Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima O Dopo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
    A perchè se li fai prima sei uno che vuole fare l'originale???!!°§*+^??
    Ma dai ragazzi che dite...
    no assolutamente......di norma si fanno dopo, primo per non togliere energia al resto dell'allenamento e poi perchè comunque vengono coinvolti nella maggior parte degli esercizi......se fai caso durante l'allenamento ad esmpio nello squat li senti lavorare, nelle varie panche li senti lavorare negli stacchi li senti lavorare, per questo vengono allenati alla fine
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
      A perchè se li fai prima sei uno che vuole fare l'originale???!!°§*+^??
      Ma dai ragazzi che dite...
      ...sì chiaro! stavamo solo cazzeggiando sull'originalità....

      poi io non posso neanche + cazzeggiare troppo, chè son stato cartellinato....
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
        no assolutamente......di norma si fanno dopo, primo per non togliere energia al resto dell'allenamento e poi perchè comunque vengono coinvolti nella maggior parte degli esercizi......se fai caso durante l'allenamento ad esmpio nello squat li senti lavorare, nelle varie panche li senti lavorare negli stacchi li senti lavorare, per questo vengono allenati alla fine
        Certo che lavorano tanto con il resto dell'allenamento,ma se li faccio dopo,il sovraccarico che applico al primo esercrzio (crunch a terra con pizze da 30kg)non sarà mai uguale a quello che posso applicare appena uscito dagli spogliatoi.
        Oltretutto l'addome durante l'esercizio è fondamentale sentirlo lavorare,a me non basta tirami su e giù col busto tanto per avere la coscenza apposto e poter dire di aver "fatto" addome.
        Fare la panca dopo l'addome,toglie qualcosina all'esercizio di panca,ma fare l'addome dopo tutto un w.o. completo,toglia tantissimo all'addome.
        Questo è il mio parere
        Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
          Certo che lavorano tanto con il resto dell'allenamento,ma se li faccio dopo,il sovraccarico che applico al primo esercrzio (crunch a terra con pizze da 30kg)non sarà mai uguale a quello che posso applicare appena uscito dagli spogliatoi.
          Oltretutto l'addome durante l'esercizio è fondamentale sentirlo lavorare,a me non basta tirami su e giù col busto tanto per avere la coscenza apposto e poter dire di aver "fatto" addome.
          Fare la panca dopo l'addome,toglie qualcosina all'esercizio di panca,ma fare l'addome dopo tutto un w.o. completo,toglia tantissimo all'addome.
          Questo è il mio parere
          tranquillo a ognuno il suo
          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

          Commenta


            #20
            E certo,ma è bello discuterne
            Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
              Ognono fa come vuole e la pensa a modo suo,non credi?
              Su questo e' consigliabile dopo perche' gli addominali ti servono come muscoli stabilizzatori per altri esercizi. Se li alleni prima saranno stanchi e c'e' il rischio reale che non reggi la postura e ti fai male. Ecco perche' dico DOPO e non e' soggettivo.
              Allenamento e dieta fanno di te un atleta

              Commenta


                #22
                a mio modesto e umile avviso: DOPO DOPO DOPO

                Commenta


                  #23
                  a mio avviso ancor piu' modesto,
                  dopo, raramente, e assolutamente senza sovraccarico, che gli addominali lavorano IN TUTTI GLI ESERCIZI, ed e' piu' facile che siano sovrallenati che altro.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                    Su questo e' consigliabile dopo perche' gli addominali ti servono come muscoli stabilizzatori per altri esercizi. Se li alleni prima saranno stanchi e c'e' il rischio reale che non reggi la postura e ti fai male. Ecco perche' dico DOPO e non e' soggettivo.
                    quoto pienamente

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                      Su questo e' consigliabile dopo perche' gli addominali ti servono come muscoli stabilizzatori per altri esercizi. Se li alleni prima saranno stanchi e c'e' il rischio reale che non reggi la postura e ti fai male. Ecco perche' dico DOPO e non e' soggettivo.
                      Il tuo ragionamento è affascinante,ma lo avevo già fatto in cuor mio.
                      Sono stato molto attento a valutare se la postura nei grandi esercizi successivi potesse risentirne,ma ho avuto esito negativo,riesco a svolgere comunque l'esercizio con tecnica impeccabile.
                      Mi fossi accorto del contrario certo che avrei invertito subito
                      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                      Commenta


                        #26
                        ok raga, tolto ogni dubbio, grazie

                        Commenta


                          #27
                          io gli addominali li faccio sempre prima,lo ho anche letto su un articolo di un bb su FLEX,(io gia li facevo prima)ho sempre pensato che sia meglio prima!dopo faccio 5-10min di stretching
                          sigpicIn Culo al Mondo !!!


                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎