pensavo si facesse con rematore e trazioni e pulley, ma ho aumentato i carichi di parecchio e le "lats" non sono cresciute...
come si fa ad allargare la schiena?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggiocredo oppurtuno ke tu debba fare le trazioni alla sbarra
Commenta
-
-
usi la tecnica corretta?
è facile barare negli es. per la schiena"Perchè non sono a letto come tutti quanti,nascosto al mondo? Perchè faccio questo,vivo col costante dolore sacrificio. Perchè? Perchè io posso. Perchè il dolore mi dice che sono sveglio, mi ricorda che sono vivo."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioche pesi usi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigronnie Visualizza Messaggiousi la tecnica corretta?
è facile barare negli es. per la schiena
tengo le spalle indietro e cerco di toccare la sbarra col petto
qual è la tecnica corretta?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioparlavo dei rematori...
cmq per le trazioni servirebbe un video
però il rematore lo sento molto al centro in alto della schiena, vicino alle spalle e al trapezio
(infatti questa parte è migliorata )
lo faccio col busto quasi 90 gradi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiobeh non è un pesone... poi bisogna vedere quei 90° se sono tali... se ti muovi, se strattoni, dove porti il bil...insomma...
cmq cerco proprio di stare a 90 gradi,e lo porto al petto
ehi ma io mi sono registrato al forum nel 2003 e ho molti meno messaggi
Commenta
-
-
in verità le trazioni alla sbarra per sollecitare al max il dorsale nn dovrebbero essere eseguiti su una sbarra bensì su anelli,ganci o cmq nn qualcosa di dritto. perchè bisogna andare su verticalmente, se ci sta la sbarra invece si tenderà a inclinarsi indietro spostando il lavoro maggiormente sulla parte alta della schiena. cmq sia è bene alternare le prese ma quella neutra stretta tipo anelli da uno stimolo al dorsa veramente unicoDottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
ma con le trazioni lo senti lavorare bene in gran dorsale?
per migliorare l'enfasi fai stretching tra un set e l'altro e prova a stare appeso in streching e fare la salita esplosiva,pure io faccio 8-10 reps a bw (con la presa larghissima però),stando appeso per 3 secondi in stretching e salita esplosiva mi vengono 5-6 reps di fuoco..
per il rematore io mi trovo meglio,assolutamente meglio con il busto circa a 45°,inoltre c'è un post sul rematore Yates,mi è servito molto in passato per migliorare la capicità di contrazione del gran dorsale durante i vari rematori.
p.s. ma apri un post ogni 5' ?Last edited by bigtime; 03-08-2007, 17:04:11.
Commenta
-
Commenta