Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da SebastianValmont
Visualizza Messaggio
A limite puoi integrare con glutammina e Bcaa
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
) perchè tenere un ritmo alto per tutti i round magari incassando anche dei colpi non è facile e perchè solitamente i pugili tendono a voler calare di peso non ad aumentare. Nel tuo caso secondo me è indifferente quale attività fare per 2 giorni e quale per 3, io ti ho dato un parere perchè il pugilato è uno sport dove la tecnica e la pratica contano moltissimo,devi arrivare ad eseguire delle combinazioni senza nemmeno pensarci, e per fare questo ci vuole molta pratica, motivo per cui se fossi in te farei 3 volte allenamento specifico e 2 volte pesi. se poi una settimana ti senti particolarmente stanco puoi fare anche un 2+2.
ma era proprio per farti capire quanto poco conta la massa muscolare nel pugilato e perchè si preferisce rimanere in categorie più basse. Se uno con quel fisico ha vinto tutti gli incontri disputati hai un esempio lampante di cosa conta veramente nella boxe: determinazione, prontezza di riflessi, resistenza al dolore e molta tecnica.
Commenta