ragazzi mi sto deprimendo assai. sono 2 settimane che sulla panca piana faccio pena. 1 mese fa sono stato via dalla palestra per 10 giorni in quanto vegetavo a casa della mia ragazza , e fino a qui niente di strano , sono tornato in palestra e inizialmente quando ho ripreso gli esercizi non tiravo tanto quanto prima , tiravo un pò di kg in meno ma è normale , sono stato via 10 giorni e quindi non ne sono rimasto sorpreso. a distanza di due settimane le cose peggiorano ancora. ho sempre tirato 62 come mio massimo , e almeno 5 o 6 ripetizioni le riuscivo a fare , oggi ho fatto 8 ripetizioni a fatica con 50.. ci sono rimasto talmente male che ho lasciato li il bilanciere e me ne sono andato via perchè ero incazzato nero. tutto gli altri esercizi li faccio perfettamente come prima , anzi , sui bicipiti invece di 16 kili ora ne tiro 22 , ma sulla panca sto facendo veramente pena e questo per me è grave in quanto sulla panca ci metto tutto me stesso ed è l'esercizio che preferisco. cosa posso fare ?! come posso recuperare questa mancanza di forza !?
panca piana - ma cosa mi succede ?!
Collapse
X
-
panca piana - ma cosa mi succede ?!
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
significa che come mio massimo carico sono riuscito ad arrivare a 62 kili ( 31 kili a parte ) . mi alleno da un anno emmezzo ma ho iniziato a prendere seriamente la palestra da almeno 5 mesi..
la mia scheda è questa ;
A :
riscaldamento 10 minuti di bici
bilanciere panca piana piramidale ( 10 - 8 - 6 - 4 ) KG ; 26 - 28 - 30 - 31
bilanciere panca inclinata piramidale ( 10 - 8 - 6 - 4 ) KG ; 16 - 18 - 20 - 22
chest press ( 6 - 6 - 8 - 10 ) KG ; 78 - 75 - 70 - 68
addominali a tappeto 10xesaurimento
abdominal mach 4xesaurimento
in piedi coi manubri 6x10 - le prime 3 con 22 kili a manubri , le ultime 3 con 20 kili a manubrio
scott machine 3x8 - KG 35 - 35 - 30
tricipite al castello piramidale ( 10 - 8 - 6 -4 ) KG ( 30 - 32 - 33 - 35 )
due panche una d'avanti all'altra , piedi su una braccia sull'altra , disciesa 3x6
B :
riscaldamento 10 minuti bici
alzate laterali 4x8 kG 8 - 9 - 10 - 10
multipower per deltoidi 4x10 KG 10 - 12 - 12 - 15
con manubrio seghettato tirate al mento 4x8 - KG 10 - 10 - 10 - 12
leg press 4x6 KG 90 - 90 - 92 - 95
multipower per gambe 4x10 KG 10 - 10 - 12 - 12
lat machine dietro il collo 4xesaurimento KG 82 - 80 - 78 - 75
pulley 4x10 - 70 - 65 - 62 - 60
questa è la scheda..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pumbaa Visualizza MessaggioFai panca tutti i giorni? Mangi meno del solito?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
per il recupero non ho un tot di minuti o secondi , mi regolo a seconda della respirazione.. appena la respirazione è più calma e sento i battiti del cuore che decellerano allora reinizio..un altra cosa , secondo voi a questo punto per me è meglio andare con una piramidale inversa piuttosto che la piramidale ?! ho sentito dire che è molto meglio e non l'ho mai provata..Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioho sentito dire che è molto meglio e non l'ho mai provata..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thecousin Visualizza MessaggioMa se la fai sulla chest press?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Allora...
1°i kg nn si contano così... c devi metttere anke il peso dell' asta ke può essere moolto vario mediamente vanno dagli 8 ai 20 kg
2°secondo me cn 5wo settimanali i muscoli nn riescono a recuperare a dovere e potrebbe anke essere questo il tuo problema
3°in quei 10 giorni d stop hai cambiato anke l'alimentazione oltre ke rinunciare all' allenamento?
4°se ormai il danno è fatto e 6 in una condizione in cui fai 8 rep cn 25xlato (ke nn sn 50) è inutile posare tutto e andartene, prenditi una settimana d stop, ricalcola il tuo massimale e inizia a romperti i culo, probabilmente c metterai poco a ritrovare il tuo stato d forma (nel senso ke alzerai i cariki rapidamente) ma nn sperare d distenderti e alzare il peso ke usavi prima a prima botta...
5°rivedi un pò la skeda...5wo sn davvero troppi secondo me... passa almeno a 4 cn mercoledì sabato e domenica d stop e invece d fare 2 sessioni ripetute fai o una 3split (abca-bcab-cabc) o un gruppo diverso x ogni giorno.
spero d nn avere detto boiate...se così fosse correggetemi...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
quando faccio questi 10 giorni di stop ( tutti i mesi li faccio ) cambio alimentazione parecchio. siccome mangio a casa della mia ragazza mangio meno pasta meno carne e molta più verdura. anche io avevo pensato al fatto che 5 sedute settimanali potevano aver influito male sul mio allenamento.. potete aiutarmi a fare una nuova scheda o modificarla ?! le parti a cui sono piu interessato sono le spalle , il petto , e allargare la schiena ! grazie milleOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
potresti provare una 3split... potresti accoppiare così:
petto-tric dorso-bic e gambe-spalle
x ora uso questo skema e mi trovo benissimo!
x la skeda t posso aiutare ma credo ke qua c sia gente molto + preparata d me in materia...le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
se eviti il cedimento puo reggere quel ritmo, se no opta per una classica split.
Io ho fatto panca, stacco, squat, trazioni e lento per 3 giorni di seguito, ma ci sono riuscito solemente evitando il cedimento, se no mi sarei sicuramente fatto male o avrei dovuto usare pesi bassisimi.
Commenta
-
Commenta