If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
prima facevo sempre 3giorni a week e xò non avevo proprio una scheda ...diciamo che facevo 1 pò alla ***** di cane...
ora mi voglio mettere seriamente anke se facendo alla ***** ho messo su 2kg in circa 1mese...
prima facevo sempre 3giorni a week e xò non avevo proprio una scheda ...diciamo che facevo 1 pò alla ***** di cane...
ora mi voglio mettere seriamente anke se facendo alla ***** ho messo su 2kg in circa 1mese...
allora ti dico questo..per crescere bisogna utilizzare prima di tutto gli esercizi base "multiarticolari"..questi per i primi tempi devono esserci sempre..lascia stare cavi e roba simile, quella è utile per atleti già avanzati..
quindi poi anche scegliere le full-body per iniziare..
oppure una classica spinta-trazione..
ma i tuoi migliori amici dovranno essere:
-panca (piana o alta)
-squat (tutte le varianti,prima le impari meglio è)
-stacco(stesso discorso dello squat)
-trazioni alla sbarra e rematori
potresti allenarti anche solo usando questi esercizi perchè sei agli inizi e sono questi che ti mettono in moto tutto il fisico...è la tua benzina
cmq dai un occhiata a questi trd sono davvero utilissimi (dorian è preparatissimo)in particolare il primo
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
o se no sposto i bicipiti nel giorno B e la scheda diventa così GIORNO A
PETTO/SCHIENA
Croci su panca piana 3x6 Croci su panca declinata 3x6
Parallele 3x max
Good morning o hyperextension 2x8
Stacco a sumo 4x6
Trazioni presa stretta 3x max
GIORNO B
GAMBE/ADDOME/BICIPITI
Squat 4x6 Leg ext 1x10+10+10
crunch 3x20 panca scott 3x8
GIORNO C
SPALLE/TRICIPITI
Military press 3x8 3.0.X.0 180sec Alzate frontali 2x10
Panca stretta 2x8 Pushdown 1x8+8+8
French press su panca declinata 3x6 Rematore manubrio 3x8
..............io la faccio così ( la facevo simile anke tempo fa ma volevo sapere se va bene..)non voglio avere la scheda perfetta ma qualcosa che mi faccia aumentare di volume almeno ...grazie ancora..
ok grazie allora adesso penso che farò questa scheda petto+tricipiti
panca piana manubri 4x8/6
panca 30 manubri 3x8/6
panca piana croci 3x10/8
pullover 2x12/10
dip tri 3xmax
french press manubrio singolo panca 603x8
push down 3x8/6+6+6 ultima serie stripping
dorso+bicipiti
trazioni avanti 4xmax
lat inv 3x8
pulley alto 3x10/8
rematore 2 man panca 45 2x10/8
larry scott 3x 8/6
curl alt 60 3x10
curl cavo basso 3x12 tecnica contrazione massima ultime 3 rip
spalle+gambe blande
lento avanti 3x12-10-8
lento manubri 3x8/6
alz lat seduto 3x10
alz 90 2x10
squat 4x15-12-10-8
affondi manubri 3x10
calf 3x15
dopo (fra un mesetto) mi toccherà cambiare causa calcio ..grazie 1000
ok grazie allora adesso penso che farò questa scheda petto+tricipiti
panca piana manubri 4x8/6 panca 30 manubri 3x8/6 panca piana croci 3x10/8 pullover 2x12/10 dip tri 3xmax french press manubrio singolo panca 603x8 push down 3x8/6+6+6 ultima serie stripping
dorso+bicipiti
trazioni avanti 4xmax lat inv 3x8 pulley alto 3x10/8 rematore 2 man panca 45 2x10/8 larry scott 3x 8/6 curl alt 60 3x10 curl cavo basso 3x12 tecnica contrazione massima ultime 3 rip
spalle+gambe blande
lento avanti 3x12-10-8 lento manubri 3x8/6 alz lat seduto 3x10 alz 90 2x10 squat 4x15-12-10-8 affondi manubri 3x10 calf 3x15
dopo (fra un mesetto) mi toccherà cambiare causa calcio ..grazie 1000
questa è la scheda che usava dorian...
cmq logicamente è un ottima routine ma c'è tanto volume magari togli qualcosa
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
lo so...ma che differenza c'è tra panca piana e croci su panca piana...? non sono la stessa cosa..??e il dip tri..?? x il resto sono a posto..dimmi i nomi completi che mi cerco l'animazione su google ...ora ho fatto l'allenamento PETTO/TRICIPITI...grazie...
Qui trovi tutte le animazioni degli esercizi. Detto questo, la panca si differenzia dalle croci per il numero delle articolazioni coinvolte. Nella panca agiscono l'articolazione della spalla e l'articolazione del gomito (come nelle parallele) nelle croci agisce solo l'articolazione della spalla (da qui il nome MONOarticolare o MULTIarticolare). La differenza è anche di carico, nelle croci ti sfido a fare 100 Kg con tecnica d'esecuzione buona (nemmeno perfetta), nella panca dopo un paio d'anni è possibile arrivarci.
Originariamente Scritto da IronPaolo
L'essenza di un'alzata forte e potente è dominare il carico e non essre dominati
in quel sito in inglese non ci capisco niente..se non so i nomi in inglese serve a poco....cmq cosa sono le dip tri...???
e la panca a 30 sarebbe declinata o inclinata..??????e a 60 il contrario giusto....??curl alto è il curl con manubri in piedi..?e lat inv..???lento manubri sarebbe alzate laterali e larry scott sarebbe panca scott...?scusate il milione di domande ma non ne so molto sopratutto se usate abbreviazioni... e poi tornando alla panca ... quest'immagine sarebbe l'esercizio della
panca piana manubri...e le croci..????cercando su google il movimento è lo stesso identico..!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta