Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia scheda definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia scheda definizione

    Ho delle perplessità sulla scheda di definizione che mi ha fatto oggi il mio istruttore in palestra. Ve la posto e voi commentate

    TRAIN 1
    LEG PRESS 4X6
    LEG EXT 3X8
    LEG CURL 3X8
    CHEST PRESS 4X10
    LAT AVANTI 3X8
    LAT TRIANGOLO 3X8
    LAT PULLEY 3X8
    REMATORE MANUBRIO 3X8

    TRAIN 2
    SHOULDER PRESS 4X6
    ALZATE LATERALI 2X8
    ALZATE A 90° 2X8
    SCROLLATE 3X8
    PECTORAL MACHINE 3X15
    STANDING TRICEPS 3X8
    DISTENSIONI ALLE PARALLELE 3X8
    PUSH DOWN 3X8

    TRAIN 3
    PANCA PIANA 3X8
    PANCA 30° 3X8
    CHEST PRESS 3X8
    DISTENSIONI MANUBRI 30° 3X8
    CURL BILANCIERE 4X6
    CONCENTRATO SINGOLO SU SCOTT 3X8
    CURL MANUBRI SEDUTO SU PANCA 60° 3X8
    BICEPS MACHINE 2X8

    OGNI FINE TRAIN 30 MINUTI DI LAVORO AEROBICO

    ALMENO 2 VOLTE A SETTIMANA (SENZA PAUSE TRA GLI ESERCIZI )
    HIPEREXTENSION 1X20
    GOOD MORNING 1X30
    TORSIONI CON BILANCIERE 1 MIN.
    CRUNCH 1X50
    CHIUSURA BUSTO GAMBE 1X30
    PARALLELE 1X20
    SFORBICIATE O ALZATE GAMBE 1X40
    PARALLELE GAMBE TESE 1X15

    #2
    non comprendo se il cicuito finale viene integrato nelle tabelle descritte sopra o, se alternato alle tabelle settimanali.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez
      non comprendo se il cicuito finale viene integrato nelle tabelle descritte sopra o, se alternato alle tabelle settimanali.
      Dato che questa scheda ancora non lo iniziata (dovrei iniziarla la prox settimana), quel circuito dovrei farlo a fine train 1 e 3

      Commenta


        #4
        diffido sempre delle situazioni ibride ove si sovrappongono sistemi energetici differenti.
        Preferirei dedicare un allenamento, inteso come giornata, al circuito, quindi un'altra giornata alla tabella prescritta.
        Non vedo però una certa linearità o scopo di intenti fra i sistemi dedicati.
        L'innalzamento dell'intensità nel periodo di definizione segue un andamento particolare.
        L'accento viene posto su metodi di sollecitazione in cui il recupero si abbassa,così il carico viene percentualmente ridotto, aumentano le reps, aumentano le concatenazioni fra esercizi, aumenta la velocità esecutiva e soprattutto i lavori su angoli di movimento (1/2 colpi,burns,peak.....):in sostanza non credo raggiungibile una gran definizione con serie da 8 reps.....ma in questo mestiere tutto è possibile.....
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #5
          non esistono le schede di definizione
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

          Commenta


            #6
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez
              Preferirei dedicare un allenamento, inteso come giornata, al circuito, quindi un'altra giornata alla tabella prescritta.
              E chi ce l'ha il tempo. Gia è tanto che riesco a trovare il tempo per andare 3 volte a settimana in palestra

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menez
                L'accento viene posto su metodi di sollecitazione in cui il recupero si abbassa,così il carico viene percentualmente ridotto
                Riposo 1 min e mezzo tra le serie

                Commenta


                  #9
                  1 minuto e mezzo in un periodo di definizione potrebbe essere un inizio "esteso", vi sono allenamenti in cui scali il tempo di recupero, ovvero parti da 1 e 30, alla seconda serie togli 15" e così alla successiva.In questo modo aumenta l'intensità dell'esercizio, i carichi rimarranno invariati, le reps possono abbassarsi a seconda del grado di affaticamento.
                  Se ti alleni tre volte a settimana maggior ragione per non sovraccaricare l'organismo eccessivamente come descritto dalla tabella.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Curva Sud
                    Ho delle perplessità sulla scheda di definizione che mi ha fatto oggi il mio istruttore in palestra. Ve la posto e voi commentate
                    non commento nulla dato che l'allenamento è strettamente correlato alla dieta.....cmq sia ti consiglio di dare un occhiata alla ud2 di lyle mcdonald o simila per impostare un alimentazione e un allenamento per la definizione.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Venom4
                      non commento nulla dato che l'allenamento è strettamente correlato alla dieta.....cmq sia ti consiglio di dare un occhiata alla ud2 di lyle mcdonald o simila per impostare un alimentazione e un allenamento per la definizione.
                      L'alimentazione a mio avviso e dopo consigli di Max Power dovrebbe andare bene. Se volete vederla c'è un argomento sotto dieta e alimentazione che dovrebbe chiamarsi Max pensaci tu

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎