MASSA...il giusto compromesso?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frastaff89
    mr.97 perito aeronautico
    • Feb 2006
    • 7082
    • 630
    • 573
    • Send PM

Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
    no la pancia no...
    "il giusto compromesso"...

cmq un po' di pancia in massa ci sta,xkè poi a maggio si fa definizione e così compare il six packs!
    BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

• gabriele81
      eh eh son manzo
      • Jul 2006
      • 10162
      • 861
      • 167
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      il discorso è presto detto: all'inizio si cresce, SPESSO DAVVERO TANTO....poi la crescita rallenta in maniera inesorabile.
      di qui la necessità di programmare allenamento e alimentazione per "aggirare" l'ostacolo dello STALLO.
      1kg al mese, dopo il primo anno e tenendo conto della programmazione, mi pare un traguardo stratosferico.
      dicamo che 2-3kg l'ANNO dopo "l'esplosione" iniziale è più realistico, ma in ogni caso non per sempre.
      poi non dimentichiamoci del discorso composizione corporea: quella, a parità di peso, ti può far apparire davvero diverso
      Ti quoto anche stavolta. Dopo qualche anno i progressi si fanno più rarefatti...te ne accorgi particolarmente quando i guadagni annuali sulle braccia passano dai 2-3cm a 1 e poi a 0,5 eheheh

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

io piu' che sul peso,prenderei le misure sul girovita,le braccia,il torace, e la plica oltre che la migliore cioe' una sana valutazione allo specchio
        cmq da natural prendere 2 kg in un anno di vero muscolo(tranne l'anno di esordio in palestra) e' un ottimo risultato per uno mediamente dotato.
        per la dieta poi partire dalle kcal di mantenimento aggiungendo ogni mese o cmq entro un lasso di tempo poche calorie per volta(per esempio 500) dovrebbe essere il modo migliore per crescere nel modo piu' pulito possibile, ovviamente riposando ed evitando il sovra-allenamento
        sigpic

Commenta

• rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece Visualizza Messaggio
          io piu' che sul peso,prenderei le misure sul girovita,le braccia,il torace, e la plica oltre che la migliore cioe' una sana valutazione allo specchio
          cmq da natural prendere 2 kg in un anno di vero muscolo(tranne l'anno di esordio in palestra) e' un ottimo risultato per uno mediamente dotato.
          per la dieta poi partire dalle kcal di mantenimento aggiungendo ogni mese o cmq entro un lasso di tempo poche calorie per volta(per esempio 500) dovrebbe essere il modo migliore per crescere nel modo piu' pulito possibile, ovviamente riposando ed evitando il sovra-allenamento
          si perfetto è la mia strategia
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• DANIELS
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2002
            • 1441
            • 62
            • 18
            • Cusè
            • Send PM

Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
            io non sono un BB filosofia opposta fat meno possibile e massa quel che viene.. perche' vi frega di diventare grossi?!

io la vedo cosi' sempre definiti e massa quella che viene
            sigpic
            Originariamente Scritto da piccola bestia
            io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• Francy53
              Bodyweb Member
              • Apr 2006
              • 1178
              • 17
              • 35
              • Send PM

(parentesi) parer mio non si vive bene pesanti massa o grasso che sia.. secondo me nella vita quotidiana si usa piu l'agilita e il muoversi bene rispetto alla forza.. poi dipende dal lavoro che fate ne!

se io facessi fabbro o i traslochi si andrei a mettere piu' muscoli possibili cosi' mi pesa meno il lavoro.. ma essere pesanti+avere grasso addosso tutto l anno lo trovo scomodo,proprio per la vita quotidiana
              La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

Commenta

• [Dreamer]
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 35
                • 2
                • 0
                • Bari
                • Send PM

il discorso è presto detto: all'inizio si cresce, SPESSO DAVVERO TANTO....poi la crescita rallenta in maniera inesorabile.
                di qui la necessità di programmare allenamento e alimentazione per "aggirare" l'ostacolo dello STALLO.
                1kg al mese, dopo il primo anno e tenendo conto della programmazione, mi pare un traguardo stratosferico.
                dicamo che 2-3kg l'ANNO dopo "l'esplosione" iniziale è più realistico, ma in ogni caso non per sempre.
                poi non dimentichiamoci del discorso composizione corporea: quella, a parità di peso, ti può far apparire davvero diverso
                Lo immagino
                L'anno scorso e' stato il mio primo anno di BB.
                Arrivata l'estate con le magliettine a mezze maniche cio' che la gente che mi conosceva (1 anno e mezzo fa ero 80 kg con panza e praticamente 0 muscoli,ora sono 71 kg col 13-14% di Bf) mi diceva era " da quale farmacia sei passato?",per sottoindendere che secondo loro risultati cosi' non si possono ottenere in maniera natural.
                Ma sono ben conscio che quest'anno i risultati saranno di gran lunga inferiori.

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

beh se parliamo di bb le masse ci vogliono..poi dipende da quello che l'obiettvo che ognuno di noi si è prefissato..certo se la palestra è vista solo come strumento per fare il figo in spiaggia la filosofia poco massa può anche avere un significato....

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• pocarobba
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 665
                    • 25
                    • 32
                    • roma, italia
                    • Send PM

bah essere definiti senza muscoli addosso è come scopare con i jeans.
                    io non riesco a capire chi non capisce cosa voglia dire aspirare ad avere una muscolatura completa francamente.
                    Penso che se hai una struttura splendida (spalle larghe, fianchi stretti etc)puoi anche permetterti di avere poca massa ma con una bella definizione. Se al contrario non è un gran che, per avere un bel fisico ci devi mettere su un bel pò di muscoli e magari non puntare al massimo della definizione.
                    Poi, è chiaro, uno aspira a fisici come il tuo, da gara. Prché limitare l'ambizione?
                    sigpicMy only before-after

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

pocarobba io mi son sempre considerato un secco (sono diversi kg al di sotto dell'HP).
                      l'obiettivo alla fine è cercare di ottenere il massimo dalle proprie capacità nella cultura fisica.
                      se poi non si tratta di cultura fisica, è un altro il discorso ovvio.
                      il proprio potenziale lo si esprime dopo anni e anni, ci vuole pazienza e, come dici tu, positiva ambizione

Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• DANIELS
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2002
                        • 1441
                        • 62
                        • 18
                        • Cusè
                        • Send PM

pocarobba io mi son sempre considerato un secco (sono diversi kg al di sotto dell'HP).
                        ah ah ah ....tu un secco...
                        se mi regali il tuo fisico io ti regalo la mia palestra...
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da piccola bestia
                        io quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggio
                          ah ah ah ....tu un secco...
                          se mi regali il tuo fisico io ti regalo la mia palestra...

sigpic

Commenta

• pocarobba
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 665
                            • 25
                            • 32
                            • roma, italia
                            • Send PM

certo tutto è relativo anche qui, ma c'è una vagonata di gente (me compreso) che vorrebbe essere 'secca' come te!
                            sigpicMy only before-after

Commenta

• [Dreamer]
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2006
                              • 35
                              • 2
                              • 0
                              • Bari
                              • Send PM

l'obiettivo alla fine è cercare di ottenere il massimo dalle proprie capacità nella cultura fisica.
                              se poi non si tratta di cultura fisica, è un altro il discorso ovvio.
                              il proprio potenziale lo si esprime dopo anni e anni, ci vuole pazienza e, come dici tu, positiva ambizione
                              Sly,per curiosita',quanti anni di sudore ci sono detro alla tua...ehm...seccagine?

Commenta

• frastaff89
                                mr.97 perito aeronautico
                                • Feb 2006
                                • 7082
                                • 630
                                • 573
                                • Send PM

sly me piaci!!!!
                                nel senso buono!
                                BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta