Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni Alla Sbarra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
    bah questo è vero, però anche una lat mach fatta male può stimolare più il braccio del dorsale...io sono per le trazioni (fatte bene ovvio...)
    verissimo. la lat pero' ha il vantaggio che se ti accorgi di farla male, puoi calare il peso.

    Commenta


      #17
      ma vedi, ho uno strano piacere perverso nel fare le trazioni.

      è per quello che mi sono impuntato.
      per essere un lupo
      http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

      per sentire il sangue
      http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

      Commenta


        #18
        Sbarra tutta la vita.
        Esperienza personale: considerate che sono scarso, un annetto fà mi piantai per un lungo periodo sullo stesso peso nelle trazioni presa inversa al lat machine. Mi bloccai a 65 Kg per l'esattezza (cioè il mio peso). Non riuscivo a progredire. Passo alla sbarra, mi alleno per 6/8 settimane aggiungendo zavorra e alla fine riprovo al lat per curiosità...80 Kg!
        Quindi + 15kg in 45/60 giorni, una vera svolta!
        Anche un viaggio di mille miglia comincia con un passo!

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da IVANKO83 Visualizza Messaggio
          Sbarra tutta la vita.
          Esperienza personale: considerate che sono scarso, un annetto fà mi piantai per un lungo periodo sullo stesso peso nelle trazioni presa inversa al lat machine. Mi bloccai a 65 Kg per l'esattezza (cioè il mio peso). Non riuscivo a progredire. Passo alla sbarra, mi alleno per 6/8 settimane aggiungendo zavorra e alla fine riprovo al lat per curiosità...80 Kg!
          Quindi + 15kg in 45/60 giorni, una vera svolta!
          Niente da eccepire, ma nel BB il miglioramento si misura con aumenti delle misure muscolari, o della qualita'.
          Il tuo dorsale com'e' cambiato in questo periodo?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
            Niente da eccepire, ma nel BB il miglioramento si misura con aumenti delle misure muscolari, o della qualita'.
            Il tuo dorsale com'e' cambiato in questo periodo?
            si è vero, però è difficile aumentare muscolarmente senza aumentare i carichi...
            personalmente da quando faccio trazioni alla sbarra sono molto più soddisfatto sia come forza che come definizione muscolare!!

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              si è vero, però è difficile aumentare muscolarmente senza aumentare i carichi...
              personalmente da quando faccio trazioni alla sbarra sono molto più soddisfatto sia come forza che come definizione muscolare!!
              guarda, alla fine, come per tante altre cose, dipende molto dalla conformazione della persona, dalle leve ed inserzioni tendinee.
              Per me, ad esempio, il passaggio dalla sbarra alla lat, con pesi mooolto piu' bassi di quelli che facevo alla sbarra, ed esecuzione lenta e' concentrata, ha significato un balzo in avanti a qualita' ma soprattutto a massa del dorsale, che non avrei mai ritenuto possibile.

              Commenta


                #22
                come al solito, tutto è soggettivo.

                io la sbarra la uso per soddisfazione personale, non per incremento muscolare 8 che nel mio caso, se devo essere sincero, è una conseguenza, non un obiettivo)
                per essere un lupo
                http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

                per sentire il sangue
                http://s8.bitefight.it/c.php?uid=19160

                Commenta


                  #23
                  sulla soddisfazione nel fare le trazioni, non posso che darti ragione.
                  Il mio (e di tanti altri) problema, e' che tendo a farle soprattutto di avambraccio.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                    guarda, alla fine, come per tante altre cose, dipende molto dalla conformazione della persona, dalle leve ed inserzioni tendinee.
                    Per me, ad esempio, il passaggio dalla sbarra alla lat, con pesi mooolto piu' bassi di quelli che facevo alla sbarra, ed esecuzione lenta e' concentrata, ha significato un balzo in avanti a qualita' ma soprattutto a massa del dorsale, che non avrei mai ritenuto possibile.
                    Io faccio solo sbarra, ma per necessità visto che mi alleno a casa e la lat non ce l'ho. Cmq condivido in pieno il tuo ragionamento.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
                      guarda, alla fine, come per tante altre cose, dipende molto dalla conformazione della persona, dalle leve ed inserzioni tendinee.
                      Per me, ad esempio, il passaggio dalla sbarra alla lat, con pesi mooolto piu' bassi di quelli che facevo alla sbarra, ed esecuzione lenta e' concentrata, ha significato un balzo in avanti a qualita' ma soprattutto a massa del dorsale, che non avrei mai ritenuto possibile.
                      si chiaro la cosa è sempre molto soggettiva...dipende da come risponde il nostro corpo alle diverse sollecitazioni!!

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                        si chiaro la cosa è sempre molto soggettiva...dipende da come risponde il nostro corpo alle diverse sollecitazioni!!
                        quoto

                        Commenta


                          #27



                          questo qui ne fa una trentina di fila

                          Commenta


                            #28
                            beh nn tanto di fila fa tipo rest pause... si ferma alcuni secondi

                            Commenta


                              #29
                              tanti anni fà feci una sfida in un campeggio in sardegna.
                              Avevamo fatto gruppo e amicizia chi del sud chi del nord, una sera ci siamo sfidati a fare trazioni io e un tipo magrissimo che faceva free climbing.
                              Io ne faci + di 30 lui + di 40. Allora ero 73-74 kg..
                              poi feci due calcoli e io avevo alzato molti ma molti + kg di lui.
                              p-e
                              ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                              Commenta


                                #30
                                ot

                                ho la fortuna di avere un appartamento abbastanza grande, e quando ristrutturammo, feci piantare dal muratore una sbarra d'acciaio ( murata non fissata) nel corridoio di casa mia, chi entra non la nota perchè è alta, quando la faccio notare ai miei amici nessuno resiste alla tentazione di appendercisi,

                                con la sbarra e le flessioni, mi tengo in forma quando non è possibile andare in palestra,in maniera abbastanza completa per il tronco.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎