Originariamente Scritto da vingasolio
Visualizza Messaggio
intanto grazie della tua risposta.
per quanto riguarda quello che hai detto sulla kick non è del tutto esatto...ovvero, è giusto che pratico più allenamenti di pesi che di kick, ma cmq mi piace l'agonismo perchè partecipo praticamente a quasi tutte le gare che ci sono in programma. il discorso del peso è relativo perchè ad esempio anche sabato scorso ho fatto una gara a milano e ho dovuto gareggiare con la categoria fino agli 80 Kg pur pesandone 73...dipende da come vengono divise le categorie di peso in quella manifestazione.
cmq i miei allenamenti sono suddivisi nel seguente modo, tenendo conto che di solito in palestra faccio sempre un periodo di forza + forza esplosiva 3 settimane prima delle gare, mentre cerco di guadagnare un po di massa negli altri periodi:
lun kick boxing
mar palestra
mer palestra io riposerei merc e mi allenerei sabato
gio kick boxing
ven palestra
sab riposo
dom riposo/partitella di calcetto con gli amici se ti riposi e' meglio ma chiaro che dipende dalle tue priorita'
visto che hai tirato in ballo l'alimentazione ti posto anche le mie abitudini, tanto per farsi un'idea, anche se ripeto nuovamente che non faccio diete o pesature del cibo.
su questo ovviamente accetto opinioni ocritiche.
una scodella di latte e cereali +20-30g di proteine polvere+2 cucchiaini crema arachidi
spuntino
gallette di riso per spezzare un po l'appetito/barretta proteica
terrei 3-4 gallette,no barrette,+100gfesa tacchino o 70g tonno o bresaola+4-5 noci o un cucchiaio olio
pranzo
se mangio a casa: circa 2 etti di pasta no
se sono fuori: primo, secondo e verdura.terrei questo anche se mangi a casa,tieni sempre una fonte proteica+1 cucchiaio olio
spuntino pre allenamento
1yougourt/mela a me la frutta prima da' noia ma se la tolleri anche 2 frutti 45 minuti prima,no yogourt,nn sarebbe male 10 min prima una decina di aminoacidi ramificati
spuntino post allenamento
30 g di proteine del siero ISOTECH della NUTRISYSTEM disciolte in acqua
mettici anche un frutto
cena
carne/uova/minestra + verdure
nn piu' di 70-80 g pasta+verdura+1 olio+200g carne o 260-270 g pesce
pre-letto:1 yogourt greco fage 0% o 2% + 2 cucchiaini crema d'arachidi
una scodella di latte e cereali
spuntino
gallette di riso barretta proteica per placare un po l'appetito
pranzo
se mangio a casa: circa 2 etti di pasta
se sono fuori: primo, secondo e verdura.
spuntino
1 yogurt/1 mela
micro cena pre allenamento
carne + verdure
proteine a lento rilascio del con siero del latte, caseine e delle uova PRO 90 GOLD della NUTRISYSTEM disciolte nel latte.
per quanto riguarda quello che hai detto sulla kick non è del tutto esatto...ovvero, è giusto che pratico più allenamenti di pesi che di kick, ma cmq mi piace l'agonismo perchè partecipo praticamente a quasi tutte le gare che ci sono in programma. il discorso del peso è relativo perchè ad esempio anche sabato scorso ho fatto una gara a milano e ho dovuto gareggiare con la categoria fino agli 80 Kg pur pesandone 73...dipende da come vengono divise le categorie di peso in quella manifestazione.
cmq i miei allenamenti sono suddivisi nel seguente modo, tenendo conto che di solito in palestra faccio sempre un periodo di forza + forza esplosiva 3 settimane prima delle gare, mentre cerco di guadagnare un po di massa negli altri periodi:
lun kick boxing
mar palestra
mer palestra io riposerei merc e mi allenerei sabato
gio kick boxing
ven palestra
sab riposo
dom riposo/partitella di calcetto con gli amici se ti riposi e' meglio ma chiaro che dipende dalle tue priorita'
visto che hai tirato in ballo l'alimentazione ti posto anche le mie abitudini, tanto per farsi un'idea, anche se ripeto nuovamente che non faccio diete o pesature del cibo.
su questo ovviamente accetto opinioni ocritiche.
nei giorni in cui vado in palestra
colazioneuna scodella di latte e cereali +20-30g di proteine polvere+2 cucchiaini crema arachidi
spuntino
gallette di riso per spezzare un po l'appetito/barretta proteica
terrei 3-4 gallette,no barrette,+100gfesa tacchino o 70g tonno o bresaola+4-5 noci o un cucchiaio olio
pranzo
se mangio a casa: circa 2 etti di pasta no
se sono fuori: primo, secondo e verdura.terrei questo anche se mangi a casa,tieni sempre una fonte proteica+1 cucchiaio olio
spuntino pre allenamento
1yougourt/mela a me la frutta prima da' noia ma se la tolleri anche 2 frutti 45 minuti prima,no yogourt,nn sarebbe male 10 min prima una decina di aminoacidi ramificati
30 g di proteine del siero ISOTECH della NUTRISYSTEM disciolte in acqua
mettici anche un frutto
cena
carne/uova/minestra + verdure
nn piu' di 70-80 g pasta+verdura+1 olio+200g carne o 260-270 g pesce
pre-letto:1 yogourt greco fage 0% o 2% + 2 cucchiaini crema d'arachidi
nei giorni in cui vado a kick boxing quando fai kick rispetto a quello che mangi quando fai palestra potresti variare aggiungendo:un pre allenamento un'oretta prima no frutta ma un centinaio di grammi di pane azzimo o riso integrale+bcaa prima e se puoi metti un po' di bcaa anche durante.post allenamento metti due frutti con le pro.a cena alza sensibilmente la quantita' di pasta ma non oltre i 150g grammi.per il resto mangia uguale e visto che mi sembra che gli orari sono diversi puoi mettere il prenanna al posto del primo spuntino post pranzo ,fare cmq lo spuntino post w.o. e fare la cena come indicato. non conosco te e le tue abitudini e queste sono solo idee che se ti andra' potrai provare a mettere in pratica e magari modificare a seconda delle tue esigenze,nn sono stato neanche troppo tecnico riguardo ai grammi e agli alimenti perche' nn mi sembra sia questo che tu al momento voglia.posta anche come ti alleni con i pesi un po' piu' nel dettaglio se ti va,perche' correggere le abitudini alimentari aiuta ma se ti alleni per forza esplosiva e resistenza e' piu' dura mettere muscolo,
saluti.
colazionesaluti.
una scodella di latte e cereali
spuntino
gallette di riso barretta proteica per placare un po l'appetito
pranzo
se mangio a casa: circa 2 etti di pasta
se sono fuori: primo, secondo e verdura.
spuntino
1 yogurt/1 mela
micro cena pre allenamento
carne + verdure
proteine a lento rilascio del con siero del latte, caseine e delle uova PRO 90 GOLD della NUTRISYSTEM disciolte nel latte.
Commenta