Ma serve fare scarico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pacman
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2005
    • 482
    • 0
    • 4
    • Send PM

via mi avete convinto... sta settimana me la godo la prox si caricherà con gli interessi
    Never cared for what they say
    Never cared for games they play
    Never cared for what they do
    Never cared for what they know

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggio
      via mi avete convinto... sta settimana me la godo la prox si caricherà con gli interessi
      Ti riporto la frase di un famoso ciclista prof...però non ricordo chi....
      "Di riposo non è mai morto nessuno"
      Secondo me non andare proprio in palestra sarebbe errato, ma come dici te provare qlc esercizio nuovo ed eseguirlo in modo corretto è la cosa migliore da fare.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Pacman
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2005
        • 482
        • 0
        • 4
        • Send PM

"Di riposo non è mai morto nessuno" bella
        cmq si è una scusa per fare cose nuove, imparare la tecnica senza strafare

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          Ti riporto la frase di un famoso ciclista prof...però non ricordo chi....
          "Di riposo non è mai morto nessuno"
          Secondo me non andare proprio in palestra sarebbe errato, ma come dici te provare qlc esercizio nuovo ed eseguirlo in modo corretto è la cosa migliore da fare.
          io ad esempio mi alleno da settembre..ho fatto una settimana di scarico parziale (mi sono allenato al 70% dei carichi e del volume) verso fine ottobre e questa settimana farò invece uno scarico totale..anche perchè sento proprio di averne bisogno
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Pacman
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2005
            • 482
            • 0
            • 4
            • Send PM

la mia sarà una settimana per imparare cose nuove e arrivare a fare la nuova scheda più motivato che mai

Commenta

• Pacman
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2005
              • 482
              • 0
              • 4
              • Send PM

mi sembra che tu lo faccia un pò troppo

Commenta

• tigre84
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2006
                • 1461
                • 35
                • 56
                • roma
                • Send PM

Io nella settimana di scarico approfitto per fare 3 sedute di aerobica da 45-60 min...

Lo scarico serve prevalentemente per rimettere a posto la produzione ormonale: quindi no pesi, solo aerobica..
                Originariamente Scritto da train hard user
                io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

Commenta

• alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio
                  Io nella settimana di scarico approfitto per fare 3 sedute di aerobica da 45-60 min...

Lo scarico serve prevalentemente per rimettere a posto la produzione ormonale: quindi no pesi, solo aerobica..
                  ottimo
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• rocky 80
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2005
                    • 29854
                    • 1,532
                    • 1,452
                    • Send PM

Originariamente Scritto da tigre84 Visualizza Messaggio

infatti pure io farò così questa settimana
                    http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

Lo scarico può essere attivo(vado in palestra e m alleno con il 70%-80%del carico e calo il volume) o passivo(panciolle!).
                      E' molto utile scaricare: (assetto ormonale, articolazioni, snc, e MOTIVAZIONE agli allenamenti).
                      Personalmente nn scaricarei solo qnd sono esausto, ma programmandolo....perchè allenarsi e sentirsi spossato ke senso ha??? A ogni seduta posso dare il max se scarico ogni 3 settimane(qst va bene per me, per altri potrebbe essere troppo frequente e così via.....PROVARE)
                      sigpic

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • sopra la panca assieme alla capra
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Pacman Visualizza Messaggio
                        come da titolo
                        si
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

lo scarico serve e và fatto quando si fa una vita legata all'allenamento...la maggior parte delle persone normale fa eriodi di scarico obbligati già tutto l'anno

periodo natalizio, pasqua, ponti, vacanze estive, impegni improvvisi, etc...gira che ti rigira una persona che faccia una vita normale, tra amici, ragazza, etc...gli scarichi li fa normalmente senza bisogno di programmare niente...
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                            lo scarico serve e và fatto quando si fa una vita legata all'allenamento...la maggior parte delle persone normale fa eriodi di scarico obbligati già tutto l'anno

periodo natalizio, pasqua, ponti, vacanze estive, impegni improvvisi, etc...gira che ti rigira una persona che faccia una vita normale, tra amici, ragazza, etc...gli scarichi li fa normalmente senza bisogno di programmare niente...
                            ma nn puoi generalizzare....dipende anche dall'allenamento che uno fa, se ad es. tiri tt le set a cedimento in più fai stripping, negative, etc....lo scarico serve eccome, a prescindere dalle pause "imposte dalla c.d. vita normale di cui parli tu...
                            sigpic

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              ma nn puoi generalizzare....dipende anche dall'allenamento che uno fa, se ad es. tiri tt le set a cedimento in più fai stripping, negative, etc....lo scarico serve eccome, a prescindere dalle pause "imposte dalla c.d. vita normale di cui parli tu...
                              uno che facesse tutto quanto dici sempre...beh, non è che abbia capito moltissimo di coem ci si alleni...
                              si ciclizza...
                              cmq ho generalizzato, come si è generalzzato imponendo la necessità di scarichi a prescindere....
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Profex
                                Bodyweb Member
                                • May 2005
                                • 1037
                                • 55
                                • 54
                                • Fi, PT, PO
                                • Send PM

io di solito lo faccio appena vedo che non riesco + a portare a termine nemmeno i primi 2 esercizi in modo abbastanza "normale". Quando vedo di essere troppo appesantito dai carichi faccio generalmente una settimana intorno al 50% dei carichi, aggiungendo + addominali e cardio, e cercando di limitarmi nel resto. Generalmente mi ha sempre fatto bene e, ora che qualcuno l'ha scritto, in effetti ho notato pure io che la cosa avviene generalmente intorno alle 6-7° settimana di allenamento consecutiva
                                Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

Working...
                                X