Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X una ragazza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X una ragazza

    Ciao io sono una ragazza, vi chiedo consiglio con lo scopo di mantenermi in forma e magra.
    X questo scopo sono sufficienti 3 ore settimanali di movimento (escludendo passeggiate e cose varie che non le considero nemmeno, conto solo quel che richiede un certo impegno fisico) distribuite così:
    -un giorno 30 min corsa+30 min palestra (corso di gag o total body)
    -un giorno 45 min corso palestra
    -un giorno 30 min corsa+60 min corso palestra
    ??
    X questioni di tempo potrei fare questo, a me sembra pochino, xò non so...forse x i risultati che vorrei io è sufficiente.
    Ah, abbinato a alimentazione corretta.
    Ps ma conta di più per i risultati la costanza o fare magari un'oretta o due in più a settimana?
    Pps l'ideale di ore settimanali quanto sarebbe?
    Grazie!

    #2
    Prova in questo modo poi tanto cambierai qualcosa. E' la costanza che conta.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Perche nn fai pesi?
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        Mmm ok grazie, ma diciamo che in linea di max è sufficiente? Cmq scusa non ho capito la domanda sui pesi perché dovrei farli? Total body è già x tonificare...

        Commenta


          #5
          Come pensi di tonificarti con i pesi da 2kg?
          Fai 20-30 rip e poi ti viene il bruciore pensi, di aver tonificato?

          Sicuramente è meglio che nn allenarto affatto, ma nn credo che otterrai dei risultati realmente soddisfacenti.

          A proposito nn è che mi posteresti una foto di come vorresti diventare (non int endo una tua foto).
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            Non so postarti una foto...però x farti un es mi piace un fisico, non so, tipo quello di Jessica Alba!

            Commenta


              #7
              Capisco, tu prova cosi, in seguito decidarai cosa fare in base ai risultati ottenuti.
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #8
                Jessica Alba è perfetta sisisi
                Comunque io farei (se puoi) 4 giorni per arrivare al totale di 1 ora e mezza per ogni giorno chiaramente con costanza e felicità eh

                Commenta


                  #9
                  Fai tanto lavoro aerobico...anche tutti i giorni.
                  Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                  Commenta


                    #10
                    Vero? Da donna devo dire che Jessica Alba ha veramente un bel fisico! Ma scusate, x una donna non è sufficiente fare appunto attività aerobica? Un minimo tonificherà anche quella...o è proprio necessario fare pesi? (sono ignorante in materia)
                    Cmq...seguente cambiamento: ditemi un po' se va meglio (purtroppo su 4 giorni non ce la faccio, devo ripartire su 3)
                    -lun 1 h e 45 min corsi palestra
                    -mar 30 min corsa, 45 min corso
                    -giov 30 min corsa, 1 h corso

                    Commenta


                      #11
                      Imho i pesi ci vogliono per tonificare, ma prima di iniziare i pesi bisogna prima essere magri...ora io non so tu come sei.
                      Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                      Commenta


                        #12
                        Sono 1,72 x 57 kili. A me sembra che cmq total body, anche se non sarà chissà che, mi abbia tonificata...x dire, l'interno coscia che ho sempre avuto un po' pronunciato è diminuito

                        Commenta


                          #13
                          I pesi sono necesari se fatti in un certo modo, non certo con le serie da 20.

                          Acquisire un minimo di massa muscolare consente infatti di modellare il corpo rendendolo tondegiante e armonioso, cose invece impossibile con la semplice aerobica e i pesetti leggeri. Oltre tutto la massa muscolare è qualcosa di solido relamente esistente che si mantiene anche per un paio di mesi nei quali non si va in palestra, mentre tutti i risulati acquisititi con le attività aerobiche decadono molto presto dal momento che si tratta di attivita brucia calorie.

                          L'ideale sarebbe alternare i pesi ben fatti alle attività aerobiche che aiutano a mantenere in salute il sistema cardiovascolare.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            #14
                            Certo, le full-body sono ottime per le ragazze, magari con tre allenamenti settimanali: lun-mer-ven.

                            Fai così per un mese e poi valuti i risultati.
                            Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              I pesi sono necesari se fatti in un certo modo, non certo con le serie da 20.

                              Acquisire un minimo di massa muscolare consente infatti di modellare il corpo rendendolo tondegiante e armonioso, cose invece impossibile con la semplice aerobica e i pesetti leggeri. Oltre tutto la massa muscolare è qualcosa di solido relamente esistente che si mantiene anche per un paio di mesi nei quali non si va in palestra, mentre tutti i risulati acquisititi con le attività aerobiche decadono molto presto dal momento che si tratta di attivita brucia calorie.

                              L'ideale sarebbe alternare i pesi ben fatti alle attività aerobiche che aiutano a mantenere in salute il sistema cardiovascolare.
                              Straquoto!
                              Rispondete al sondaggio: Quale metodologia preferite?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎