If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In 3 anni di allenamento non ho mai fatto una scheda per la forza e sinceramente ora ne sento proprio il bisogno,ma non so da che parte cominciare,imposterei 2 split con esercizi base squat,stacco,panca,rematori,trazioni,lento avanti,+esercizi x la cuffia dei rotatori,add e compagnia...ignoro del tutto su come impostare set e serie,piramidali? piramidali inversi? ho fatto diverse ricerche ma non sono arrivato a granché,tenete conto che faccio kick boxing.. ciauz
serie da 3 rip. per gli esercizi multiarticolari e la volta dopo serie da 6/8 rip. per gli stessi esercizi in pratica ci si allena due volte per gruppo in una settimana, ma con due modalità differenti si crea forza e poi si costruisce massa; questo il succo della ricetta ma se mi dici quante volte a settimana ti vuoi allenare e le parti del corpo che vuoi potenziare si può provare a darti una bozza di scheda...
serie da 3 rip. per gli esercizi multiarticolari e la volta dopo serie da 6/8 rip. per gli stessi esercizi in pratica ci si allena due volte per gruppo in una settimana, ma con due modalità differenti si crea forza e poi si costruisce massa; questo il succo della ricetta ma se mi dici quante volte a settimana ti vuoi allenare e le parti del corpo che vuoi potenziare si può provare a darti una bozza di scheda...
Ciao grazie mille per la risposta,interessante questo modo di allenarsi,in teoria mi volevo allenare 2 volte a settimana con tutti es multiarticolari...
Ciao grazie mille per la risposta,interessante questo modo di allenarsi,in teoria mi volevo allenare 2 volte a settimana con tutti es multiarticolari...
potresti anche fare un ABA-BAB..oppure 4 volte/week
si,alleno anche le gambe...
pensavo:
Scheda A
Panca
Distensione manubri
Lento
Alzate laterali
Es. per la cuffia
Scheda B:
Squat
Stacchi
Trazioni
Rematori
vorrei allenarmi con piramidali inversi,solo che non so come regolarmi con set numero di ripetizioni e percentuali rispetto al massima(1RM),insomma, so proprio ignorante
il problema è che due volte per la massa sono poche, il concetto sarebbe quello di aumentare il volume di lavoro; mancano le braccia che non andrebbero trascurate... Se vuoi ti potrei proporre una scheda da 3 giorni...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta