Prima settimana di B.I.I , INCONCLUDENTE E PERICOLOSA.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kasto128
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 64
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Prima settimana di B.I.I , INCONCLUDENTE E PERICOLOSA.

QUESTA SCHEDA MI E' STATA FATTA DA GAWAY E DEVO DIRE CHE SONO RIMASTO MOLTO DELUSO, PER I SEGUENTI MOTIVI, GLI ESERCIZI (SOLO 4) NON MI PROVOCANO NESSUN INDOLORIENTO MUSCOLARE NE DURANTE NE DOPO L'ALLENAMENTO NONOSTANTE ABBI AUMENTATO I CARICHI A L'INTENSITA',ALCUNI ESERCIZI SONO MOLTO PERICOLOSI PER LA SCHIENA ED ESSENDO 1.80 LUNGO NON HO POTUTO FARE GORSSI CARICHI CON GLI STACCHI A GAMBE TESE , PERCHA' GIA A PICCOLI CARICHI LA SCHIENA SOFFRIVA, SECONDO,IL MIO PARERE LA SCHEDA E PICCOLA ED INSUFFICIENTE ED ADATTA SOLO ALLE PERSONE POMPATE CON MUSCOLI ED OSSATURE ESAGERATI,AMMENO CHE NON VOGLIAMO SUBIRE CONSEGUENZE CHE CI PORTEREMO DIETRO PER TUTTA LA VITA; I AVEVO PENSATO CHE IL B.I.I NON E' TUTTO DA BUTTARE MA VA LEGGERMETE MODIFICATO, E VERO CHE ALENAMENTE CHE DURANO 2 ORE SIANO SBAGLAITI PER CHEI CRESCE, MA IN MEZZORA ALLENARE TANTI MUSCOLI E PROPRIO RIDICOLO; QUI DI SEGIUTO CE' LA SCHEDA DI GAWAY, e lui che ha sbagliato ? ultima cosa io credo che ogni corpo rispondi in un modo, e se il mio per crescer ha bisogno di un allenamento diverso?

3-split routine

TAB A
    · Panca orizzontale 2x 6-8
    · Panca a presa stretta 2x 6-8
    · Lento con manubri 2x6
    · L-fly 2x10
    · Crunch 3x15
    TAB B
    · Stacchi a gambe tese 2x15
    · Rematore a presa inversa 2x8
    · Trazioni alla sbarra (inversa) 2x6
    · Bicipiti con bilanciere 2x6
    · Leg-raises 3x15
    TAB C
    · Squat 2x10 o 1x20
    · Pressa 2x10
    · Polpacci 2x 15-20
    · Side-bend 2x20

Commenta

• kasto128
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 64
      • 0
      • 0
      • italy
      • Send PM

cmq io non volevo offendere nessuno, e avete raggione a dire che è presto dopo solo una settimana valutare il bii,cmq lo farò fino il 20 luglio e speri che possa funzionare.

Commenta

• sarduy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2000
        • 705
        • 0
        • 0
        • Milano
        • Send PM

io fossi in te continuerei a seguirla
        Per me gli esercizi sarebbero pure troppi, se il tuo problema e` la schiena magari evita gli stacchi anche se io al tuo posto imparerei ad eseguirli correttamente con un peso irrisorio per poi poter caricare, cio` che eviterei personalmente e`di fare gli stacchi in una sessione successiva allo squat li farei insieme.
        p.s. io sono alto 187 cm

Commenta

• Guru
          Personal Petting Trainer
          • Jun 2000
          • 9273
          • 16
          • 0
          • Himalaya
          • Send PM

[QUOTE]Postato originalmente da : Armando:
          Gli attuali istruttori di palestra, non sono in grado di mostrare la giusta tecnica degli esercizi, perchè COMPLETAMENTE IGNORANTI IN MATERIA DI BIOMECCANICA (almeno il 90%)
          Ecco, io e Shawn facciamo parte del restante 10% :cool: Vero Stè?!

Commenta

• MISTER X
            • May 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

[quote]Postato originalmente da : Guru:
            <STRONG>
            Postato originalmente da : Armando:
            Gli attuali istruttori di palestra, non sono in grado di mostrare la giusta tecnica degli esercizi, perchè COMPLETAMENTE IGNORANTI IN MATERIA DI BIOMECCANICA (almeno il 90%)
            Ecco, io e Shawn facciamo parte del restante 10% :cool: Vero Stè?! </STRONG>
            almeno qualcuno di competente c'è...bravissimi...

Commenta

• gimmy
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 663
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

Postato originalmente da : kasto128:
              <STRONG>cmq io non volevo offendere nessuno, e avete raggione a dire che è presto dopo solo una settimana valutare il bii,cmq lo farò fino il 20 luglio e speri che possa funzionare.</STRONG>

Perchè cosa succede il 20 luglio????

Commenta

• Infinite77
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 1276
                • 1
                • 0
                • ARESE
                • Send PM

non puoi criticare un allenamento dopo averlo provato solo x una settimana!!!
                l'unica cosa che posso dirti è che x ex come gli stacchi e lo squat dovresti farti controllare da un istruttore o da un esperto.....sono movimenti che se errati producono dolori,ma non xè sbagli gawain,ma xè sbagli TU!
                l'unica copsa che posso appuntare è il fatto che bisogna capire il concetto di intensità in maniera lenta e graduale...non da un giorno all'altro,e forse npon 6 ancora in grado di segiure un allnamento così intenso.....
                "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Ruahhh
                  • May 2025
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Postato originalmente da : raz:
                  <STRONG>Certo che se qualcuno mette in dubbio il vostro pensiero(mi riferisco a tutti i sostenitori del BII ..)vi irritate parecchio alla faccia delle larghe vedute!!!
                  Io credo che il vostro approccio all'allenamento sia più che valido ,però non è l'unico che da risultati e non è neanche corretto dire che va bene per tutti.
                  Gli esempi si sprecherebbero,arnold non si allenava così menzer sì ,però arnold non lo cagava neanche di striscio......
                  Per fare un esempio più "terreno"posso dirvi che ho un vicino che fa il boscaiolo da 30anni non è mai andato in palestra e usa le braccia 10 ore al giorno x 6 giorni alla settimana alla faccia del
                  breve ,intenso,infrequente,e ha 2braccia da far paura altro che bodybuilder!!!!!
                  Quindi le mie conclusioni sono che bisogna provare,e non esistono leggi universali x tutti e non tollero le persone che dicono che questo è "l'unico sistema che funziona"che -vai in palestra e + ottieni.....certo se ti alleni troppo è vero!
                  Bisogna imparare a ragionare con la propria testa,e conoscere il proprio corpo e non aver paura di sbagliare......
                  DATECI DENTRO!!!!

scio...........</STRONG>

Grande raz! Sono daccordo con te!
                  Riguardo poi alla scheda di gaw, quando sollevi cresci... prova tutto che te frega!

Commenta

• ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Postato originalmente da : raz:
                    <STRONG>Certo che se qualcuno mette in dubbio il vostro pensiero(mi riferisco a tutti i sostenitori del BII ..)vi irritate parecchio alla faccia delle larghe vedute!!!
                    Io credo che il vostro approccio all'allenamento sia più che valido ,però non è l'unico che da risultati e non è neanche corretto dire che va bene per tutti.
                    Gli esempi si sprecherebbero,arnold non si allenava così menzer sì ,però arnold non lo cagava neanche di striscio......
                    Per fare un esempio più "terreno"posso dirvi che ho un vicino che fa il boscaiolo da 30anni non è mai andato in palestra e usa le braccia 10 ore al giorno x 6 giorni alla settimana alla faccia del
                    breve ,intenso,infrequente,e ha 2braccia da far paura altro che bodybuilder!!!!!
                    Quindi le mie conclusioni sono che bisogna provare,e non esistono leggi universali x tutti e non tollero le persone che dicono che questo è "l'unico sistema che funziona"che -vai in palestra e + ottieni.....certo se ti alleni troppo è vero!
                    Bisogna imparare a ragionare con la propria testa,e conoscere il proprio corpo e non aver paura di sbagliare......
                    DATECI DENTRO!!!!

scio...........</STRONG>
                    Sono d'accordo in parte con quello che dici sono d'accordo sul fatto che il BII non è l'unico sistema per crescere sono d'accordo sul fatto che ogniuno debba conoscere il proprio corpo e di conseguenza sapere cosa è meglio per se stesso...NON SONO D'ACCORDO SUL DISCORSO CHE MI FAI CHE MENTZER NON VENIVA CAGATO NEANCHE DI STRISCIO DA ARNOLD ti ricordo che Arnold ad un certo punto negli anni 70 aveva monopolizzato le varie federazioni insieme agli Weider(conosci vero?) almeno due Mr Olimpya vinti da lui sono stati letteralmente usurpati inoltre ti ricordo che Mentzer ha vinto un Mr Universo col massimo punteggio mai raggiunto(Record penso tuttora imbattuto) ti ricordo inoltre altri illustri esponenti dell'HD oltre a Mike Mentzer Ray Mentzer, Casey Viator(il body builder piu' forte di tutti i tempi) Dorian Yates....

Enrico e stop!

Commenta

• Sauron
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2000
                      • 2633
                      • 8
                      • 0
                      • Minas Morgul, Mordor
                      • Send PM

Postato originalmente da : Infinite77:
                      <STRONG>non puoi criticare un allenamento dopo averlo provato solo x una settimana!!!
                      l'unica cosa che posso dirti è che x ex come gli stacchi e lo squat dovresti farti controllare da un istruttore o da un esperto.....sono movimenti che se errati producono dolori,ma non xè sbagli gawain,ma xè sbagli TU!
                      l'unica copsa che posso appuntare è il fatto che bisogna capire il concetto di intensità in maniera lenta e graduale...non da un giorno all'altro,e forse npon 6 ancora in grado di segiure un allnamento così intenso.....</STRONG>
                      A me quella scheda piace, anche se non so cos' è il leg raises e non faccio il rematore.
                      L' unico appunto è che farei il lento prima della panca stretta, ma probabilmente un motivo c' è per averlo messo dopo.

Una domanda a kasto128: quanti anni hai e da quanto ti alleni?
                      Se sei molto giovane magari è presto per gli stacchi e lo squat fatti al limite.
                      Ciao.

(Grazie Nagione!)

Commenta

• DYL
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 789
                        • 4
                        • 0
                        • ANCONA
                        • Send PM

Postato originalmente da : viviana:
                        <STRONG>secondo me dovresti farti seguire da un vero preparatore(i nomi le trovi su riviste specializzate ad esempio cultura fisica)non puoi farti fare una tabella da uno she non hai mai visto capisci?</STRONG>
                        MA TE SEI QUELLA DEL SITO VIVIANA NN ME RICORDO IL COGNOME?SE SEI QUELLA COME FAI A DARE CONSIGLI TE CHE SEI UN INCROCIO TRA UN TORO E UN UOMO? CHE TE PIGLI 1 FARMACIA A SETT?CIAO,SONO SICURO CHE TU PASSERAI 8 ORE AL DI' IN PALESTRA PER ALLENARTI!!!!

DYL

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

Non è Viviana Violante
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• kasto128
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 64
                            • 0
                            • 0
                            • italy
                            • Send PM

ho 18 anni , e cmq nello squot arrivo a 60 kg per 10 volte, nello stacco arrivo a 42 kg,
                            rematore faccio 32 kg

Commenta

• gimmy
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 663
                              • 0
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

Postato originalmente da : DYL:
                              <STRONG>MA TE SEI QUELLA DEL SITO VIVIANA NN ME RICORDO IL COGNOME?SE SEI QUELLA COME FAI A DARE CONSIGLI TE CHE SEI UN INCROCIO TRA UN TORO E UN UOMO? CHE TE PIGLI 1 FARMACIA A SETT?CIAO,SONO SICURO CHE TU PASSERAI 8 ORE AL DI' IN PALESTRA PER ALLENARTI!!!!

DYL</STRONG>
                              metti caso fosse lei veramente....dovevi scappare in un altra nazione come minimo

Commenta

• Sauron
                                Bodyweb Member
                                • Oct 2000
                                • 2633
                                • 8
                                • 0
                                • Minas Morgul, Mordor
                                • Send PM

Postato originalmente da : kasto128:
                                <STRONG>ho 18 anni , e cmq nello squot arrivo a 60 kg per 10 volte, nello stacco arrivo a 42 kg,
                                rematore faccio 32 kg</STRONG>
                                Sei giovane, probabilmente cresceresti lo stesso anche con altre schede, ma probabilmente non così giovane da evitare squat e stacchi.
                                A me lo squat non piace (ma non per questo è un esercizio eccezionale), mentre gli stacchi a gambe (semi)tese mi piacciono moltissimo, sono abbastanza forte e a loro devo PRATCAMETE TUTTA LA BASSA SCHIENA E I BICIPITI FEMORALI.
                                Mi sono anche fatto un po' male a farli (dolorino poco sotto il gluteo, niente di speciale) ma ho scoperto poi che li facevo molto male (in piedi su un disco, schiena un po' curva).

(Grazie Nagione!)

Commenta

Working...
                                X