Originariamente Scritto da The_Pilonwolf
Visualizza Messaggio
Split per 4
Collapse
X
-
Per me cosi è la meglio.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
-
-
che ne pensate ?Originariamente Scritto da pino76 Visualizza MessaggioStavo pensando :
LUN
Spalle - petto
MAR
Gambe - addome
GIO
Braccia - addome
VEN
Dorso
Commenta
-
-
Così dovresti mettere esericizi che non si vengano addosso l'uno con l'altro (sopratutto protocolli). Una cosa del tipo:
Petto, Spalle
Panca piana (pesante)
Military press (assistenza)
Parallele (media)
Non allenare l'addome due giorni consecutivi, fai stacco e squat e l'addome lo alleni con vacuum e fitball.
Commenta
-
-
Per esperienza personale sconsiglio i richiami per le braccia e una split che solleciti i tri 3 volte a settimana (tipo petto/bi, spalle/gambe,dorso /tri). Se vuoi dare priorità assoluta alle braccia anche una split come quella scritta da Pilonw non va male, magari aggiungendo un po' di volume e mettendo le braccia il lunedì. Oppure la classica spinta/gambe/trazione che dà sempre buoni risultati. Ho visto che vorresti fare i bicipiti il giorno dopo il dorso, non è una grande idea.
Commenta
-
-
Volevo mettere prima le spalle dando priorità alle stesse. Quindi Spalle - PettoOriginariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioCosì dovresti mettere esericizi che non si vengano addosso l'uno con l'altro (sopratutto protocolli). Una cosa del tipo:
Petto, Spalle
Panca piana (pesante)
Military press (assistenza)
Parallele (media)
Tra le due volte che faccio addome, c'è il mercoledì di riposo.Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza MessaggioNon allenare l'addome due giorni consecutivi, fai stacco e squat e l'addome lo alleni con vacuum e fitball.
Se poi non basta potrei fare:
LUN
Spalle - petto
MAR
Gambe - addome
GIO
Braccia - polpacci
VEN
Dorso - addome

Commenta
-
-
Beh... credo che questo lo ha scritto ProteinsOriginariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioPer esperienza personale sconsiglio i richiami per le braccia e una split che solleciti i tri 3 volte a settimana (tipo petto/bi, spalle/gambe,dorso /tri).
E' che volevo dare priorità alle spalle rispetto al petto.Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioSe vuoi dare priorità assoluta alle braccia anche una split come quella scritta da Pilonw non va male, magari aggiungendo un po' di volume e mettendo le braccia il lunedì.
Per le braccia il lunedì: OK
Il giorno prima, vorrai direOriginariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioOppure la classica spinta/gambe/trazione che dà sempre buoni risultati. Ho visto che vorresti fare i bicipiti il giorno dopo il dorso, non è una grande idea.
Se non va bene, si potrebbe fare allora :
LUN
Spalle - petto
MAR (o cambiando al lunedi come dicevi tu)
Braccia - addome
GIO
Gambe - polpacci
VEN
Dorso - addome
Commenta
-
-
Pino potresti fareOriginariamente Scritto da pino76 Visualizza Messaggio.....giorni.
A marzo vorrei provare a fare Bicipiti e Tricipiti insieme.
Questi insieme alle spalle, sono i gruppi che vorrei migliorare.
Considerando che le gambe le faccio da sole, in quanto massacranti, in una split settimanale di 4 giorni, come mi consigliate di ordinare ?
bicipiti/tricipiti, spalle, petto/dorso (solo mantenimento), gambe.
Commenta
-
-
Mi piace, solo che non vorrei che trascurassi le spalle allenandole il venerdì e per giunta dopo il petto. Non credi ?Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza MessaggioMa Pino ascolta...come pensi di fare i tri dopo averli distrutti il giorno prima con spalle e petto? Potresti provare, se proprio vuoi fare 4 gg:
lun BRACCIA
mar GAMBE
giov DORSO
ven PETTO-SPALLE
Commenta
-
-
Anche questa potrebbe essere una soluzione.Originariamente Scritto da marco78 Visualizza MessaggioPino potresti fare
bicipiti/tricipiti, spalle, petto/dorso (solo mantenimento), gambe.
Commenta
-

Commenta