...addominali.....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the wizard
    Bodyweb Member
    • Jan 2007
    • 59
    • 0
    • 2
    • Send PM

...addominali.....

ciao a tutti...vi leggo molto e devo dire che questo forum mi piace davvero tanto... ...vi volevo chiedere una cosa....
    Ho iniziato da un anno a fare palestra come si deve, una parte che sto allenando molto sono gli addominali...li alleno in quattro sezioni così disposte:
    Lun
    Total abdominal(macchina)
    Leg raise panca inclinata
    Mart
    Abdominal crunch(macchina)
    Giov
    crunch alla panca
    leg raise alle parallele
    Vener
    Total abdominal

tenuto conto che so che gli addominali hanno bisogno di una dieta come si deve e che so il mio bf è sul 16-17% vorrei sapere se le sedute di allenamenti sono ben strutturate e che quindi ho buone possibilita di averli ben in evidenza?mi consigliate di farli per terra invece che caricare molto con le macchine?
    grazie a tutti per le risposte
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Sarò molto franco: secondo me un allenamento del genere per gli addominali, quattro volte a settimana è del tutto inutile. Non sarà allenarli quattro volte che ti farà venire fuori la tartaruga ma scendere di bf.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• diabolerik
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 1190
      • 28
      • 19
      • congo
      • Send PM

anche secondo me è tremendamente esagerato e prima che ti rispondano gli altri guru del sito a forza di parolacce ti posso garantire che non serve ad una emerita mazza...mettiti a dieta, magna pochi carboidrati la sera e falli una max due volte a settimana...

io li facevo 3 volte a settimana con set allucinanti (tipo crunch 6x80) e ho solo notato un indurimento sotto pelle e un aumento della resistenza (almeno che non fai uno sport specifico non serve ad una mazza) ma la trippetta rimaneva...e la mattina avevo un mal di schiena assurdo...

da un anno seguo una buona dieta, faccio 1-2 volte a settimana cardio e, senza fare chissà che esercizi (max 1 volta a settimana max 3x20 di ogni fascia se ne voglia ) ho gli alti già belli evidenti e i bassi in uscita...non prendo integratori quindi te puoi fidare..

poi la forma dipende molto dalla genetica...almeno credo...
      sigpic

Commenta

• samhradh
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 101
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da diabolerik Visualizza Messaggio
        anche secondo me è tremendamente esagerato e prima che ti rispondano gli altri guru del sito a forza di parolacce ti posso garantire che non serve ad una emerita mazza...mettiti a dieta, magna pochi carboidrati la sera e falli una max due volte a settimana...

io li facevo 3 volte a settimana con set allucinanti (tipo crunch 6x80) e ho solo notato un indurimento sotto pelle e un aumento della resistenza (almeno che non fai uno sport specifico non serve ad una mazza) ma la trippetta rimaneva...e la mattina avevo un mal di schiena assurdo...

da un anno seguo una buona dieta, faccio 1-2 volte a settimana cardio e, senza fare chissà che esercizi (max 1 volta a settimana max 3x20 di ogni fascia se ne voglia ) ho gli alti già belli evidenti e i bassi in uscita...non prendo integratori quindi te puoi fidare..

poi la forma dipende molto dalla genetica...almeno credo...

anche io la penso così. gli addominali sono un muscolo spesso iperallenato.. un buon addome si costruisce a tavola

Commenta

• Power clean
          Bodyweb Member
          • Jul 2006
          • 2581
          • 130
          • 115
          • Roma
          • Send PM

gli addominali sono muscoli particolarmente stupidi
          Dottore in Scienze Motorie
          Maestro FIPCF
          Preparatore fisico FIR
          sigpic

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
            gli addominali sono muscoli particolarmente stupidi
            perchè?
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Steel
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 4510
              • 126
              • 52
              • CH
              • Send PM

Cazzate se hai una BF bassa e gli addominali belli in vista, allenarli con la tua scheda gli farai aumentare di volume avrai quei bei quadratini piu spessi ma tutto cio a patto che curi al 100 x 100 l'alimentazione con cura maniacale.

Ed è sbagliato non allenare l'addome perchè cosi favorisci solo l'inarcamento della schiena bassa di conseguenza stomaco dilatato e panza ben in vista.

L'addome se ce l'hai puoi permetterti di frustarlo a piacimento ma devi anche curarlo, invece se non ce l'hai devi prima perdere grasso.
              To be the best, you ve'got to train to beat the best

Commenta

• Power clean
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 2581
                • 130
                • 115
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                perchè?
                perchè entrano in gioco in tanti esercizi complessi come squat,stacchi,gm, ecc
                Maestro FIPCF
                Preparatore fisico FIR
                sigpic

Commenta

• diabolerik
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 1190
                  • 28
                  • 19
                  • congo
                  • Send PM

Si ma con un anno di palestra che senso ha aumentare il volume degli addominali?devi vedè se li ha...
                  poi mica gli ho consigliato di non farli..gli ho spiegato che PERSONALMENTE, allenandoli poco ma seguendo una dieta appropriata, li sto definendo alla grande...poi lui se li fa due volte a settimana e segue la dieta, tanto meglio
                  sigpic

Commenta

• diabolerik
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 1190
                    • 28
                    • 19
                    • congo
                    • Send PM

poi 17% di bf non mi sembra affatto basso...
                    sigpic

Commenta

• The_Pilonwolf
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 746
                      • 29
                      • 14
                      • Milano
                      • Send PM

perchè entrano in gioco in tanti esercizi complessi come squat,stacchi,gm, ecc
                      Ammore mio...

Detto questo, i gruppi grandi recuperano lentamente ed i gruppi piccoli recuperano più velocmente (a quanto ne so io) gli addominali (inteso com RETTO ADDOMINALE) è grande o è piccolo? Inoltre: l'inarcamento della schiena ce l'hai se alleni troppo la schiena e non l'addome. E' un gioco di equilibri, se riesci a farlo bene avai una figura buona. Unico esercizio che periodizzo all'interno delle mie routine è il vacuum, che è prettamente estetico.
                      Originariamente Scritto da IronPaolo
                      L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati

Commenta

• Power clean
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 2581
                        • 130
                        • 115
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da The_Pilonwolf Visualizza Messaggio
                        Ammore mio...

Detto questo, i gruppi grandi recuperano lentamente ed i gruppi piccoli recuperano più velocmente (a quanto ne so io) gli addominali (inteso com RETTO ADDOMINALE) è grande o è piccolo? Inoltre: l'inarcamento della schiena ce l'hai se alleni troppo la schiena e non l'addome. E' un gioco di equilibri, se riesci a farlo bene avai una figura buona. Unico esercizio che periodizzo all'interno delle mie routine è il vacuum, che è prettamente estetico.
                        Il mio tessssoro
                        Cmq vorrei essere più preciso su quello che ho detto prima. La cura del core è fondamentale nel ciclo di adattamento anatomico (condizionamento muscolare, chiamatelo come vi pare io utilizzo i termini di Bompa) quindi le prime 4-8 settimane bisogna lavorare molto su addominali sia con esercizi isotonici (vari crunch) che isometrici (vari bridgs) oltre che curare i weak link del soggetto e "l'unilateralità". Piano piano che passano i mesi di allenamento, la routine per gli addominali sarà (secondo il mio punto di vista) di 1-2 esercizi a settimana e il grosso del lavoro lo faranno gli esercizi che dicevo come squat,stacchi, gm, ecc
                        Maestro FIPCF
                        Preparatore fisico FIR
                        sigpic

Commenta

• the wizard
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2007
                          • 59
                          • 0
                          • 2
                          • Send PM

grazie infinite a tutti per le risposte...il fatto è che con 17% non li vedo bene...nel senso che sono in procinto di uscire ...comunque sicuramente ora curerò di più la dieta e sono sicuro che lgi sforzi saranno ricompensati.....vi saprò dire....un altra cosa....gli obliqui invece non li allenate per niente vero?

Commenta

• rocky 80
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2005
                            • 29854
                            • 1,532
                            • 1,452
                            • Send PM

Originariamente Scritto da the wizard Visualizza Messaggio
                            grazie infinite a tutti per le risposte...il fatto è che con 17% non li vedo bene...nel senso che sono in procinto di uscire ...comunque sicuramente ora curerò di più la dieta e sono sicuro che lgi sforzi saranno ricompensati.....vi saprò dire....un altra cosa....gli obliqui invece non li allenate per niente vero?
                            beh ogni tanto qualche serie di crunch laterali ci stanno..un pò di torsioni con il bastone pure...

ieri ad esempio ho prvato questa routine a fine wo (durata 5 minuti)
                            - caricato il crunch con dischi da 5 kg
                            - 8 rep e tolgievo un disco...via fino allo scarico totale e serie infinita...
                            ogni tanto ci sta
                            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

Il mio tessssoro
                              Cmq vorrei essere più preciso su quello che ho detto prima. La cura del core è fondamentale nel ciclo di adattamento anatomico (condizionamento muscolare, chiamatelo come vi pare io utilizzo i termini di Bompa) quindi le prime 4-8 settimane bisogna lavorare molto su addominali sia con esercizi isotonici (vari crunch) che isometrici (vari bridgs) oltre che curare i weak link del soggetto e "l'unilateralità". Piano piano che passano i mesi di allenamento, la routine per gli addominali sarà (secondo il mio punto di vista) di 1-2 esercizi a settimana e il grosso del lavoro lo faranno gli esercizi che dicevo come squat,stacchi, gm, ecc
                              power....
                              a proposito di weak link ed unilateralità: io ho gli obliqui asimmetrici.
                              penso che sia dovuto anche alla postura che tengo durante il giorno (lavoro davanti al computer).
                              che lavoro posso fare secondo te per correggere questa asimmetria?
                              io ho pensato a pistols, king deadlift, side bridge...
                              hai anche qualche link da consigliarmi?

Commenta

Working...
                              X