massa e sport da combattimento

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • liscio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da vingasolio Visualizza Messaggio
    intanto grazie della tua risposta.
    per quanto riguarda quello che hai detto sulla kick non è del tutto esatto...ovvero, è giusto che pratico più allenamenti di pesi che di kick, ma cmq mi piace l'agonismo perchè partecipo praticamente a quasi tutte le gare che ci sono in programma. il discorso del peso è relativo perchè ad esempio anche sabato scorso ho fatto una gara a milano e ho dovuto gareggiare con la categoria fino agli 80 Kg pur pesandone 73...dipende da come vengono divise le categorie di peso in quella manifestazione.

cmq i miei allenamenti sono suddivisi nel seguente modo, tenendo conto che di solito in palestra faccio sempre un periodo di forza + forza esplosiva 3 settimane prima delle gare, mentre cerco di guadagnare un po di massa negli altri periodi:

lun kick boxing
    mar palestra
    mer palestra io riposerei merc e mi allenerei sabato
    gio kick boxing
    ven palestra
    sab riposo
    dom riposo/partitella di calcetto con gli amici se ti riposi e' meglio ma chiaro che dipende dalle tue priorita'

visto che hai tirato in ballo l'alimentazione ti posto anche le mie abitudini, tanto per farsi un'idea, anche se ripeto nuovamente che non faccio diete o pesature del cibo.
    su questo ovviamente accetto opinioni ocritiche.

nei giorni in cui vado in palestra
    colazione
    una scodella di latte e cereali +20-30g di proteine polvere+2 cucchiaini crema arachidi

spuntino
    gallette di riso per spezzare un po l'appetito/barretta proteica
    terrei 3-4 gallette,no barrette,+100gfesa tacchino o 70g tonno o bresaola+4-5 noci o un cucchiaio olio
    pranzo
    se mangio a casa: circa 2 etti di pasta no
    se sono fuori: primo, secondo e verdura.terrei questo anche se mangi a casa,tieni sempre una fonte proteica+1 cucchiaio olio

spuntino pre allenamento
    1yougourt/mela a me la frutta prima da' noia ma se la tolleri anche 2 frutti 45 minuti prima,no yogourt,nn sarebbe male 10 min prima una decina di aminoacidi ramificati
    spuntino post allenamento
    30 g di proteine del siero ISOTECH della NUTRISYSTEM disciolte in acqua
    mettici anche un frutto
    cena
    carne/uova/minestra + verdure
    nn piu' di 70-80 g pasta+verdura+1 olio+200g carne o 260-270 g pesce

pre-letto:1 yogourt greco fage 0% o 2% + 2 cucchiaini crema d'arachidi
    nei giorni in cui vado a kick boxing quando fai kick rispetto a quello che mangi quando fai palestra potresti variare aggiungendo:un pre allenamento un'oretta prima no frutta ma un centinaio di grammi di pane azzimo o riso integrale+bcaa prima e se puoi metti un po' di bcaa anche durante.post allenamento metti due frutti con le pro.a cena alza sensibilmente la quantita' di pasta ma non oltre i 150g grammi.per il resto mangia uguale e visto che mi sembra che gli orari sono diversi puoi mettere il prenanna al posto del primo spuntino post pranzo ,fare cmq lo spuntino post w.o. e fare la cena come indicato. non conosco te e le tue abitudini e queste sono solo idee che se ti andra' potrai provare a mettere in pratica e magari modificare a seconda delle tue esigenze,nn sono stato neanche troppo tecnico riguardo ai grammi e agli alimenti perche' nn mi sembra sia questo che tu al momento voglia.posta anche come ti alleni con i pesi un po' piu' nel dettaglio se ti va,perche' correggere le abitudini alimentari aiuta ma se ti alleni per forza esplosiva e resistenza e' piu' dura mettere muscolo,
    saluti.
    colazione
    una scodella di latte e cereali

spuntino
    gallette di riso barretta proteica per placare un po l'appetito

pranzo
    se mangio a casa: circa 2 etti di pasta
    se sono fuori: primo, secondo e verdura.

spuntino
    1 yogurt/1 mela

micro cena pre allenamento
    carne + verdure

spuntino post allenamento
    proteine a lento rilascio del con siero del latte, caseine e delle uova PRO 90 GOLD della NUTRISYSTEM disciolte nel latte.
    -------

Commenta

• vingasolio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2007
      • 163
      • 6
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
      -------
      grazie mille della risposta liscio...appena avrò un po di tempo cercherò di postare i miei allenamenti con i pesi!
      sigpic
      Train like a freak!

Commenta

• liscio
        • 0
        • 0
        • Send PM

figurati VIN
        ripeto queste sono solo idee da provare e magari correggere nn conoscendoti poi...
        per l' allenamento scrivi pure che fai ma cosi' ad occhio penso che dovrai scegliere che strada prendere:
        -allenarti con i pesi per migliorare le abilita' nel tuo sport ovvero enfasi su forza e alzate di potenza(allenare l'azione articolare e-o i movimenti)
        -allenamento ipertrofico stile body building,NON SPECIFICO per il tuo sport ma magari a te gradito.(allenare le parti corporee)
        e' chiaro che con un discreto piano alimentare metterai un po' di chili anche col primo tipo di allenamento quindi se ami l'agonismo potrebbe essere una buona idea.

Commenta

• Zambo
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Salve a tutti

Salve mi chiamo davide ho 20 anni e mi sono affacciato da un anno al BB anche se da questo mese ho cambiato rotta e mi sto avvicinando alla muay thai (già fatta qualche anno fà) sono 196 cm per 90 kg. vorrei avere anchio una dieta come quella di Vin ma magari bilanciata alla mia stazza...Grazie mille

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da Zambo Visualizza Messaggio
            Salve mi chiamo davide ho 20 anni e mi sono affacciato da un anno al BB anche se da questo mese ho cambiato rotta e mi sto avvicinando alla muay thai (già fatta qualche anno fà) sono 196 cm per 90 kg. vorrei avere anchio una dieta come quella di Vin ma magari bilanciata alla mia stazza...Grazie mille
            crea una nuova domanda, non riaprire 3d vecchi due anni!
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
            X