If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao,ho preso il libro Oltre Braw,beh prima di trarre giudizi poichè l'ho app. cominciato a leggere,ma mi sembra sia molto ripetitivo nelle cose e che si perda in argomenti che hanno poco conto col l'allenamento,comunque a parte questo,vorrei sapere se c'è qualche sito che approfondisce la conoscenza su questo personaggio e magari se ci sono delle sue foto ciao!
Beh che Stuart McRobert sia ripetitivo non è una novità, ho letto il suo libricino di 80 pag. in formato .pdf e posso assicurarti che le prime 65 pag. dicono sempre la stessa cosa.
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>Beh che Stuart McRobert sia ripetitivo non è una novità, ho letto il suo libricino di 80 pag. in formato .pdf e posso assicurarti che le prime 65 pag. dicono sempre la stessa cosa.</STRONG>
Verissimo...una vera e propria palla...quasi un'esortazione a seguire il suo BII...però è pur sempre un grande non lo dimentichiamo.
Eh si totalmente ripetitivo !!!
Infatti mi meraviglio quando dite che il libro di Tozzi è solo operazione commerciale e dimenticate che McRobert ha sparso il tutto su TRE LIBRI (+ DUE) che potevano stare in 30-40 pag.
Postato originalmente da : mikeshell:
<STRONG>Eh si totalmente ripetitivo !!!
Infatti mi meraviglio quando dite che il libro di Tozzi è solo operazione commerciale e dimenticate che McRobert ha sparso il tutto su TRE LIBRI (+ DUE) che potevano stare in 30-40 pag.
Ciao
Mike</STRONG>
sul ripetitivo ok, ma brawn è completamente diverso da oltre brawn, e tecnica di allenamento coi pesi è ancora totalmente differente.
Diciamo che si critica a Tozzi soprattutto:
- l'approccio troppo pseudoscientifico e il complicare le cose semplici
- certe tabelle sono un po fuori dal mondo, in particolare il discorso sulla qualità muscolare, le superserie e gli esercizi di isolamento sono probabilmente inutili a meno di essere già a un certo livello (o forse sempre)
- la storia dell'uomo primitivo fa ridere
PS i libri di Mc sono per ora solo 3 se non erro, gli altri sono gratis...
I libri di Mc-Robert sono 5 (+ 1 gratis ma chiamarlo libro è un'offesa a tutto il mondo dell'editoria e anche della fumettistica manga) : Oltre-Brawn, Tecnica di allenamento..., e un libro di schede per due anni nonricordoilnome (tutto questo sul 'Tozzi' è in un solo libro). In più c'è Brawn e Beyond Brawn (un libro di domande e risposte dove il 99% delle risposte comincia : "vedi un po' tu".
Il tutto senza nessun riferimento scientifico : ecco perchè dico che poteva vendere 40 paginette ed erano fin troppe.
Per la qualità ognuno giudichi come gli pare ma non mi dite che questo non è solo 'commercio'.
McRobert a volte sa' essere ripetitivo e anche un po' pesantuccio bisogna comunque riconoscergli il merito della divulgazione dell'allenamento breve e intenso, l'unica critica se posso permettermi di fare a Stuart è quella di fornire un approccio piu' da PowerLifter che da Body Builder (non ammazzatemi pieta' ).
Anche e scusatemi ma da Mentzeriano convinto non posso non dirlo, Iron Mike è da circa 30 anni che predica(spesso nel deserto) l'allenamento Breve Intenso e Infrequente.
Postato originalmente da : Atomix:
<STRONG>Beh che Stuart McRobert sia ripetitivo non è una novità, ho letto il suo libricino di 80 pag. in formato .pdf e posso assicurarti che le prime 65 pag. dicono sempre la stessa cosa.</STRONG>
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta