Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolore sternale dopo la pek-dec

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da bigchest Visualizza Messaggio
    sono contento che sei con me...ma non sai per caso ha cosa e dovuto il fastidio allo sterno?forse perche spingo con le mani e non con i gomiti?
    il fastidio allo sterno secondo me è dovuto al fatto che scendendo molto, il carico viene a gravare prorio sulla parte centrale del torace
    ti ripeto, vacci piano, carica sulla panca e lascia il peck deck come complementare

    Commenta


      #17
      marco pl stai parlando con un allenatore della federazione italiana di pesistica da 7 anni che conosce come si eseguono esercizi di cui tu non sai nemmeno il nome....

      Commenta


        #18
        allora non sarà un problema per te spiegare come si fa la panca!
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #19
          wanna a shape ti ringrazio per la tua consulenza comunque lo eseguo come complementare alle distensioni su inclinata!

          Commenta


            #20
            innanzitutto la funzione principale dei pettorali e quella di chiudere le braccia davanti al petto proprio come succede al pec dec o ai cavi incrociati,poi sulla panca piana metti in condizione la spalla anteriore a fare il lavoro piu grosso oltre a limitare il coinvolgimento della porzione interna dovuto alla traiettoria!la panca piana e ottima solo per aumentare la forza di spinta che come saprai in molti casi non e collegata alla massa perche il bodybuilding non e powerlifting!ciao marco pl e scusami se prima sono stato scortese...ero incazzato con mio fratello!

            Commenta


              #21
              Si ma non è detto che l'esercizio che faccia mettere piu massa di quello che coivolga "al meglio" un dato muscolo. Ma questo è un argomento di un altro tread.

              Scuse accettate
              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

              Commenta


                #22
                certo perche ognuno di noi e diverso con percentuali di fibre bianche, rosse e intermedie diverse e sopratutto con leve muscolo scheletriche diverse quindi cio che puo funzionare per te non puo farlo per me e viceversa...

                Commenta


                  #23
                  Come ci si può sfasciare al pec deck?:| A me è l'unico esercizio dove riesco a sollevare il mio peso (90kg), a parte la leg press vabbè, e nn ho mai avuto il minimo dolore (giusto un pò di doms agli inizi e basta)...

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta


                    #24
                    il Quesito E' Subito Risolto: Il Pek Ti Da' La Possibilita' Di Allungare Molto Le Fibre Sternali(centro) Del Grande Pettorale E Il Muscolo Ti Avvisa Di Non Esagerare.
                    1) Non Amplificare La Fase Accentrica(discesa) Se No Avrai Anche Problemi Alla Spalla E
                    2)tieni Il Dorso Quasi Inarcato Cosi' Stiri Il Muscolo E Non Stressi Spalla E Fasci Sternali Che Sono Di Norma Meno Sollecitati E Per Questo Più Deboli.
                    simpatica Quella Che Chiami Super Set, In Realtà E' Un Esercizio Composto Che Si Rivela Efficace.
                    Masterpaco
                    MP

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da bigchest Visualizza Messaggio
                      ecco un altra prova cha avevo ragione...la pek dec mi ha permesso di costruire pettorali ottimi,cosa che con la panca piana non ho ottenuto e francamente conosco pochi che hanno un buon petto facendo panca piana a meno che non siano dopati....il problema sta nel fastidio allo sterno non nel pump ottenuto che come ripeto e ottimo sopratutto perche ha migliorato la porzione interna che con la panca piana non costruirai mai...
                      forse xkè la panca solo l'1% di chi la pratica la sa eseguire nel modo corretto?

                      infatti solo i dopati hanno un buon petto vero?

                      x quanto riguarda il dolore allo sterno la causa sono macchine biomeccanicamente deprorevoli...mettono sotto stress l'inserzioni muscolari soprattutto se si esagera nello stiramento del pettorale tendini e muscoli sono in relazione si allunga il muscolo si accorcia il tendine nell'inserzione sternale del pettorale si trova tutta la parte tendinea del pettorale

                      Commenta


                        #26
                        io non ho detto che solo i dopati hanno un buon petto ma che sono pochissimi quelli che lo sviluppano bene facendo solo panca piana...ciao e grazie per il consiglio pero purtroppo ho una mini palestra a casa e posso fare solo la peck dec per il petto!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da bigchest Visualizza Messaggio
                          io non ho detto che solo i dopati hanno un buon petto ma che sono pochissimi quelli che lo sviluppano bene facendo solo panca piana...ciao e grazie per il consiglio pero purtroppo ho una mini palestra a casa e posso fare solo la peck dec per il petto!
                          infatti non devi farlo è un esercizio osceno il pek dek

                          biomeccanicamente parlando nn c'è nulla di meglio di croci su piana e declinata con manubri e spinte su piana e declinata con manubri naturalmente bisogna sapersi mettere con le spalle la schiena orientamento delle mani e dei gomiti ecc

                          Commenta


                            #28
                            grazie masterpaco mi sei stato molto di aiuto!!!pero scusami un appunto:una serie composta e fatta di due esercizi diversi per lo stesso muscoli invece io ne faccio uno cambiando solo la posizione delle mani di qualche centimetro!

                            Commenta


                              #29
                              l"umico altro esercizio che posso fare sono le spinte alla macchina da seduto pero con non piu di 60 kg....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎