2 volte lo stesso muscolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

La supercompensazione nn funziona perchè prende tutti i sistemi del corpo che devono supercompensare in blocco e li fa supercompensare insieme.

Non ho mai visto un PL piccolo in rapporto al peso. Puoi andare nel sito di paolo e guardare le sue foto per renderti conto.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• kickboxer_87
      Inattivo
      • Jul 2006
      • 8403
      • 400
      • 443
      • Heinz Field
      • Send PM

ma i BB sono più grossi, non ci sono cazzi

Commenta

• Slay2k
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 200
        • 7
        • 14
        • Send PM

Mettiamola cosi, ogni individuo reagisce in maniera diversa ad ogni tipologia di allenamento e probabilmente di integrazione.
        Io ho usato un mono-week per 5-6 mesi, alimentazione controllata e integrazione (solo Pro e BCCA).
        Risultati zero.
        Probabilmente qualcun'altro al mio posto avrebbe reagito fisicamente meglio,ma con me non ha avuto alcun risultato.
        Ora mi sono gettato nel mondo della multifrequenza che magari con me funziona in termini di risultati(sicuramente come forza, vediamo se anche come massa), ma su qualcun'altro potrebbe non portare a niente
        My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          ma i BB sono più grossi, non ci sono cazzi
          Sono più grossi per il pompaggio.

Commenta

• gabriele81
            eh eh son manzo
            • Jul 2006
            • 10162
            • 861
            • 167
            • roma
            • Send PM

Da un lato la multifrequenza,dall'altro biio e simili. Penso che la via di mezzo sia quella giusta,ovvero le ordinarie tre sedute settimanali (preferibilmente spinta-trazione-gambe) con carichi che permettano 6-8 rep e una piccola dose di pump. D'altronde Marco tu stesso hai detto di essere 70-75kg con 35 o 36 di braccio, quindi questa multifrequenza non deve funzionare molto (orati prego non farmi l'uscita bwbbiana che pesavi 45kg e avevi 25 di braccio).

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

in linea di massima sono d'accordo con gabriele. per chi è un minimo dotato per questo sport l'approccio "classico" odierno funziona bene.

chi è più sfigato deve cercarsi altre strade...

Commenta

• thecousin
                Bodyweb Member
                • Apr 2006
                • 7560
                • 336
                • 368
                • Toscana
                • Send PM

Insomma le generazioni antecedenti il 1995 circa andavano in palestra a scaldare la panca con 0 risultati. Marcopl non è l' apostolo della multifrequenza, tantomeno ne è il manifesto la scheda che segue e consiglia a tutti.

Commenta

• BESTIOLINA
                  Banned
                  • Nov 2004
                  • 15060
                  • 697
                  • 870
                  • VILLAGGIO PINGUINO
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  in linea di massima sono d'accordo con gabriele. per chi è un minimo dotato per questo sport l'approccio "classico" odierno funziona bene.

chi è più sfigato deve cercarsi altre strade...
                  piu che altro penso che la cosa buona dell'approccio "classico" e che possa funzionare discretamente su tutti, successivamente si potra' migliorare la situazione con strategie ad personammmche con il tempo e la conoscenza del proprio corpo si potra essere in grado di realizzare.
                  certo che se prendi un endomorfo come me e lo metti sotto biio smetterebbero di crescere anche i capelli come un ecto si allenasse in arnold's style catabolizzerebbe anche i tarzanelli dal sedere.
                  meglio un approccio meno estremista e cogliere man mano i segnali che il corpo ci da.

Commenta

• kickboxer_87
                    Inattivo
                    • Jul 2006
                    • 8403
                    • 400
                    • 443
                    • Heinz Field
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BESTIOLINA Visualizza Messaggio
                    piu che altro penso che la cosa buona dell'approccio "classico" e che possa funzionare discretamente su tutti, successivamente si potra' migliorare la situazione con strategie ad personammmche con il tempo e la conoscenza del proprio corpo si potra essere in grado di realizzare.
                    certo che se prendi un endomorfo come me e lo metti sotto biio smetterebbero di crescere anche i capelli come un ecto si allenasse in arnold's style catabolizzerebbe anche i tarzanelli dal sedere.
                    meglio un approccio meno estremista e cogliere man mano i segnali che il corpo ci da.
                    esattamente quello che intendevo dire,solo che tu l'hai espresso meglio

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                      Da un lato la multifrequenza,dall'altro biio e simili. Penso che la via di mezzo sia quella giusta,ovvero le ordinarie tre sedute settimanali (preferibilmente spinta-trazione-gambe) con carichi che permettano 6-8 rep e una piccola dose di pump. D'altronde Marco tu stesso hai detto di essere 70-75kg con 35 o 36 di braccio, quindi questa multifrequenza non deve funzionare molto (orati prego non farmi l'uscita bwbbiana che pesavi 45kg e avevi 25 di braccio).
                      Quoto
                      E' quello che ho detto sempre io, dà le sue dritte come se fossero l'unica regola per crescere e poi dice di avere braccia da 36 cm...qualcosa non torna!
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

Anche luna caprese dice di allenare i muscoli 2 volte a settamana solo con esercizi base...

Ripeto che non io ho invetato niente, prima si ci allenava solo così.

Commenta

• 883
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2004
                          • 202
                          • 0
                          • 0
                          • Bergamo
                          • Send PM

Io mi alleno da 4 anni. 3 Volte a settimana (Lu-Me-Ve)

Ho provato un pò di tutte le schede: ogni muscolo 1,2,3 volte a settimana, Split - Full body - HST - GVT - 5x5 Bill Star.

I migliori risultati li ho ottenuti allenando ogni muscolo 1 volta ogni 5 giorni alternando ABA - BAB.
                          Esercizi fondamentali non a cedimento se non le ultime 1/2 settimane prima di cambiare scheda.

Io sono un Hardgainer e penso che uno dotato geneticamente può fare anche di più.

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da 883 Visualizza Messaggio
                            Io mi alleno da 4 anni. 3 Volte a settimana (Lu-Me-Ve)

Ho provato un pò di tutte le schede: ogni muscolo 1,2,3 volte a settimana, Split - Full body - HST - GVT - 5x5 Bill Star.

I migliori risultati li ho ottenuti allenando ogni muscolo 1 volta ogni 5 giorni alternando ABA - BAB.
                            Esercizi fondamentali non a cedimento se non le ultime 1/2 settimane prima di cambiare scheda.

Io sono un Hardgainer e penso che uno dotato geneticamente può fare anche di più.
                            Magari proprio le 2 volte a settimana per gruppo o per alzata.
                            Il fatto è che è dotato cresce cmq, quindi è difficile capire cosa sia più produttivo.

Commenta

• legioner
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2003
                              • 192
                              • 19
                              • 4
                              • italia
                              • Send PM

Difficile stabilire cosa sia universalmente valido.Sicuramente l'opzione descritta da Gabriele resta tutt'ora fra le migliori,specie per un principiante ed anche nel mio caso è stata quella che mi ha fatto crescere tantissimo e gettare le basi del mio fisico.Ma ad un certo punto arrivai uno stallo e nel mio caso rarefare la frequenza delle sedute portò a notevoli aumenti di massa e di forza.Con il biio (fermo restando il merito che riconosco a Tozzi e McRobert di aver riportato il"carico" in auge nel bb) non c'entro nulla dato che mi sono sempre allenato,sì su medio basse reps tirate alla morte, ma sempre per 2-3 ore a fila,non ho mai fatto uno scarico attivo in vita mia e adoro esercizi come push down,aperture ed alzate laterali.Quando andavo a cedimento in ogni serie(10-12 per muscolo) dovevo allenarmi con una split di tre sedute(petto bicipiti-dorso tricipiti-spalle avambracci e gambe)ognuna inframmezzata da 4-5 giorni di riposo per aumentare con regolarità i carichi.Adesso che mi alleno da solo in casa e non ho uno spotter,con lo stesso volume ma senza cedimento necessito di due allenamenti settimanali.Ps:se mi alleno di più la progressione dei carichi si blocca e vado in stallo,cosa che non avviene se ad esempio(di solito faccio giovedì e lunedì) salto una seduta(meditate gente mediate).Questa è la sacra legge?L'unica via verso l'enormità?(da cui sono molto lontano ancora).No ,ma lo è per me e una decina di persone che si sono allenate con me negli anni passati
                              LEGIO PATRIA NOSTRA

Commenta

• Slay2k
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2007
                                • 200
                                • 7
                                • 14
                                • Send PM

Originariamente Scritto da legioner Visualizza Messaggio
                                Difficile stabilire cosa sia universalmente valido.Sicuramente l'opzione descritta da Gabriele resta tutt'ora fra le migliori,specie per un principiante ed anche nel mio caso è stata quella che mi ha fatto crescere tantissimo e gettare le basi del mio fisico.Ma ad un certo punto arrivai uno stallo e nel mio caso rarefare la frequenza delle sedute portò a notevoli aumenti di massa e di forza.Con il biio (fermo restando il merito che riconosco a Tozzi e McRobert di aver riportato il"carico" in auge nel bb) non c'entro nulla dato che mi sono sempre allenato,sì su medio basse reps tirate alla morte, ma sempre per 2-3 ore a fila,non ho mai fatto uno scarico attivo in vita mia e adoro esercizi come push down,aperture ed alzate laterali.Quando andavo a cedimento in ogni serie(10-12 per muscolo) dovevo allenarmi con una split di tre sedute(petto bicipiti-dorso tricipiti-spalle avambracci e gambe)ognuna inframmezzata da 4-5 giorni di riposo per aumentare con regolarità i carichi.Adesso che mi alleno da solo in casa e non ho uno spotter,con lo stesso volume ma senza cedimento necessito di due allenamenti settimanali.Ps:se mi alleno di più la progressione dei carichi si blocca e vado in stallo,cosa che non avviene se ad esempio(di solito faccio giovedì e lunedì) salto una seduta(meditate gente mediate).Questa è la sacra legge?L'unica via verso l'enormità?(da cui sono molto lontano ancora).No ,ma lo è per me e una decina di persone che si sono allenate con me negli anni passati
                                Quoto e torno a dire nuovamente quanto detto prima, siamo tutti un po diversi quindi si possono ottenere risultati con ognuno dei metodi ora citati.
                                Ognuno ha i suoi tempi di recupero, ognuno ha un suo particolare tipo di crescita, ognuno si adatta meglio ad un allenamento che ad un altro e sopratutto ognuno ha i suoi obiettivi..
                                A proposito di questo.. si sta sparando su Marco pl riguardo le sue misure di braccia e peso per criticare il suo metodo di allenamento... ma qualcuno si è mai chiesto quali sono i suoi obiettivi?
                                Della serie a Marco frega qualcosa di aumentare la massa muscolare e l'ampiezza del suo bicipite, oppure punta ad aumentare la massa ferrosa che solleva?
                                Tenendo conto che punta a diventare un PL probabilmente di essere 80kg per 40 di braccio non gliene frega molto!

Prima di sparare, meditare=P
                                My Blog

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...41#post2880741

Commenta

Working...
                                X