If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma sai, io non lavoro con il cronometro, magari tu sei piu' veloce nei recuperi, e poi sei giovane.
Io fra una serie e l'altra faccio come Levrone, mi guardo allo specchio e faccio delle pose.Il BB e' anche questo sai.
beh questo lo faccio anche io, ma tra un esercizio e l'altro
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
Ma sai, io non lavoro con il cronometro, magari tu sei piu' veloce nei recuperi, e poi sei giovane.
Io fra una serie e l'altra faccio come Levrone, mi guardo allo specchio e faccio delle pose.Il BB e' anche questo sai.
Io mi alleno da tempo a casa, una stanza solo per me, guerriero solitario, musica che mi carica e un grande specchio dove controllarmi le tecniche e contro il quale ringhiare e sbraitare per caricarmi! Non so se potrei farlo in una palestra normale... Immancabile musica Potente ad animare la mia guerra!
Io mi alleno da tempo a casa, una stanza solo per me, guerriero solitario, musica che mi carica e un grande specchio dove controllarmi le tecniche e contro il quale ringhiare e sbraitare per caricarmi! Non so se potrei farlo in una palestra normale... Immancabile musica Potente ad animare la mia guerra!
Infatti, abbastanza vicini.Se un giorno vuoi venire, dimmelo.Volentieri.
due interventi che fanno trasparire la passione che contradistingue chi fa questo sport seriamente
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
mi sono sempre posto la domanda di quanto influisca il recupero..ovvio che c'è differenza tra recuperare 2 minuti e recuperare 5 minuti tra una serie e l'altra..
ma piu' nello specifico, quanto incide sulla crescita del muscolo? tipo c'è molta differenza tra recuperare 2 minuti e recuperare 1 minuto e mezzo ad esempio..io ultimamente sto accorciando i recuperi.voi cosa dite?
poniamo di essere in Egitto attorno al 2630 a.c. al tempo di Cheope : un caposquadra deve dirigere il lavoro di 100 schiavi che devono muovere un masso enorme per costruire la grande piramide del faraone suddetto ; poniamo che il caposquadra valutato il peso del masso chiami 80 schiavi a spingerlo e gli altri 20 restino di riserva ; man mano che questi 80 schiavi spingono si stancano ed alcuni cadono per terra sfiniti : subito il caposquadra ordina ad alcuni di quei 20 schiavi rimasti di riserva di sostituire quelli stramazzati al suolo ; il masso si fermerà quando tutti li schiavi di riserva saranno stati utilizzati e resteranno in piedi a spingere solo 79 schiavi ; a quel punto avremo 21 schiavi sfiniti e 79 stancati ma non al punto di cadere per terra ; il caposquadra ordina una pausa per far recuperare il fiato agli schiavi ; poi il lavoro riprende e come avvenuto prima il masso si fermerà quando saranno rimasti 79 schiavi a spingere ; stavolta però li schiavi sfiniti non saranno esattamente gli stessi di prima ma saranno un pò quelli sfiniti precedentemente , e che han recuperato nella pausa , ed un pò quelli che prima non erano stati sfiniti ; dopo un bel pò di questo lavoro si arriverà ad un punto in cui il caposquadra avrà sfinito veramente una buona parte dei suoi schiavi e per non perderli del tutto dovrà farli riposare qualche tempo ( qualche giorno... ) passato il quale torneranno più forti di prima se ben nutriti nel frattempo ( qui assumiamo che gli schiavi mangiassero un bel pò... è una forzatura storica... vabbè... è per fare un paragone col bb... )
come si potrebbe fare per stancare rapidamente tutti o quasi gli schiavi ? beh basterebbe farli spingere massi progressivamente più leggeri senza dare tempo a quelli caduti per terra di recuperare... però c' è un piccolo intoppo :
il supervisore del faraone non vuole che il lavoro di ciascuno schiavo si potragga troppo e blocca la sua azione fermando lo schiavo con un ordine perentorio : così gli schiavi non vengono sfiniti ma fermati per ordine superiore ; il supervisore si chiama acido lattico
Cioè 30" tra una reps e l'altra? Quante ore dura il wo?
Sì 30 secondi tra una ripetizione e l'altra e finito la serie mi fermo per un minuto e ricomincio con le altre ripetizioni.
C'è postato il mio programma se ci fate caso in sezione allenamento.
Sì 30 secondi tra una ripetizione e l'altra e finito la serie mi fermo per un minuto e ricomincio con le altre ripetizioni.
C'è postato il mio programma se ci fate caso in sezione allenamento.
ma chi ti ha consigliato una cosa del genere?
non serve a nulla..e qaunto impieghi ogni volta in palestra?
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
come si potrebbe fare per stancare rapidamente tutti o quasi gli schiavi ? beh basterebbe farli spingere massi progressivamente più leggeri senza dare tempo a quelli caduti per terra di recuperare... però c' è un piccolo intoppo : il supervisore del faraone non vuole che il lavoro di ciascuno schiavo si potragga troppo e blocca la sua azione fermando lo schiavo con un ordine perentorio : così gli schiavi non vengono sfiniti ma fermati per ordine superiore ; il supervisore si chiama acido lattico
by luna caprese (è un mex del forum bbhome)
a parte la bella similitudine..
li si parla di stripping...
io non ho parlato di stripping, ma recuperi brevi tra i 45 ei 90 secondi a differenza dell'esercizio
a parte la bella similitudine..
li si parla di stripping...
io non ho parlato di stripping, ma recuperi brevi tra i 45 ei 90 secondi a differenza dell'esercizio
ti quoto... non so perchè ma ti quoto
sigpic
GORE - REBUILD THE BODY
(non so il front , ma il back pare migliorato )
Citazione:
Originalmente inviato da leonardoS
maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
Luna caprese intendeva tutto meno che lo stripping anzi mi sembra che lo prenda come esempio di confronto con i rest corti tra i sets,cmq questa cosa qui del rest non ha senso se un allenatore non valuta bene il profilo neuromuscolare del soggetto.
Non tutti i soggetti reagiscono allo stesso modo ad un rest di 1 minuto o a uno di 5 minuti e non solo, la reazione e l'adattamento variano anche da muscolo a muscolo.
Ed è anche questo il bello, in generale, di fare l'allenatore se no sarebbero capaci tutti.
Luna caprese intendeva tutto meno che lo stripping anzi mi sembra che lo prenda come esempio di confronto con i rest corti tra i sets,cmq questa cosa qui del rest non ha senso se un allenatore non valuta bene il profilo neuromuscolare del soggetto.
Non tutti i soggetti reagiscono allo stesso modo ad un rest di 1 minuto o a uno di 5 minuti e non solo, la reazione e l'adattamento variano anche da muscolo a muscolo.
Ed è anche questo il bello, in generale, di fare l'allenatore se no sarebbero capaci tutti.
ma scusa eh, ma la teoria della compensazione che citava Ema, ho letto qualcosa e parla proprio dei recuperi tra i 45 e i 90 secondi...e tutto il discorso delle pro e dell'ATP..tutte cazzate?
ma scusa eh, ma la teoria della compensazione che citava Ema, ho letto qualcosa e parla proprio dei recuperi tra i 45 e i 90 secondi...e tutto il discorso delle pro e dell'ATP..tutte cazzate?
e no, non sono cazzate,ma io ti chiedo funziona per tutti fare ad esempio 5-8 set per gruppo con rest di 45-90 secondi?
Ma ti potrei allo stesso modo domandare: questo tipo di approccio funziona allo stesso modo sui pettorali e sui deltoidi? funziona allo stesso modo sulle gambe come sui bicipiti?ma perchè no sui polpacci come sui tricipiti?
potrebbe funzionare meglio o peggio tipo 3 set a cedimento con rest di 4 minuti tra i tre set e poi a casa?
e in questo caso dove potrebbe funzionare fare solo tre set? invece che 10 con rest di 45-90"?
beh quello che dici è vero, tutto è soggettivo, infatti io sto sperimentando..ad esempio io prima mi sono sempre allenato con alti volumi ma con recuperi tra 1.30 e 2 minuti.
comunque per il cedimento con il rest dai 45 e i 90 secondi io vado fin dal primo set a cedimento verso l'ultima o la penultima ripetizione..
comunque vedremo, adesso ho appena iniziato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta