Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Training with Ladder

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Training with Ladder

    Mi chiedo come mai il sistema a scaletta o ladder sia ancora cosi' poco diffuso nell'allenamento della forza e della massa muscolare visto che puo' proprio conferire entrambe queste qualita'.
    Le sue ampie applicazioni possono essere estese anche a sport aerobici con un po' di fantasia o comunque nello sport che praticate.
    Ma ecco un esempio di ladder:

    1 rep
    rip 10''
    2rep
    rip 20''
    3 rep
    rip 30''
    4 rep
    rip 40''
    5 rep
    totale 15 ripetizioni, questa è una serie!!!!
    riposo 1,5-2' o quanto necessita
    e riprendo per un altra serie...di solito si fanno dai 3 ai 5 set o comunque fin quando non si riesce a completare una scaletta.

    l'esempio sopra postato è abbastanza denso quindi è indicato per chi ricerca massa muscolare ma come detto il principio è molto elastico si puo fare anche:

    1 rip
    riposo 1'
    2 rip
    riposo 2'
    3 rip
    riposo 3-5' e riprendo, il carico in questo caso sara' piu' gravoso rispetto al primo caso.

    Si puo' applicare il ladder anche di 2 in 2 (oltre mi sembra esagerato) cioe' 2,4,6...
    Si puo' mantenere riposi costanti invece che crescenti tipo 30'' (o piu') fissi tra un set e l'altro...
    Anche a corpo libero è fantastico mettiamo le flessioni a terra fate
    3 ripetizioni
    riposo 1'
    4 ripetizioni
    rip 1'
    5 ripetizioni
    rip 1'
    fino a 10 ripetizioni (molti probabilmente schiatterebbero prima) a quel punto avrete totalizzato 52 ripetizioni!!!


    #2
    veramente si usa da molti anni nella preparazione fisica, probabilmente alludi al fatto che il "grande" pubblico pur conoscendolo lo ignora, in quanto nelle palestre vige un certo tradizionalismo ben radicato.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      veramente si usa da molti anni nella preparazione fisica, probabilmente alludi al fatto che il "grande" pubblico pur conoscendolo lo ignora, in quanto nelle palestre vige un certo tradizionalismo ben radicato.
      esatto e anche nei forum, a parte io che rompo le balle a tutti lo vedo menzionato poco

      Commenta


        #4
        è un pò come rest-pause ha infinite variazioni
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
          è un pò come rest-pause ha infinite variazioni
          Il termine rest pause mi piace poco ... comunque si è no diciamo che il ladder abbraccia un concetto molto piu' ampio.
          Il ladder viene incontro alle tue esigenze (massa/forza/flessibilita'/tecnica..) il rest-pause o sue varianti è molto piu' rigido direi quasi che non sono nemmeno parenti

          Commenta


            #6
            1 domanda ma cm mai ogni volta ke faccio le traziomi o 1 male boia alla scapola sinistra?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎