If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
X FAR LAVORARE AL MEGLIO LA SCHIENA QUALE ESERCIZIO MI CONSIGLIATE STACCO CN GAME TESE O SEMI TESE,VORREI SOLLECITARE IL PIU' POSSIBILE LA SCHIENA O MEGLIO..PER PRECISARE,DORSALI E LOMBARI
Lo stacco ha uno stimolo troppo delocalizzato per essere considraro un esercizio solo per una parte corporea.
Sicuramemente i lombari sono sollecitati a dovere, ma i dorsali nn ricevono certo lo stimolo che hanno con rematore (se ben eseguito) o trazioni.
Lo stacco ha uno stimolo troppo delocalizzato per essere considraro un esercizio solo per una parte corporea.
Sicuramemente i lombari sono sollecitati a dovere, ma i dorsali nn ricevono certo lo stimolo che hanno con rematore (se ben eseguito) o trazioni.
lavorano anche i trapezi con lo stacco....almeno che io non sbagli l'esecuzione
lavorano anche i trapezi con lo stacco....almeno che io non sbagli l'esecuzione
l'ho fatto ieri per la prima volta cn pesi leggeri x non farmi del male,ma ho ancora molto da imparare x eseguire bene lo stacco,dai dorsali in du sn un dolore,tranne i lombari ke sn quelli ke piu' mi interessano,ora mi documento cn i video sparsi in rete,mi piace molto cm esercizio x via della sua completezza..
l'ho fatto ieri per la prima volta cn pesi leggeri x non farmi del male,ma ho ancora molto da imparare x eseguire bene lo stacco,dai dorsali in du sn un dolore,tranne i lombari ke sn quelli ke piu' mi interessano,ora mi documento cn i video sparsi in rete,mi piace molto cm esercizio x via della sua completezza..
.....meglio così, allora l'esecuzione dovrebbe essere ok!!
Chiarimo subito che:
-lo stacco fa lavorare in modo dinamico (le fibre si allungano e si accorciano) fomorali, glutei, lombari e quadricipiti (molto meno dei gruppi precedenti).
- in modo statico (senza allungamento delle fibre e quindi come stabilizatori) trapezzi, adduttori delle scapole, bicipiti, avambracci, addominali, erettori della colonna, dorsali, adduttori, e polpacci (ovviamente ci saranno anche altri stabilizatori secondari)
quindi lo stacco è un esercizio per tutto il corpo con prevalenza a gambe e lombari.
Adesso stai imparando e quindi ti fanno male le tue parti + debboli, ma in futufo nn potrai di certo pensare di allenare i dorsali solo con lo stacco.
-lo stacco fa lavorare in modo dinamico (le fibre si allungano e si accorciano) fomorali, glutei, lombari e quadricipiti (molto meno dei gruppi precedenti).
- in modo statico (senza allungamento delle fibre e quindi come stabilizatori) trapezzi, adduttori delle scapole, bicipiti, avambracci, addominali, erettori della colonna, dorsali, adduttori, e polpacci (ovviamente ci saranno anche altri stabilizatori secondari)
quindi lo stacco è un esercizio per tutto il corpo con prevalenza a gambe e lombari.
Adesso stai imparando e quindi ti fanno male le tue parti + debboli, ma in futufo nn potrai di certo pensare di allenare i dorsali solo con lo stacco.
no infatti,ci affianco delle trazioni alla sbarra,poi passero' anke alle tensioni lombari,mi kiedevo se per sollecitare di piu' i lombari erano meglio cn gambe tese o semi tese
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta