If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quindi ne fai 6 a cedimento, non 4... già torna...
cmq è plausibile... non avevo visto bene il tuo peso e la BF... alla fine allenarsi tanto tempo a basse rep influisce moltissimo sul rapporto tra % e RM
quindi ne fai 6 a cedimento, non 4... già torna...
cmq è plausibile... non avevo visto bene il tuo peso e la BF... alla fine allenarsi tanto tempo a basse rep influisce moltissimo sul rapporto tra % e RM
4 le faccio "tranquille" la 5° a morte la 6° nn so se riuscirei a farla
tieni conto che anche i miei massimali sn bassini:
Squat 100 Kg
Stacco 130 Kg
Panca 65 Kg
Rematore bil 80 Kg
Lento man 24 Kg
Curl bil 36 Kg
French press sdraiato 25 Kg
Traz presa larga con sov (bw+carico) 85 Kg
Ho notato x gambe e braccia che migliorano allenandole da 2 a 4 volte a sett chiaramente con vol/intensità diverse. Forse avrei miglioramenti anche sugli altri gruppi aumentando la freq, quindi credo che mi farà molto bene il ciclo forza con i grandi eserc ripetuti 3xweek ed in seguito imposterò una scheda x la massa sempre con i grandi eserc. ripetuti almeno 2xweek
la frequenza è la chiave migliore per progredire... dimentica il BB in senso stretto che non fa x noi... più ti alleni (nei limiti) più migliori... più allenerai le alzate, più aumenterai...
certo ci vuole metodo-studio ... però non è poi così difficile, ci sono una botta di programmi pronti e validissimi... basta farli
Luna volevo chiederti una cosa:
con l'80% del massimale, su panca e rematore riesco a fare 6/7 reps mentre su squat e stacco solo 4/5 reps.
Facendo riferimento alle % dei cicli da te presentati, credi sia opportuno che io abbassi di un 10% le % su squat e stacco?
in effetti è strano che tu non riesca a farne 6-7 di reps
però con quei pesi , ancora bassi , forse è meglio se non fai un ciclo russo ma un semplice 5x5 con pesi crescenti magari partendo dal 10RM ed aumentando via via il peso anche solo di 2 kg ogni allenamento
in pratica parti col peso che ti permette 10 reps e fai 5x5 ; la volta dopo ( 48 ore dopo preferibilmente ) aggiungi 2 o 4 kg e così via ; il ciclo termina quando raggiungi il tuo 5RM a quel punto fai il "punto" della situazione
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
in effetti è strano che tu non riesca a farne 6-7 di reps
però con quei pesi , ancora bassi , forse è meglio se non fai un ciclo russo ma un semplice 5x5 con pesi crescenti magari partendo dal 10RM ed aumentando via via il peso anche solo di 2 kg ogni allenamento
in pratica parti col peso che ti permette 10 reps e fai 5x5 ; la volta dopo ( 48 ore dopo preferibilmente ) aggiungi 2 o 4 kg e così via ; il ciclo termina quando raggiungi il tuo 5RM a quel punto fai il "punto" della situazione
Avevo fatto qlc del genere l'anno scorso su indicazioni di SteveTheZane:
6/10 serie da 6 reps
Aumentavo il peso e facevo tutte le serie da 6 che riuscivo a fare. Quando riuscivo a completare le 10 serie riaumentavo il peso di un 5/10% nn ricordo a memoria e ricominciavo a macinare serie finchè nn riuscivo di nuovo a completarne 10 col nuovo carico.
Ho ottenuto dei buoni risultati.
Magari qst'anno provo il ciclo russo x variare.
Mi impegno molto e sn sicuro che avrò dei buoni risultati anche se i carichi nn saliranno di "moltissimo"
Avevo fatto qlc del genere l'anno scorso su indicazioni di SteveTheZane:
6/10 serie da 6 reps
Aumentavo il peso e facevo tutte le serie da 6 che riuscivo a fare. Quando riuscivo a completare le 10 serie riaumentavo il peso di un 5/10% nn ricordo a memoria e ricominciavo a macinare serie finchè nn riuscivo di nuovo a completarne 10 col nuovo carico.
Ho ottenuto dei buoni risultati.
Magari qst'anno provo il ciclo russo x variare.
Mi impegno molto e sn sicuro che avrò dei buoni risultati anche se i carichi nn saliranno di "moltissimo"
Grazie
veramente il 5x5 è una altra cosa ; cmq fai un pò te
"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina ) sigpic
bè secondo me una cosa bellina bellina da fare è la seguente:
forza (6 settimane): un ciclo russo come quelli sopra citati dal dottore su stacco, rematore, panca, squat senza assistenze se non qualche abs perchè le serie totali essendo 28 incominciano ad essere tantine, tenendosi sui 2' di pausa e credo che si riesca a mantenerla ugualmente bennissimo la massa
forza-massa (sempre 6 settimane): come consigliato da kick un bel 5x5 bill star
massa (8 settimane) fase alla mau style con 5-8 reps x 5-8 sets x gruppo ripetute ogli 72-96 ore con progressione di carico con il five percent solution di poliquin ed il secondo mese con l'aggiunta di forzate, negative e rest-pause
che pensando come BB puro, se uno ha già dei carichi importanti (2BW minimo nello squat per dire) allora le settimane dedicate alla forza e al suo consolidamento le ridurrei
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta