Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Addominali con Palla Svizzera secondo Poliquin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Addominali con Palla Svizzera secondo Poliquin

    Salve

    volevo chiedere se qualcuno ha avuto occasione di allenare gli addominali con la palla svizzera e le impressioni che ne ha avuto.

    Ieri ho riletto un articolo di Poliquin che indica come soluzione ottimale per allenare questi muscoli la palla svizzera, questa grazie alla sua curvatura permette uno stiramento completo degli addominali cosa che non è possibile con le normali panche piane. In aggiunta considera gli esercizi con la palla (crunch e crunch inverso) molto duri.

    Io ho sempre avuto difficoltà a trovare un esericizio che mi colpisca duramente gli addominali per cui starei per prendermi una palla, ne ho viste al deca da 75cm di diametro (la misura va bene??) a solo 15euro.

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
    Io ho sempre avuto difficoltà a trovare un esericizio che mi colpisca duramente gli addominali per cui starei per prendermi una palla, ne ho viste al deca da 75cm di diametro (la misura va bene??) a solo 15euro.
    Va bene per gli abs. Non farci altre cose però.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
      Salve

      volevo chiedere se qualcuno ha avuto occasione di allenare gli addominali con la palla svizzera e le impressioni che ne ha avuto.

      Ieri ho riletto un articolo di Poliquin che indica come soluzione ottimale per allenare questi muscoli la palla svizzera, questa grazie alla sua curvatura permette uno stiramento completo degli addominali cosa che non è possibile con le normali panche piane. In aggiunta considera gli esercizi con la palla (crunch e crunch inverso) molto duri.

      Io ho sempre avuto difficoltà a trovare un esericizio che mi colpisca duramente gli addominali per cui starei per prendermi una palla, ne ho viste al deca da 75cm di diametro (la misura va bene??) a solo 15euro.

      Grazie
      esistono duemila esercizi per gli addominali
      farli bene con la palla svizzera è uno dei modi

      credimi, tra lavori con i palloni medicinali ed esercizi acrobatici c'è una scelta vasta

      PS: nn è vero assolutamente che ocorre fare solo addominali con la SB (palla svizzera)
      Ci sono tanti esercizi e molti di questi possono essere usati nelle giornate in cui nn si fa niente di intenso
      ad esempio: volete fare tempo run per dimagrire
      prima fatevi una seduta di GPP con la palla svizzera
      tra push up, lavoro per i femorali e via dicendo ci sono tanti esercizi divertenti che si possono fare prima di andare a fare gli allunghi di rito (ma prima il WU..)
      Valerio

      Commenta


        #4
        effettivamente gli esercizi con la palla sono molto faticosi, ma prima di comprarne una, provala in palestra, così se ti trovi bene ha senso comprarla, altrimenti non ne ha molto.
        http://s7.bitefight.it/c.php?uid=26329

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
          esistono duemila esercizi per gli addominali
          farli bene con la palla svizzera è uno dei modi

          credimi, tra lavori con i palloni medicinali ed esercizi acrobatici c'è una scelta vasta

          PS: nn è vero assolutamente che ocorre fare solo addominali con la SB (palla svizzera)
          Ci sono tanti esercizi e molti di questi possono essere usati nelle giornate in cui nn si fa niente di intenso
          ad esempio: volete fare tempo run per dimagrire
          prima fatevi una seduta di GPP con la palla svizzera
          tra push up, lavoro per i femorali e via dicendo ci sono tanti esercizi divertenti che si possono fare prima di andare a fare gli allunghi di rito (ma prima il WU..)
          che esistano moltissimi esercizi per gli addominali lo so
          sto cercando un esercizio che mi consenta di arrivare a sentire il cedimento in 10-15 reps non oltre dato che questi muscoli hanno grande prevalenza di fibre bianche

          con i classici crunch le ho provate tutte: sovraccarico, inclinare la panca, rallentare l'esecuzione, fare dei fermi ecc.. all'inizio funziona ma dopo qulche volta che ho gli addominali allenati non riesco + ad andare sotto sforzo entro le 15 reps.

          mi alleno in una palestra finito il lavoro, non di giorno in un campo di atletica molte cose non posso farle se non occasionalmente

          Commenta


            #6
            fibre bianche??
            Dottore in Scienze Motorie
            Maestro FIPCF
            Preparatore fisico FIR
            sigpic

            Commenta


              #7
              capisco che CPol sia un grande ma tutto cò che dice nn è sempre oro colato
              per quanto riguarda gli addominali: sono muscoli come altri nella composizione delle fibre
              e sono allenati pesantemente con squat, stacchi, lento, trazioni..
              cosa aggiungere di intenso ancora?
              Valerio

              Commenta


                #8
                sul fatto di dire che gli addominali sono a prevalenza di fibre bianche e sono da evitare serie da molte reps poliquin non sbaglia

                nei miei allenamenti dell'ultimo anno ho abbassato il numero medio di reps per serie avendo molti benefici e non vedo perche' non fare altrettanto con gli addominali

                il fatto di dire che gli addominali siano gia' allenati in certi importanti multiarticolari e' vero, ma non lo sono abbastanza da farti fare il salto di qualita' se si e' arrivati ad un discreto/buon livello di forza

                un eserizio specifico per questo gruppo muscolare ci sta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                  sul fatto di dire che gli addominali sono a prevalenza di fibre bianche e sono da evitare serie da molte reps poliquin non sbaglia

                  nei miei allenamenti dell'ultimo anno ho abbassato il numero medio di reps per serie avendo molti benefici e non vedo perche' non fare altrettanto con gli addominali

                  il fatto di dire che gli addominali siano gia' allenati in certi importanti multiarticolari e' vero, ma non lo sono abbastanza da farti fare il salto di qualita' se si e' arrivati ad un discreto/buon livello di forza

                  un eserizio specifico per questo gruppo muscolare ci sta
                  sbaglia invece
                  1) perché nessuna prova scientifica la prova
                  2) perché i veri atleti fanno addominali sul "campo" quando sollevano 200 kg di squat, fanno PC con 130-140 kg, sprintano
                  3) gli atleti di livello fanno una marea di core a bassa intensità e integrano con in modo dinamico (palloni medicinali)


                  PS: ci sono pesisti di livello mondiale che fanno addominali tanto per.. e nn hanno fatto il salto di qualità? dopo che hanno fatto il record del mondo nn hanno fatto il salto di qualità? MA ANDIAMO!
                  in realtà gli addominali sono da curare laddove ci siano deficienze
                  basta ad esempio verificar se si riesce a fare un crunch a terra (senza appoggi per i piedi e senza sollevarli) in 5" (cinque secondi)
                  e quindi andrebbe fatto anche del lavoro eccentrico invece di fare serie pesanti inutili con sovraccarichi inutili
                  Valerio

                  Commenta


                    #10
                    Ps: nn sbaglia.. semplicemente "pubblicizza" tutto ciò che scrive quindi in realtà occore interleggere cò che afferma

                    per intenderci: BASTA GUARDARSI UN SEMPLICE STUDIO SOVIETICO SULL'ARGOMENTO PER COMPRENDERLO APPIENO..
                    Valerio

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                      sul fatto di dire che gli addominali sono a prevalenza di fibre bianche e sono da evitare serie da molte reps poliquin non sbaglia

                      nei miei allenamenti dell'ultimo anno ho abbassato il numero medio di reps per serie avendo molti benefici e non vedo perche' non fare altrettanto con gli addominali

                      il fatto di dire che gli addominali siano gia' allenati in certi importanti multiarticolari e' vero, ma non lo sono abbastanza da farti fare il salto di qualita' se si e' arrivati ad un discreto/buon livello di forza

                      un eserizio specifico per questo gruppo muscolare ci sta
                      a parte le differenze da soggetto a soggetto gli addominali sono muscoli posturali perciò difficilmente possono essere ad alte % di fibre bianche! cmq ci dimentichiamo troppo spesso del trasverso e degli obliqui che invece dovrebbero essere + curati
                      Dottore in Scienze Motorie
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Io ho la palla svizzera, ma è un semplice caso. Ho preso per il culo mia moglie per averla comprata, poi l'ho usata.

                        L'instabilità rende gli esercizi interessanti e vari.

                        Oltre agli addominali ci faccio le croci con i manubri. il lento con i manubri a sedere su questa ***** di palla, e diversi altri esercizi.

                        Devo dire che allena alla grande tutti gli stabilizzatori della spalla, e dopo una seduta di panca pesante questa roba mi aiuta a recuperare e a non avere dolori articolari, cosa che prima invece erano la normalità.

                        Se avessi il tempo (e lo spazio), una seduta basata sulla palla svizzera e sull'utilizzo dei palloni medicinali di diverso peso sarebbe fondamentale non tanto per migliorare la forza etc ma per riequilibrare tutto l'organismo.

                        Commenta


                          #13
                          finalmente uno (e non uno qualsiasi!!) che usa la palla

                          bene grazie delle tue impressioni, ho deciso di prenderla
                          non so se sarò pazzo quanto te da farci anche le distensioni con i manubri
                          spero che la tua palla sia di buona qualità!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vabo74 Visualizza Messaggio
                            sbaglia invece
                            1) perché nessuna prova scientifica la prova
                            2) perché i veri atleti fanno addominali sul "campo" quando sollevano 200 kg di squat, fanno PC con 130-140 kg, sprintano
                            3) gli atleti di livello fanno una marea di core a bassa intensità e integrano con in modo dinamico (palloni medicinali)

                            PS: ci sono pesisti di livello mondiale che fanno addominali tanto per.. e nn hanno fatto il salto di qualità? dopo che hanno fatto il record del mondo nn hanno fatto il salto di qualità? MA ANDIAMO!
                            in realtà gli addominali sono da curare laddove ci siano deficienze
                            basta ad esempio verificar se si riesce a fare un crunch a terra (senza appoggi per i piedi e senza sollevarli) in 5" (cinque secondi)
                            e quindi andrebbe fatto anche del lavoro eccentrico invece di fare serie pesanti inutili con sovraccarichi inutili
                            che Poliquin abbia un senso del marketing molto sviluppato non c'è dubbio, l'ho sempre pensato (mi fa piacere e un po' sorpresa sentirlo da te)

                            cmq gli addominali li ho sempre allenati saltuariamente in modo diretto, pensando che fossero già sufficientemente allenati con i grandi esercizi
                            per cui ho seguito quanto dici sopra e sono convinto di avere addominali forti, probabilmente anche il fatto di non riuscire a stressarli molto con i crunch è perchè sono appunto già ben allenati con squat e altro.

                            resta il fatto che c'è gente che non ha mai fatto squat e compagnia ma ha addominali notevoli

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Naransa Visualizza Messaggio
                              finalmente uno (e non uno qualsiasi!!) che usa la palla

                              bene grazie delle tue impressioni, ho deciso di prenderla
                              non so se sarò pazzo quanto te da farci anche le distensioni con i manubri
                              spero che la tua palla sia di buona qualità!
                              ah ah, io sono pazzo, sicuro. Posso anche portare le prove

                              Le distensioni e tutti gli altri esercizi sono cose che ho trovato su Internet. All'inizio ero scetticissimo, diciamo che guardavo quei disperati delle foto e pensavo "che cazzate"....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎