Panca piana: stimolare di + il petto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tntgiallo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 75
    • 2
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
    si tnt...+ o - hai centrato il problema...devo trovare esercizi ke mi stimolano di + solo il pettorale...ma il fatto è ke il mio allenatore dice ke la panca piana sta proprio alla base dei pettorali...il resto è quasi futile ( soprattutto le makkine...mi stavo avvicinando ad una di quelle mi stava divorando )
    la panca piana é considerata il miglior esercizio per i pettorali, ma effettivo é un esercizio di alta sinergia che interessa piu muscoli tra cui il pettorale; una variante per stimolare il pettorale puo essere quella di usare una presa larga, che toglie impegno al tricipite e impegna di piu il pettorale.
    In una struttura di allenamento, se hai allenamenti su due o tre giorni non puoi pensare di sviluppare solo alcuni muscoli ma devi lavorare su catene muscolari sviluppandoti in modo proporzionato anche se il pettorale é quello che ti interessa di piu, mi spiego meglio, non puoi pensare a crescere di bicipite perche ti piace come muscolo, ma accantonare spalle e tricipiti, come non puoi pensare di allenare il pettorale e magari essere debole di tricipiti e deltoidi.

Infine le croci le puoi fare benissimo con manubri o con i cavi, non c'é bisogno di usare macchine che ti impedirebbero di far lavorare i muscoli di equilibrio e sinergici.

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
      azz, anche io ho un atteggiamento cifotico, quindi state dicendo che il culo che mi faccio cn il bilanciere nn serve a niente?
      non è che ti sei fatto il culo x niente, è che un cifotico (ma non solo) tende eccessivamente a far intervenire i deltoidi, quindi fai attenzione all'esecuzione.
      io ho lo stesso problema, basta stringere le scapole e spingere in fuori il petto, eseguendo un movimento controllato e focalizzato sul lavoro del pettorale.

@boomboom: alla fine non si può prescindere troppo dalla panca piana, puoi toglierla in alcuni cicli, ma va fatta...
      anch'io faccio full e faccio piana e croci, distribuite nei 2 giorni di wo.
      cmq rallegrati, sembra proprio che tu abbia un istruttore capace....è merce rara di questi tempi.....
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• boomboom
        Bodyweb Member
        • Mar 2007
        • 339
        • 12
        • 2
        • Send PM

bene bene...ora vedrò cosa posso fare
        xò diciamo ke nn è tanto soddisfacente fare un esercizio per i pettorali e sentir lavorare tutti muscoli tranne quello ( o quasi )

Commenta

• Profex
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 1037
          • 55
          • 54
          • Fi, PT, PO
          • Send PM

passato dalla panca (che avevo ripreso dopo circa un anno) ai manubri proprio mercoledì. Risultato: doms impressionanti anche oggi e la sensazione di aver disfatto il muscolo come mai mi capita facendo la panca.

Penso che per almeno le prossime 3-4 settimane non abbandonerò i manubri (Adesso faccio sia le distensioni in panca pianca sia le spinte con panca inclinata)
          Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• Muscoletor
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 111
            • 0
            • 1
            • Italia
            • Send PM

ma.... prova con i manubri sia x la panca piana ke inclinata e vedi cm va.purtroppo qst è un esercizio base ma efficace x il petto

Commenta

• boomboom
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 339
              • 12
              • 2
              • Send PM

in pratica fai distensioni con manubri su panca piana e inclinata?

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

giusto l'uso dei manubri....ma mi spiegate come ***** fate a maneggiare una masnada di kg sui bracci singoli?
                sigpic

Commenta

• Profex
                  Bodyweb Member
                  • May 2005
                  • 1037
                  • 55
                  • 54
                  • Fi, PT, PO
                  • Send PM

io per ora non sono un fenomeno, però reggo i manubri da 35 kg facendo un 3x8 fatto a tecnica corretta, quindi una risalita abbastanza esplosiva ma non eccessiva e una discesa lenta e controllata.

Con la panca farei un peso complessivo + alto sicuramente

Mio diario

Commenta

• boomboom
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 339
                    • 12
                    • 2
                    • Send PM

raga mettete qualke video di distensioni manubri e panca piana bilanciere fatti da dio?

Commenta

• Profex
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 1037
                      • 55
                      • 54
                      • Fi, PT, PO
                      • Send PM

Originariamente Scritto da boomboom Visualizza Messaggio
                      in pratica fai distensioni con manubri su panca piana e inclinata?
                      se dicevi a me faccio le distensioni in panca piana e le spinte sull'inclinata.

La differenza è che nella piana il manubrio lo tengo impugnato parallelo alla clavicola, nelle spinte è perpendicolare

Mio diario

Commenta

• boomboom
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 339
                        • 12
                        • 2
                        • Send PM

quindi su inclinata fai una sorta di croci ( si kiamano così ) ?

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                          io per ora non sono un fenomeno, però reggo i manubri da 35 kg facendo un 3x8 fatto a tecnica corretta, quindi una risalita abbastanza esplosiva ma non eccessiva e una discesa lenta e controllata.

bella per te, io non mi son trovato bene x 1 ***** con manubri eccessivamente pesi
                          sigpic

Commenta

• Profex
                            Bodyweb Member
                            • May 2005
                            • 1037
                            • 55
                            • 54
                            • Fi, PT, PO
                            • Send PM

guarda all'inizio non ho pigiato + di tanto proprio per il non perfetto equilibrio, per un po' di paura e via dicendo (la paura di tirarsi il manubrio nel viso è sempre grossa), poi una volta che prendi sicurezza come movimento mi trovo piuttosto bene.

Magari son stato avvantaggiato dal fatto di aver fatto da parecchio tempo le spinte su inclinata con i manubri da 27 (che nella mia palestra sono del tipo + grosso, con i dischi da 5 x intendersi), che cmq mi aveva già dato una certa sensibilità del movimento.

Quello che cmq posso suggerirvi è di farvi stare sempre dietro una persona valida (e non che vi viene dietro ai pesi come è capitato a me una volta) e soprattutto tenere sempre belli stretti i manubri, che in caso in cui si ceda del tutto o quasi, si dà il tempo a quello dietro di riprenderci ma senza mollare il peso sulla capoccia

Mio diario

Commenta

• MikaelPROBass
                              Inattivo
                              • Feb 2007
                              • 11422
                              • 575
                              • 511
                              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              bella per te, io non mi son trovato bene x 1 ***** con manubri eccessivamente pesi
                              ank io preferisco il bilanciere,anke xke cn i manubri hai bisogno d piu persone vicino soprattutto se maneggi grossi pesi
                              Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio

nn è detto...

Commenta

• Profex
                                Bodyweb Member
                                • May 2005
                                • 1037
                                • 55
                                • 54
                                • Fi, PT, PO
                                • Send PM

te lo dico con certezza perchè ho provato

chiamalo effetto placebo, chiamalo non so come, ma tiro all'incirca un 5-10 kg di +. Non sarà tanto, ma sono indicativi

Mio diario

Commenta

Working...
                                X