dopo aver capito qualcosa sull' hit grazie anche la delucidazione di Armando,mi viene da pensare che un lavoro cosi certo intenso ma continuo,senza pausa tra i set,non porta a bruciare?cioè se eseguo squat 20 rip,aspetto 30 sec. poi lento,poi stacchi e che ne so ancora,tutto solo un aserie,quanto dura un allenamento?3 minuti?
chiarimenti sull' HIT
Collapse
X
-
Postato originalmente da : spadino:
<STRONG>dopo aver capito qualcosa sull' hit grazie anche la delucidazione di Armando,mi viene da pensare che un lavoro cosi certo intenso ma continuo,senza pausa tra i set,non porta a bruciare?cioè se eseguo squat 20 rip,aspetto 30 sec. poi lento,poi stacchi e che ne so ancora,tutto solo un aserie,quanto dura un allenamento?3 minuti?
</STRONG>
La parola esatta non è bruciare, ma ti attiva metabolicamente! (sei oltre la soglia aerobica...)
Insomma, pensa ad un protrarsi dello squat a 20 rip...a tutto l'allenamento.
Il fiatone, la stanchezza generale, ma anche l'alternanza e il posizionamento degli esercizi, fanno di tale allenamento una prova anche mentale non indifferente!
La durata varia dai 15 ai 30 minuti...
Alcune volte, gli esercizi secondari, tipo polpacci, presa e addome, possono essere svolti dopo essersi presi 5-10 minuti dagli esercizi del nucleo centrale...
La cosa più importante è la progressione e la costanza negli allenamenti...
Mi piacerebbe poterti far leggere qualcosa su Drew Israel, che si allena con Bob Welan......il suo soprannome è "the Human Wall"......questo dice tutto.......sto tizio, si allena 2 volte a settimana per soli 15 minuti.....sembra poco....ma il livell odi intensità è super-elevato......fuori dall aportata di molti!
TRAIN HARD
Armando
-
Commenta