If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il discorso è presto detto: all'inizio si cresce, SPESSO DAVVERO TANTO....poi la crescita rallenta in maniera inesorabile.
di qui la necessità di programmare allenamento e alimentazione per "aggirare" l'ostacolo dello STALLO.
1kg al mese, dopo il primo anno e tenendo conto della programmazione, mi pare un traguardo stratosferico.
dicamo che 2-3kg l'ANNO dopo "l'esplosione" iniziale è più realistico, ma in ogni caso non per sempre.
poi non dimentichiamoci del discorso composizione corporea: quella, a parità di peso, ti può far apparire davvero diverso
Ti quoto anche stavolta. Dopo qualche anno i progressi si fanno più rarefatti...te ne accorgi particolarmente quando i guadagni annuali sulle braccia passano dai 2-3cm a 1 e poi a 0,5 eheheh
io piu' che sul peso,prenderei le misure sul girovita,le braccia,il torace, e la plica oltre che la migliore cioe' una sana valutazione allo specchio
cmq da natural prendere 2 kg in un anno di vero muscolo(tranne l'anno di esordio in palestra) e' un ottimo risultato per uno mediamente dotato.
per la dieta poi partire dalle kcal di mantenimento aggiungendo ogni mese o cmq entro un lasso di tempo poche calorie per volta(per esempio 500) dovrebbe essere il modo migliore per crescere nel modo piu' pulito possibile, ovviamente riposando ed evitando il sovra-allenamento
io piu' che sul peso,prenderei le misure sul girovita,le braccia,il torace, e la plica oltre che la migliore cioe' una sana valutazione allo specchio
cmq da natural prendere 2 kg in un anno di vero muscolo(tranne l'anno di esordio in palestra) e' un ottimo risultato per uno mediamente dotato.
per la dieta poi partire dalle kcal di mantenimento aggiungendo ogni mese o cmq entro un lasso di tempo poche calorie per volta(per esempio 500) dovrebbe essere il modo migliore per crescere nel modo piu' pulito possibile, ovviamente riposando ed evitando il sovra-allenamento
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
(parentesi) parer mio non si vive bene pesanti massa o grasso che sia.. secondo me nella vita quotidiana si usa piu l'agilita e il muoversi bene rispetto alla forza.. poi dipende dal lavoro che fate ne!
se io facessi fabbro o i traslochi si andrei a mettere piu' muscoli possibili cosi' mi pesa meno il lavoro.. ma essere pesanti+avere grasso addosso tutto l anno lo trovo scomodo,proprio per la vita quotidiana
La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
il discorso è presto detto: all'inizio si cresce, SPESSO DAVVERO TANTO....poi la crescita rallenta in maniera inesorabile.
di qui la necessità di programmare allenamento e alimentazione per "aggirare" l'ostacolo dello STALLO.
1kg al mese, dopo il primo anno e tenendo conto della programmazione, mi pare un traguardo stratosferico.
dicamo che 2-3kg l'ANNO dopo "l'esplosione" iniziale è più realistico, ma in ogni caso non per sempre.
poi non dimentichiamoci del discorso composizione corporea: quella, a parità di peso, ti può far apparire davvero diverso
Lo immagino
L'anno scorso e' stato il mio primo anno di BB.
Arrivata l'estate con le magliettine a mezze maniche cio' che la gente che mi conosceva (1 anno e mezzo fa ero 80 kg con panza e praticamente 0 muscoli,ora sono 71 kg col 13-14% di Bf) mi diceva era " da quale farmacia sei passato?",per sottoindendere che secondo loro risultati cosi' non si possono ottenere in maniera natural.
Ma sono ben conscio che quest'anno i risultati saranno di gran lunga inferiori.
beh se parliamo di bb le masse ci vogliono..poi dipende da quello che l'obiettvo che ognuno di noi si è prefissato..certo se la palestra è vista solo come strumento per fare il figo in spiaggia la filosofia poco massa può anche avere un significato....
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
bah essere definiti senza muscoli addosso è come scopare con i jeans.
io non riesco a capire chi non capisce cosa voglia dire aspirare ad avere una muscolatura completa francamente.
Penso che se hai una struttura splendida (spalle larghe, fianchi stretti etc)puoi anche permetterti di avere poca massa ma con una bella definizione. Se al contrario non è un gran che, per avere un bel fisico ci devi mettere su un bel pò di muscoli e magari non puntare al massimo della definizione.
Poi, è chiaro, uno aspira a fisici come il tuo, da gara. Prché limitare l'ambizione?
pocarobba io mi son sempre considerato un secco (sono diversi kg al di sotto dell'HP).
l'obiettivo alla fine è cercare di ottenere il massimo dalle proprie capacità nella cultura fisica.
se poi non si tratta di cultura fisica, è un altro il discorso ovvio.
il proprio potenziale lo si esprime dopo anni e anni, ci vuole pazienza e, come dici tu, positiva ambizione
pocarobba io mi son sempre considerato un secco (sono diversi kg al di sotto dell'HP).
l'obiettivo alla fine è cercare di ottenere il massimo dalle proprie capacità nella cultura fisica.
se poi non si tratta di cultura fisica, è un altro il discorso ovvio.
il proprio potenziale lo si esprime dopo anni e anni, ci vuole pazienza e, come dici tu, positiva ambizione
Sly,per curiosita',quanti anni di sudore ci sono detro alla tua...ehm...seccagine?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta