send PM

Postato originalmente da : Niko:
                  <STRONG>Credo proprio che tu ti stia sbagliando, a me risulta che il mesomorfo sia la struttura fisica che sta nel mezzo, lo stesso termine "mesomorfo" dovrebbe significare morfologia che sta nel mezzo.</STRONG>

No ti sbagli....

<STRONG>
                  Inoltre se dici che non esiste un ecto-mesomorfo non esiste nemmeno un ecto-endomorfo, perché quest'ultimo dovrebbe essere magro e grasso contemporaneamente, hard e easy gainer (se non erro l'endomorfo accumula massa facilmente) ecc...
                  </STRONG>
                  Ogni persona è un misto tra due somatotipi vicini, e i 2 estremi (ecto e meso) non sono vicini....

<STRONG>
                  Infine non è detto che se si ha il polso di 17 cm si sia endomorfi, la misura del polso va messa in rapporto con l'altezza e altri valori del soggetto. Se uno alto 170 ha il polso di 16cm ed è ectomorfo, uno alto 190 che ha il polso di 17 o 18 non è certo endomorfo.
                  </STRONG>
                  Infatti, ecco perchè ho detto di inserire anche l'altezza ed il peso corporeo....

Commenta

• Niko
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2000
                    • 1656
                    • 60
                    • 2
                    • Rovigo
                    • Send PM

E' questo il tuo errore, io sono convinto che i due estremi siano l'ecto e l'endo, in meso sta in mezzo. Ora vado a documentarmi

Commenta

• rillo
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 274
                      • 0
                      • 0
                      • bergamo - italia
                      • Send PM

è incredibile come un ragazzino di soli 19 anni (giaga) abbia la presunzione di contestare affermazioni, peraltro esatte, di persone più mature e informate di lui (niko)e (gawain)!!!

la classificazione esatta di Sheldon è ectomorfo (magro), mesomorfo (muscoloso), endomorfo(grasso).

tale suddivisione si basava sull'attribuire da 1 a 7 punti per ognuno dei tre sistemi (nervoso, digestivo, muscolare) che Sheldon considerava costituire l'insieme dell'essere umano. Tale suddivisione anche se tuttora molto radicata, ha semplicemente un valore indicativo.
                      infatti il punteggio ai tre sistemi veniva dato solo per esame visivo esterno e i tre somatotipi puri erano solo quelli che avevano raggiunto i 7 punti massimi ma esistono decine di categorie intermedie che generano esseri umani ecto-meso-endo contemporaneamente!
                      la circonferenza del polso poi è la formula di Mc Callum ripresa da Stuart Mc Robert e non c'entra niente con i somatotipi.
                      ciao rillo

- la circonferenza del polso non c'entra nente
                      -

Commenta

• Gawain
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2000
                        • 13919
                        • 74
                        • 41
                        • Italia
                        • Send PM

Postato originalmente da : silvio:
                        <STRONG>Mi puoi spiegare come si fa?

</STRONG>
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• spadino
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 299
                          • 0
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

io sono un mesomorfo puro!ma faccio fatica a crescere con ogni allenamento,praticamente sono gia nato allenato!!app.possibile vi mostrero le mie foto!

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

Se si mesomorfo non dovresti avere problemi a crescere. Io sono meso/endomorfo...più endomrofo però.

max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• giaga
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 2434
                              • 1
                              • 0
                              • Cagliari
                              • Send PM

Postato originalmente da : rillo:
                              <STRONG>
                              la classificazione esatta di Sheldon è ectomorfo (magro), mesomorfo (muscoloso), endomorfo(grasso).
                              </STRONG>
                              Lo vedi allora che ho ragione io?
                              Leggi il mio post iniziale e vedrai che ho ddetto la stessa cosa!

<STRONG>
                              tale suddivisione si basava sull'attribuire da 1 a 7 punti per ognuno dei tre sistemi (nervoso, digestivo, muscolare) che Sheldon considerava costituire l'insieme dell'essere umano. Tale suddivisione anche se tuttora molto radicata, ha semplicemente un valore indicativo.
                              infatti il punteggio ai tre sistemi veniva dato solo per esame visivo esterno e i tre somatotipi puri erano solo quelli che avevano raggiunto i 7 punti massimi ma esistono decine di categorie intermedie che generano esseri umani ecto-meso-endo contemporaneamente!
                              </STRONG>[/QUOTE]

La storia dei punti la so anche io, e son d'accordo con te che con essi si generano moltissime combinazioni....
                              Ma se consideri solo i somatotipi, una persona è un misto di caratteristiche tra 2 somatotipi vicini....

<STRONG>
                              la circonferenza del polso poi è la formula di Mc Callum ripresa da Stuart Mc Robert e non c'entra niente con i somatotipi.
                              ciao rillo
                              </STRONG>[/QUOTE]

Son d'accordo....

Commenta

• Niko
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2000
                                • 1656
                                • 60
                                • 2
                                • Rovigo
                                • Send PM

Nessuno dice che sia sbagliata la tua definizione dei 3 somatotipi, quello che sbagli è l'ordine.

Infatti anche rillo ha detto che l'ordine è da te proposto è errato.

L'endomorfo puro infatti è si grasso, ma anche dotato di notevoli masse muscolari e struttura fisica robusta.

Quindi rappresenta uno dei due estremi in quanto l'ectomorfo non è ne grasso ne muscoloso, il mesomorfo è muscoloso e l'endo morfo è grasso e muscoloso.

Quindi il mesomorfo sta nel mezzooooo

Comunque se a te fa piacere che non sia così io non ho problemi.

Ciao

Commenta

Working...
                                X