Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg extension e leg curl.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi ringrazio dei consigli, sia con il leg extension che con il leg curl riesco a usare 25 chili, il problema e che la pressione dell'attrezzo sull'osso mi fa molto male, quindi ho diminuito il peso e ho messo una protezione sulla gamba, perche mi dava dolori molto forti. Dato che vorrei sviluppare molto il vasto mediale lavorando con leg extension si sfrutta molto questo muscolo e quindi si va a ingrandirlo, giusto?
    Il problema è molto semplice: quando sali con i Kg nel leg extension alla fine senti male. Con 25Kg ti fa male la tibia, ma se tu mettessi 70Kg ti farebbero male i tendini rotulei. La leva è troppo svantaggiosa, c'è un punto oltre il quale non andrai, e allora lì dovrai fare centinaia e centinaia di ripetizioni.

    Il leg extension alla fine non riesce a reclutare molta massa muscolare: retto del femore, quadricipite, vasto... ok muscoli grossi, ma se fai squat coinvolgi i glutei, i femorali, i lombari, gli adduttori... non c'è storia.

    Chiaro, se puoi fare solo quello, qualcosa ci tiri fuori, specialmente se sei all'inizio. Poi dopo un po' ti romperai le palle.

    Sul fatto che ti facciano male le gambe nel leg e non nello squat, questi dolori non sono necessariamente correlati ad un qualche miglioramento.

    Se vuoi sentire dei bei dolori, ti consiglio questa routine:

    100 salti in basso con atterraggio a gambe piegate da un'altezza di 50cm
    10' di discesa di rampe di scale

    Il giorno dopo sarai letteralmente paralizzato, anche per una settimana. Ok, hai i dolori. Devi chiederti: servono?

    E quando

    Commenta


      #32
      Grazie iron paolo.

      Ciao iron, vedo che sei molto competente e ti ringrazio dei tuoi consigli, ma volevo solo farti presente che sto usando il leg in maniera intensiva perche ho il polso dolente e quindi non posso fare squat, ma la settimana prossima ovviamente si riprende con lo squat. Io sono due mesi che mi alleno riesco a fare 10 ripetizioni con 40 chili nello squat, e nonostante sia iniziato partendo da 28, quindi sono riuscito a mettere 12 chili in piu, mi sembrava strano che anche facendo 10x10 ripetizioni di squat a fine allenamento non vi era dolore, ma tu mi dici di sbattermene e credo che essendo esperto hai ragione te. Caro Iron dato che io ho le gambe magre, quindi il mio scopo precipuo e per il momento di mettere massa, fare pure la cyclette me la consigli? Anche perche ho notato che tutti i ciclisti hanno dei gamboni enormi, mentre ho notato con enorme stupore, un ragazzo che aveva un fisico nella media, gambe che non hanno nulla a che vedere con quelle dei culturisti, che ai campionati di squat sollevava 300 kilogrammi.

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
        Il problema è molto semplice: quando sali con i Kg nel leg extension alla fine senti male. Con 25Kg ti fa male la tibia, ma se tu mettessi 70Kg ti farebbero male i tendini rotulei. La leva è troppo svantaggiosa, c'è un punto oltre il quale non andrai, e allora lì dovrai fare centinaia e centinaia di ripetizioni.

        Il leg extension alla fine non riesce a reclutare molta massa muscolare: retto del femore, quadricipite, vasto... ok muscoli grossi, ma se fai squat coinvolgi i glutei, i femorali, i lombari, gli adduttori... non c'è storia.

        Chiaro, se puoi fare solo quello, qualcosa ci tiri fuori, specialmente se sei all'inizio. Poi dopo un po' ti romperai le palle.

        Sul fatto che ti facciano male le gambe nel leg e non nello squat, questi dolori non sono necessariamente correlati ad un qualche miglioramento.

        Se vuoi sentire dei bei dolori, ti consiglio questa routine:

        100 salti in basso con atterraggio a gambe piegate da un'altezza di 50cm
        10' di discesa di rampe di scale

        Il giorno dopo sarai letteralmente paralizzato, anche per una settimana. Ok, hai i dolori. Devi chiederti: servono?

        E quando
        sono daccordo caricare troppo in esercizi come leg exe e leg curl può essere molto pericoloso...io già sento male con carichi medio-alti...troppi rischi il gioco non vale la candela
        http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

        sigpic

        "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
          Ciao iron, vedo che sei molto competente e ti ringrazio dei tuoi consigli, ma volevo solo farti presente che sto usando il leg in maniera intensiva perche ho il polso dolente e quindi non posso fare squat, ma la settimana prossima ovviamente si riprende con lo squat. Io sono due mesi che mi alleno riesco a fare 10 ripetizioni con 40 chili nello squat, e nonostante sia iniziato partendo da 28, quindi sono riuscito a mettere 12 chili in piu, mi sembrava strano che anche facendo 10x10 ripetizioni di squat a fine allenamento non vi era dolore, ma tu mi dici di sbattermene e credo che essendo esperto hai ragione te. Caro Iron dato che io ho le gambe magre, quindi il mio scopo precipuo e per il momento di mettere massa, fare pure la cyclette me la consigli? Anche perche ho notato che tutti i ciclisti hanno dei gamboni enormi, mentre ho notato con enorme stupore, un ragazzo che aveva un fisico nella media, gambe che non hanno nulla a che vedere con quelle dei culturisti, che ai campionati di squat sollevava 300 kilogrammi.
          Ciao!
          Senza stare a farla troppo lunga, devi cercare di impostare, al livello in cui sei tu, una progressione per cui i pesi salgono.

          Ora fai 10x10x40Kg. Bene, non devi incrementare le ripetizioni, ma scalarle, che so... 8x8 e incrementare i Kg, poi 6x6, poi 5x5, poi 5x4 etc etc

          I ciclisti da velodromo, quelli che fanno gare brevi, hanno gambe enormi, gli altri hanno gambe grosse, più che altro i polpacci.

          Però non è che se fai la cyclette a bassa intensità ottieni quelle gambe. Diciamo che all'inizio può anche servire. Ma che senso ha fare 50' di cyclette per la massa? Nulla. Un ciclista si ciuccia anche salite terrificanti e quella è tutta capacità lattacida. Dovresti fare degli "scatti" con la cyclette, di circa 10" a tutto fuoco, ma alla fine saresti un po' ridicolo, no

          Puoi anche, allora, fare degli scatti in salita di 50m di corsa... ma perchè farla più complicata di quella che è?

          Scala le ripetizioni, incrementa i Kg, mangia "bene". Puoi andare avanti per anni così.

          E leggi il forum!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎