Forza massima squat e stacco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Se passi da 70 a 100kg di stacco, in 3 mesi è fattibile.
    ah ecco.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
    30 kg in tre mesi
    Se passi da 70 a 100kg di stacco, in 3 mesi è fattibile.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da Domstyle Visualizza Messaggio
    Ti spiego... io vado in palestra 3/4 volte alla settimana allenando la parte superiore in settimana e le gambe nel week end in quanto cosi' riesco a recuperare meglio.

Ho sempre fatto 5x5 nella parte inferiore anche nello stacco che ho incominciato da poco.

Dici che sbaglio tutto?
    Se fai come ti ho detto io, fai allenamenti poco stressanti per il fisico e puoi farne 2 invece che 1. Come tu stesso hai visto il tuo allenamento nn ha portato a grandi risultati.

Puoi provare quanto ti ho suggerito solo per un paio di settimane e vedi come ti trovi, ma devi fare tutto senza modifiche.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    30 kg in tre mesi

Leave a comment:

• Domstyle
    replied
    Ti spiego... io vado in palestra 3/4 volte alla settimana allenando la parte superiore in settimana e le gambe nel week end in quanto cosi' riesco a recuperare meglio.

Ho sempre fatto 5x5 nella parte inferiore anche nello stacco che ho incominciato da poco.

Dici che sbaglio tutto?

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    30kg di stacco si prendono in 3 mesi nn in meno di un anno.

In oltre devi fare tutto il contrario di quello che fai; non devi andare in palestra emassacrarti di questi 2 esercizi ma devi andare in palestra e uscire che sei ancora bello fresco in modo da potere fare un secondo allenamento e nn interferire con gli allenamenti del basket.

Per esempio:

LUN
    Squat 5x1 @95% 2'(quando fai 5 singole con il 95% del massimale aumenti di 5kg)
    Stacco 10x1@70/90% 1' (fai 10 singole esplosive con carichi a salire fino al 90% e poi a scendere fino all'80%)

GIO
    Stacco 5x1 @95% 2'(quando fai 5 singole con il 95% del massimale aumenti di 5kg)
    Squat 10x1@70/90% 1' (fai 10 singole esplosive con carichi a salire fino al 90% e poi a scendere fino all'80%)

Leave a comment:

• Domstyle
    started a topic Forza massima squat e stacco

Forza massima squat e stacco

Ciao ragazzi... volevo chiedere un info agli esperti!
    Sto eseguendo per obiettivo aumentare elevazione 1 seduta settimanale orientata principalmente a squat e stacco.
    Sono 1.78 x 75kg

Io eseguo un 5x5 di squate stacco a 97kg.

Le mie domande sono queste:

1) basta una seduta alla settimana x allenare la forza massimale delle gambe?
    Non potrei fare altrimenti in quanto sento i doms x 5 giorni e gioco a basket 4 giorni alla settimana.

2) Ultimamente ho incrementato molto la forza nello squat e stacco... sono passato da 70kgx5 a 97x5 in meno di un anno, ma secondo voi a quanto devo arrivare a fare x avere il max di forza di base x poi tralasciare lo squat e stacco pesanti e affrontare esercizi mirati di pliometria?
    Grazie ragazzi
Working...
X