fare lo squat spesso : fa male alla schiena oppure no?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mysterio
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 1052
    • 15
    • 5
    • Bergamo
    • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    dai non ti offendere

certo esistono vari modi di interpretare il bbing.
    quantifica però altrimenti non ci si capisce.

qual'è un fisico abbastanza muscoloso e atletico.
    il mio?
    quello di chi?
    qual'è un fisico esasperato?
    quello costruito con i farmaci?

un annetto è poco per formulare giudizi sull'attività del bbing in generale,e forse sono pochi anche 10 anni.
    tu ad esempio credi di poterlo sviluppare un fisico asciutto,abbastanza muscoloso?
    in quanto tempo?in che modo?
    magari scopri,come me, che per avere un fisico solo poco più che mediocre sotto i pesi ci devi morire.
    no bè non mi offendo tranquillo,
    bè io sul body building so veramente poco...
    ho letto molto,un po' di libri,riviste,forum,però di esperienza sul campo ne ho poca...
    il mio giudizio è dettato solo dal buon senso : avere un fisico forte e muscoloso è il sogno di tutti noi.
    Però io dico che bisogna guardare anche alla salute altrimenti ha poco senso fare sport...
    come quelli che prendono i farmaci ,diventano grossi,poi crepano a 40 anni...
    questo non è sport...
    sigpic

Commenta

• marvelous76
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 247
      • 6
      • 0
      • roma
      • Send PM

che spettacolo

mysterio forse hai letto tanto tanto ma poco di medicina chi è che muore ha 40 anni??? ma cosa dici............ tanti culturisti che son morti perchè forse se ti informeresti bene oltre agli steroidi prendevano qualcos altro senza andare molto sul esplicito con gli steroidi "solo quelli" non è mai morto nessuno informati bene mysterio prima di postare grazie
      sigpic

Commenta

• master wallace
        Bodyweb Senior
        • Sep 2005
        • 29591
        • 874
        • 7
        • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
        fallo 10 anni due volte a settimana ed arriva ai 170 200 kg.
        il bbing comporta problemi articolari,c'è poco da fare.
        non conosco nessun bber che possa vantare carichi decenti che niluppato qon abbia alla fine sviluppato qualche problema
        IO.
        contatto face book
        roberto moroni

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
          Mi chiedevo se eseguire lo squat 3 volte a settimana può comportare eccessiva pressione sulla colonna vertebrale,oppure si può fare tranquillamente?
          Lo squat se fatto correttamente e se non si hanno problemi posturali, non puo' fare alcun danno.Anzi, mantiene nel tempo la schiena ( e le gambe) fortissime.
          Piuttosto non vedo per un BB l'utilita' di farlo tre volte a settimana.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• marvelous76
            Bodyweb Member
            • Nov 2003
            • 247
            • 6
            • 0
            • roma
            • Send PM

che spettacolo

esatto infatti chi arriva ad avere problemi perkè maggior parte dei casi effettua un carico eccessivo per la loro struttura ed ecco li che vanno incontro a infortuni se ci si allena bene e con carichi nei limiti delle propie capacità i danni non esistono
            sigpic

Commenta

• master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da marvelous76 Visualizza Messaggio
              esatto infatti chi arriva ad avere problemi perkè maggior parte dei casi effettua un carico eccessivo per la loro struttura ed ecco li che vanno incontro a infortuni se ci si allena bene e con carichi nei limiti delle propie capacità i danni non esistono
              Gia'.E poi l'esecuzione deve essere corretta.Che cosa c'e' di piu appagante di una serie di squat e vedere le gambe iperpompate?
              contatto face book
              roberto moroni

Commenta

• mysterio
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 1052
                • 15
                • 5
                • Bergamo
                • Send PM

mysterio forse hai letto tanto tanto ma poco di medicina chi è che muore ha 40 anni??? ma cosa dici............ tanti culturisti che son morti perchè forse se ti informeresti bene oltre agli steroidi prendevano qualcos altro senza andare molto sul esplicito con gli steroidi "solo quelli" non è mai morto nessuno informati bene mysterio prima di postare grazie

parole dei medici : l'uso di ormoni è scarsamente utilizzato anche dai medici,solo per determinate patologie, perchè hanno troppi effetti collaterali .
                Sempre parole dei medici : gli steroidi anabolizzanti hanno una valanga di effetti collaterali : cancro ,malattie cordiovascolari,malattie al fegato e ai reni ,problemi al sistema immunitario , ipertensione ...

poi il fatto di dire che muore a 40 anni ho esagerato,era un modo di dire che comunque è risaputo che facciano male !tutto qua
                sigpic

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

parole dei medici : l'uso di ormoni è scarsamente utilizzato anche dai medici,solo per determinate patologie, perchè hanno troppi effetti collaterali .
                  Sempre parole dei medici : gli steroidi anabolizzanti hanno una valanga di effetti collaterali : cancro ,malattie cordiovascolari,malattie al fegato e ai reni ,problemi al sistema immunitario , ipertensione ...

poi il fatto di dire che muore a 40 anni ho esagerato,era un modo di dire che comunque è risaputo che facciano male !tutto qua
                  E vabe'. . . .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• mysterio
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 1052
                    • 15
                    • 5
                    • Bergamo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Lo squat se fatto correttamente e se non si hanno problemi posturali, non puo' fare alcun danno.Anzi, mantiene nel tempo la schiena ( e le gambe) fortissime.
                    Piuttosto non vedo per un BB l'utilita' di farlo tre volte a settimana.
                    buono a sapersi !
                    La mia appunto era una domanda rivolta a chi ha molta più esperienza di me...semplice curiosità,non voleva essere assolutamente un attacco al re delgi esercizi !!!
                    bè l'ho fatto tre volte a settimana per due mesi perchè ho seguito un ciclo di HST Training cher prevede tre full body alla settimana...
                    sigpic

Commenta

• mysterio
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 1052
                      • 15
                      • 5
                      • Bergamo
                      • Send PM

ottimo grazie anche a te per la risposta !
                      io aspetto appunto le risposte da voi esperti !
                      sigpic

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

buono a sapersi !
                        La mia appunto era una domanda rivolta a chi ha molta più esperienza di me...semplice curiosità,non voleva essere assolutamente un attacco al re delgi esercizi !!!
                        bè l'ho fatto tre volte a settimana per due mesi perchè ho seguito un ciclo di HST Training cher prevede tre full body alla settimana...
                        Se lo fai come si deve, oltre al resto( pressa, affondi, leg. . . .), una volta alla settimana e' sufficiente.Il recupero in questo caso e' lungo.
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• mysterio
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 1052
                          • 15
                          • 5
                          • Bergamo
                          • Send PM

E vabe'. . . .
                          ho risposto semplicemente a marvelous,anche se l'argomento non è inerente al thread
                          sigpic

Commenta

• marvelous76
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2003
                            • 247
                            • 6
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

che spettacolo

mysterio io li vorrei conoscere questi dottori...... queste sono cose che hanno mandato in giro i media in tv sui programmi non ho mai visto ricerche scentifiche vere che correlano uso degli steroidi con varaie patologie da tè dette vero che son morti bb di attacco cardiaco vero pure che muoiono ragazzi di 20 anni di attacco cardiaco non ci sono studi scentifici su questo poi per i dottori fa male anche 60 70 grammi di crema di arachidi al giorno o di frutta secca
                            ma per favore..........
                            sigpic

Commenta

• mysterio
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 1052
                              • 15
                              • 5
                              • Bergamo
                              • Send PM

Se lo fai come si deve, oltre al resto( pressa, affondi, leg. . . .), una volta alla settimana e' sufficiente.Il recupero in questo caso e' lungo.
                              sì infatti ho ricominciato oggi palestra e ho ripreso a fare una split routine su 3 volte a settimana...
                              affondi non li ho mai fatti...io come primo esercizio delle gambe faccio sempre lo squat... gli affondi li potrei fare dopo lo squat ?vanno fatti al posto della pressa oppure oltre la pressa ?
                              sigpic

Commenta

• master wallace
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2005
                                • 29591
                                • 874
                                • 7
                                • Send PM

sì infatti ho ricominciato oggi palestra e ho ripreso a fare una split routine su 3 volte a settimana...
                                affondi non li ho mai fatti...io come primo esercizio delle gambe faccio sempre lo squat... gli affondi li potrei fare dopo lo squat ?vanno fatti al posto della pressa oppure oltre la pressa ?
                                Una classica seduta spacca gambe, e per chi le volesse grosse come Dio comanda, comprende all'inizio gli squat, poi la pressa, affondi, leg-extension, sissy squat. Dopo si passa ai femorali e polpacci.
                                contatto face book
                                roberto moroni

Commenta

Working...
                                X