mi spiegate bene cosa sono?voi le utilizzate?servono nel periodo di forza? grazie a tutti per le risp
serie negative nella forza
Collapse
X
-
20) Principio delle serie negative. Resistere al ritorno nella
posizione iniziale, per gravità, dell'attrezzo, rappresenta
una forma molto intensa di allenamento, che produce grande
dolenza muscolare e stimola fortemente la crescita.
L’allenamento con serie negative implica la presenza di un
partner d’allenamento. Una volta esaurite le ripetizioni che
si è in grado di compiere all’interno di una serie, il partner
si incarica di sollevare il bilanciere per nostro conto. A noi
non resta che opporci, rallentando la fase negativa
dell’esercizio. Va somministrato con un paio di ripetizioni
negative al termine delle normali ripetizioni di una o più
serie di un dato esercizio.
-
-
Originariamente Scritto da Whitecrane Visualizza Messaggionon servono imho per lo sviluppo della forza pura
Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Ciao,
quando si parla di negative, forzate e altre tecniche di aumento dell'intensità, che aumentano esponenzialmente il tempo di recupero, mi sovviene sempre la domanda: "ne vale la pena?"Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.
Commenta
-
-
certo che ne vale la pena............senza ombra di dubbio, anzi aggiungo che la maggior parte di chi si allena non la prende neanche in considerazione commettendo una caxxataOriginariamente Scritto da Sal Alo Visualizza MessaggioCiao,
quando si parla di negative, forzate e altre tecniche di aumento dell'intensità, che aumentano esponenzialmente il tempo di recupero, mi sovviene sempre la domanda: "ne vale la pena?"sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
certamente bisogna saperle inserire.. è ovvio che abusarne porta problemiOriginariamente Scritto da Sal Alo Visualizza MessaggioCiao,
quando si parla di negative, forzate e altre tecniche di aumento dell'intensità, che aumentano esponenzialmente il tempo di recupero, mi sovviene sempre la domanda: "ne vale la pena?"Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
La domanda se le sierie negative servono per la forza è piùttosto generica:
Un bber ne potrebbe trarre vantaggio, ma un pl no di certo.
E anche nel caso del bber come dice Power clean bisogna saperle usare e avere la giusta "esperienza muscolare" per trarne beneficio.
Commenta
-
-
[quote=Marco pl;2564969]La domanda se le sierie negative servono per la forza è piùttosto generica:
Un bber ne potrebbe trarre vantaggio, ma un pl no di certo.
E anche nel caso del bber come dice Power clean bisogna saperle usare e avere la giusta "esperienza muscolare" per trarne beneficio.
sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
Commenta