If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi secondo voi per definirmi oltre ai cambiamenti alla dieta come dovrei allenarmi?? io mi alleno attualmente (in massa) con un volume molto ridotto e un intensita molto accentuata..dovrei forse mantenere l'intensita alta in proporzione alle calorie che sto assumendo o mi consigliate di aumentare il volume e calare un po di intensita??
Io in questo vado un po' controcorrente. secondo me, gli esercizi che fanno aumentare la massa, stimolano anche la perdita di grasso, per motivi ormonali,metabolici e circolatori.
Per cui, un'alimentazione bassina in carboidrati(ma non priva), non eccessiva in proteine e abbastanza carica di grassi, ed esercizi base (panca stacco squat rematori) con basse ripetizioni, alti carichi, buon riposo fra le serie, e frequenza alta (cioe' ripetuti 2/3 volte la settimana).
E' piu' o meno il contrario di cio' che pensano tutti, ma, sperimentato su di me, funziona alla grande.
Dimenticavo: niente aerobica, che va a rovinare tutti quegli aspetti (ormonale, metabolico e circolatorio) di cui parlavo prima, oltre a stimolare un adattamento di resistenza, quindi di diminuzione della quantita' totale di muscolatura.
Io in questo vado un po' controcorrente. secondo me, gli esercizi che fanno aumentare la massa, stimolano anche la perdita di grasso, per motivi ormonali,metabolici e circolatori.
Per cui, un'alimentazione bassina in carboidrati(ma non priva), non eccessiva in proteine e abbastanza carica di grassi, ed esercizi base (panca stacco squat rematori) con basse ripetizioni, alti carichi, buon riposo fra le serie, e frequenza alta (cioe' ripetuti 2/3 volte la settimana).
E' piu' o meno il contrario di cio' che pensano tutti, ma, sperimentato su di me, funziona alla grande.
Dimenticavo: niente aerobica, che va a rovinare tutti quegli aspetti (ormonale, metabolico e circolatorio) di cui parlavo prima, oltre a stimolare un adattamento di resistenza, quindi di diminuzione della quantita' totale di muscolatura.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta