é un 5x5 con con una percentuale maggiore dell'rm. si prende il 90% del 1rm. si fa una rip pausa 10-15 sec (poliquin dice che 15 è per atleti con maggiori fibre bianche)e si ripete altre 4 volte. quindi: 1-pausa-1-pausa-1-pausa-1pausa-1... la prima settimana si ripete per 3 volte. dalla seconda si ripete 5 volte
Ho provato il rest pause
Collapse
X
-
Last edited by Power clean; 22-04-2007, 16:46:01.Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
-
-
Fai le tue x ripetizioni, poggi sui perni, riprendi e ne fai due, poggi, riprendi e ne fai due.... oppure un pò semplificato vai avanti finché non ce la fai, ti fermi a gambe tese per 10-15 secondi (anche se forzi un pò le ginocchia) e riparti.
Commenta
-
-
dovrei tenere 10-15 secondi di riposo tra una "ripresa e l'altra" e poi qunate ne dovrei fare dopo le mie x ripetizioni?Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioFai le tue x ripetizioni, poggi sui perni, riprendi e ne fai due, poggi, riprendi e ne fai due.... oppure un pò semplificato vai avanti finché non ce la fai, ti fermi a gambe tese per 10-15 secondi (anche se forzi un pò le ginocchia) e riparti.
semplificato è meglio di no se si forzano le ginocchia, esattamente il 21 aprile di un anno fa son stato operato al ginoc destro menisco +crociato, e mi fa ancora male
Commenta
-
-
forzi le ginocchia perchè non appoggi il peso.Fatti la tua serie,quando sei al limite appoggi,attendi 15 secondi e ne fai altre due...appoggi,aspetti 15 sec e altre due...appoggi,aspetti 15 sec e altre due...La serie è finita (se dio vuole :-)!! )IMPOSSIBLE IS NOTHINGOriginariamente Scritto da LesterLavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
Commenta
-
-
Per me è un must e se fatto bene necessita davvero di una minima ciclizzazione; Tozzi, per esempio, fa una settimana 2x20, una settimana 8-6-4, e dice che in questo modo non c'è bisogno di ciclizzare affatto (è da provare).[/quote]
PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
io di solito metto un peso ke mi permetterebbe una decina di rep.Ne faccio 5-6 mi fermo 10-15 sec sempre col bil sulle spalle poi ne faccio sempre quante ne vengono e mi rifermo.Continuo cosi finchè arrivo a 20..è una tecnica molto dura,da fare bene.Anche io sono stato operato ai legamenti e al menisco sx.L importante è arrivare al max con le coscie parallele al pavimento per non sforzarli eccessivamente..PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Mi sento di contraddirti. Se trovi una corretta postura a me riesce molto più facile col culo a terra che non parallelo, ovviamente parlando di carico alle ginocchia. Questo perché, almeno credo, l'inversione di movimento a terra si ha con il forte ausilio dei femorali, mentre parallelo tutto il carico si incerniera sul ginocchio.Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggioio di solito metto un peso ke mi permetterebbe una decina di rep.Ne faccio 5-6 mi fermo 10-15 sec sempre col bil sulle spalle poi ne faccio sempre quante ne vengono e mi rifermo.Continuo cosi finchè arrivo a 20..è una tecnica molto dura,da fare bene.Anche io sono stato operato ai legamenti e al menisco sx.L importante è arrivare al max con le coscie parallele al pavimento per non sforzarli eccessivamente..
Commenta
-
-
questo è vero, ma è anche vero che il mio ginocchio non si piega piu di 110°, in pratica non arrivo a toccare le natiche con i talloni neppure a piangere in cineseOriginariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMi sento di contraddirti. Se trovi una corretta postura a me riesce molto più facile col culo a terra che non parallelo, ovviamente parlando di carico alle ginocchia. Questo perché, almeno credo, l'inversione di movimento a terra si ha con il forte ausilio dei femorali, mentre parallelo tutto il carico si incerniera sul ginocchio.
Commenta
-
-
domani ho l'allenamento per i quadricipiti e voglio provare, visto che ora mai sono anni che non riesco piu a devastare i muscoli delle gambe con i pesiOriginariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggioio di solito metto un peso ke mi permetterebbe una decina di rep.Ne faccio 5-6 mi fermo 10-15 sec sempre col bil sulle spalle poi ne faccio sempre quante ne vengono e mi rifermo.Continuo cosi finchè arrivo a 20..è una tecnica molto dura,da fare bene.Anche io sono stato operato ai legamenti e al menisco sx.L importante è arrivare al max con le coscie parallele al pavimento per non sforzarli eccessivamente..
Commenta
-
-
io su l'utilizzo del rest p. sullo squat resto molto scettico..personalmente l'ho trovato troppo stressante per la bassa schiena...meglio sul leg presshttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Beato te... ma dai davvero tutto? Perché le mie gambe son discrete, ma ogni volta le faccio a pezzi. Sarà perché mi piacciono, ma non ci vuole poi tanto, basta ammazzarsi di squat e affondi...Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggiodomani ho l'allenamento per i quadricipiti e voglio provare, visto che ora mai sono anni che non riesco piu a devastare i muscoli delle gambe con i pesi
Commenta
-
Commenta