2 volte lo stesso muscolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

Originariamente Scritto da Slay2k Visualizza Messaggio
    A proposito di questo.. si sta sparando su Marco pl riguardo le sue misure di braccia e peso per criticare il suo metodo di allenamento... ma qualcuno si è mai chiesto quali sono i suoi obiettivi?
    Della serie a Marco frega qualcosa di aumentare la massa muscolare e l'ampiezza del suo bicipite, oppure punta ad aumentare la massa ferrosa che solleva?
    Tenendo conto che punta a diventare un PL probabilmente di essere 80kg per 40 di braccio non gliene frega molto!

Prima di sparare, meditare=P
    ... e nel caso di Marco, prima di consigliare, meditare...

Nessuno contesta gli obiettivi di Marco, se non gli interessa di aumentare la sua massa muscolare son fatti suoi. Però lui consiglia il suo allenamento a chi vuole aumentare la massa. E' qui il suo sbaglio, neanche lui tiene molto conto degli obiettivi degli altri

Commenta

• mysterio
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1052
      • 15
      • 5
      • Bergamo
      • Send PM

Originariamente Scritto da Patrizio87 Visualizza Messaggio
      ciao ragazzi trovandomi a parlare con amici in palestra o scoperto che ci sono alcuni atleti che alenano lo stesso muscolo 2 volte a settimana nel senso che fanno a rotatoria 2 volte a settimana lo stesso muscolo secondo voi che sieta tanto ma tanto esperti di muscoli questa e una buona ho una cattiva abbitutine
      puoi approfondire gli scritti di F.Currò che parla di eterocronismo del ripristino muscolare...

io sto provando ad allenare i muscoli un po' più spesso...
      ad esempio,se io faccio petto e braccia il lunedì,vedo che già venerdì sono recuperati,non c'è bisogno di aspettare il lunedì successivo per poterli riallenare...bisogna cercare di fare delle prove su sè stessi per ottimizzare i tempi...
      sigpic

Commenta

• mysterio
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 1052
        • 15
        • 5
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio

Nessuno contesta gli obiettivi di Marco, se non gli interessa di aumentare la sua massa muscolare son fatti suoi. Però lui consiglia il suo allenamento a chi vuole aumentare la massa. E' qui il suo sbaglio, neanche lui tiene molto conto degli obiettivi degli altri
        Ti dò perfettamente ragione !
        lo scrissi a Marco qualche altra volta...appunto,lui si allena da Pl,ma non può consigliare il suo allenamento ad un bodybuilder,non ha senso !!!
        sigpic

Commenta

• Slay2k
          Bodyweb Member
          • Jun 2007
          • 200
          • 7
          • 14
          • Send PM

Ma sai, su questo punto ci si deve pensare un po'... diciamo che non si deve ragionare il discorso massa in una sola maniera.
          Io, come gia scritto, ho provato una Weider classica per 5-6 mesi, seguito anche da una dieta e anche perfino integrazione... eppure non ho ottenuto praticamente una ceppa (partivo pero' da una condizione scandalosa^^).
          In tutta sincerità sto usando l'idea di scheda "lanciata" Marco con in primis l'aumento della forza, ma visto che ci sono anche dentro anche altri esercizi di assistenza" vediamo se sortisce qualche buon effetto sul discorso massa.
          My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Do consigli di questo tipo solo a persone in cui non esiste differenza tra massa e forza.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

In oltre le mie schede sono esempi che vanno personalizzati sopratutto per quanto riguarda il volume di allenamento dal momento che è quello che da massa.
              Posso fare 200kg di panca ma se poi non faccio le serie da 8 con il 70-75% del massimale non avrè mai un petto sviluppato adeguatamente alla mia forza.

Commenta

• GalDregon
                Bodyweb Senior
                • Sep 2007
                • 12502
                • 952
                • 1,047
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                Anche luna caprese dice di allenare i muscoli 2 volte a settamana solo con esercizi base...

Ripeto che non io ho invetato niente, prima si ci allenava solo così.

Luna Caprese dice tante belle cose, ed essendo persona con intelligenza sopra la media, nonostante consigli il twice asserisce : "cmq la frequenza , come detto 3 miliardini di volte , è soggettiva , è la cosa più soggettiva che esista nel BB"

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Lo dice per evitare le polemiche di chi nn vuole capire...

Commenta

• Luna Caprese
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 3312
                    • 106
                    • 0
                    • Send PM

Lo dico perchè è vero

Ci sono anche quelli che hanno un recupero più lento anche se secondo me sono la minoranza .

Bisogna anche dire che la mia esperienza in effetti è basata su me stesso e sugli avversari che incontravo in gara , quindi gente piuttosto dotata geneticamente .
                    "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                    sigpic

Commenta

• GalDregon
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2007
                      • 12502
                      • 952
                      • 1,047
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                      Lo dico perchè è vero

Ci sono anche quelli che hanno un recupero più lento anche se secondo me sono la minoranza .

Bisogna anche dire che la mia esperienza in effetti è basata su me stesso e sugli avversari che incontravo in gara , quindi gente piuttosto dotata geneticamente .

......sei un grande, non smetterò mai di dirlo.....

Commenta

• GalDregon
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2007
                        • 12502
                        • 952
                        • 1,047
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        Lo dice per evitare le polemiche di chi nn vuole capire...
                        Marco, io non ce l'ho con te, secondo me sei molto preparato e convinto di quello che fai, e avrai tante soddisfazioni per questo....solo che alcune volte dovresti essere un po più "elastico"

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

La mia esperienza è invece basata su pippe assolute.
                          Io ho tratto giovamenti dalla doppia o tripla frequenza.
                          Le poche persone che si sono fidate e mi hanno seguito hanno tratto giovamenti e sono loro stesse a dirlo.
                          Tutti quelli che nella mia palestra si allenano con la classica mono frequenza restano sempre pippe assolute, e siccome non avrebbe senso alcuno scendere sotto la mofrequenza settimanale si puoò solo salire.

In oltre in genere nelle varie attività umane chi è più indietro si impegna di più per colmare la differenza non di meno.
                          Un ragazzo portato per la matematica studia mezz'ora e prende 8, un ragazzo che non è portato, 8 lo prende solo se studia in modo continuativo e abbondante. (Copyright by Thecuosin!!!)
                          Chi è bravo a suonare suona diverse ore al giorno e ottine tanto di più quanto più è portato per la musica a parita di tempo passato sullo strumento.
                          E si potrebbero fare altri infiniti esempi...

Quello che è davvero importante è come si fanno le cose. 2-3 anni fa provai ad allenarmi come suggerito da luna caprese (doppia frequenza, enfasi sui multi articolari 4-8 set da 4-8 rip) e non ottenni niente perchè avevo applicato male quanto suggerito. Dopo molto tempo e molte altre letture capii come fare a adesso sono uno sostenitore accanito della multi frequenza.
                          Last edited by Marco pl; 16-10-2007, 16:55:07.

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GalDregon Visualizza Messaggio
                            Marco, io non ce l'ho con te, secondo me sei molto preparato e convinto di quello che fai, e avrai tante soddisfazioni per questo....solo che alcune volte dovresti essere un po più "elastico"
                            Anche se non sembra sono molto elastico nel modo di pensare, e sarei disposto ad ammettere publicamente di avere sbagliato, ma quanti hanno letto davvero quello che ho scritto?

Se così fosse nessuno direbbe che non sono elastico. Basta leggere il secondo link in firma e riflettere sul fatto che ho sottolineato la parola sufficenete.

In oltre non mi metto di certo a discutere con chi è un atleta e lo dimostra con foto, non gli dico di certo come dovrebbe allenarsi. Se dopo anni di esperienza ha capito che deve usare la monofrequenza non lo posso di certo contraddire, ma mi sembra di avere spiegato più volte perchè i principianti dovrebbero ripetere le alzate 2-3 volte a settimana e evitere gli esercizietti inutili.

Commenta

• Sal Alo
                              Bodyweb Member

• Oct 2006
                              • 190
                              • 9
                              • 0
                              • Palermo
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                              allora marco pl e la gente ke fa 5-6wo a settimana hanno solo muscoli con fibre rosse....
                              tra l'altro anche lo scarico si fa attivo quindi...non ci si ferma completamente quasi mai...
                              E' un dato di fatto che la maggior parte dei praticanti abbia un'alta % di fibre rosse, ripeto molto più dei sedentari.
                              Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

• Sal Alo
                                Bodyweb Member

• Oct 2006
                                • 190
                                • 9
                                • 0
                                • Palermo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                                sta cosa va contro ogni legge dell'adattamento.

per di più c'erano studi norvegesi che confermavano il fatto che le rosse si potessero convertire in bianche all'occorenza ma mai il contrario
                                Quegli studi sono alla base del mio post, e affermano che bisogna allenarsi raramente e che dopo uno scarico totale di 7-14 giorni, la % di fibre bianche aumenta significativamente.

Che le fibre bianche non si possano trasformare in rosse, non l'ho mai letto in vita mia (e di ricerche ne leggo a centinaia) né si evince da questi studi norvegesi.
                                Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

Commenta

Working...
                                X