Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CRUSCA... amica/nemica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CRUSCA... amica/nemica

    Ho provato la settimana scorsa a prendere della crusca negli albumi, la mattina a colazione.
    Beh pensavo che ogni tanto facesse bene, invece ho notato un senso di gonfiore, pesantezza e disturbi intestinali.

    Stop crusca. Ora sto bene... ma allora la domanda sorge spontanea:
    Quando fa bene e quando fa male?
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    #2
    la crusca e' utilissima quando in una dieta low-carb sei a carenza di fibre e ti riesce difficile andare in bagno

    tuttavia e' vero che gonfia lo stomaco tende anche a dare ritenzione idrica
    anche i famosi all-bran in realta' nn sono cereali perfetti in fase di definizione con l'aggravante di un quantitaivo di sodio nn trascurabile
    i
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Masterpiece
      la crusca e' utilissima quando in una dieta low-carb sei a carenza di fibre e ti riesce difficile andare in bagno

      tuttavia e' vero che gonfia lo stomaco tende anche a dare ritenzione idrica
      anche i famosi all-bran in realta' nn sono cereali perfetti in fase di definizione con l'aggravante di un quantitaivo di sodio nn trascurabile
      i
      e per chi già si sente ed è gonfio (non io per fortuna) ed ha difficoltà ad andare di corpo consiglieresti la crusca? O sarebbe meglio associare anche una buona dose di fermenti lattici?
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

      Commenta


        #4
        potresti avere dei problemi con le fibre, fermentano un pò sicerametne nn adoro anche se reputo buona la crusca x molti motivi, uno è hche nn fa tutto quel bene coem dicono e anzi può anche fare molto male, ma è raro, poi che da sole senza fat le fibre nn servono e possono anche bloccare.
        cmq nn ci sono problemi all'utilizzo in una dieta bilanciata, l'unica varia il tipo di fibra se ti dà questi gonfiori, personalemtne utilizzo altri tipi di fibre con molti meno carbo (ma sono amlato) coem ad esempio lo psilio, ma i costi sono a favore della crusca
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          potresti avere dei problemi con le fibre, fermentano un pò sicerametne nn adoro anche se reputo buona la crusca x molti motivi, uno è hche nn fa tutto quel bene coem dicono e anzi può anche fare molto male, ma è raro, poi che da sole senza fat le fibre nn servono e possono anche bloccare.
          cmq nn ci sono problemi all'utilizzo in una dieta bilanciata, l'unica varia il tipo di fibra se ti dà questi gonfiori, personalemtne utilizzo altri tipi di fibre con molti meno carbo (ma sono amlato) coem ad esempio lo psilio, ma i costi sono a favore della crusca
          psilio... forse psillio? Che è? Ma io di solito pane azzimo di farro o kamut, fette wasa integrali e quando ho voglia di spingermi oltre una fetta di pane di segale di agricolutra biologica.
          Allenamento e dieta fanno di te un atleta

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zuperman
            psilio... forse psillio? Che è? Ma io di solito pane azzimo di farro o kamut, fette wasa integrali e quando ho voglia di spingermi oltre una fetta di pane di segale di agricolutra biologica.
            sì, 2 l , è un seme, ottima fibra, cmq nn la sola che uso, sia x costi che per gusti ... ricordo che sto a 0carbo teorici di solito x cui niente pane o altro
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da zuperman
              Ho provato la settimana scorsa a prendere della crusca negli albumi, la mattina a colazione.
              Beh pensavo che ogni tanto facesse bene, invece ho notato un senso di gonfiore, pesantezza e disturbi intestinali.

              Stop crusca. Ora sto bene... ma allora la domanda sorge spontanea:
              Quando fa bene e quando fa male?
              Non mangiate mai le fibre senza un'adeguata quantità di grassi. Vi bloccate ancora di più. Pubblicizzano tanto le fibre per andare in bagno, ma non capiscono l'importanza di emulsionare le feci, ruolo svolto solamente dai grassi.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power
                Non mangiate mai le fibre senza un'adeguata quantità di grassi. Vi bloccate ancora di più. Pubblicizzano tanto le fibre per andare in bagno, ma non capiscono l'importanza di emulsionare le feci, ruolo svolto solamente dai grassi.

                max_power
                2cp di omega3 sono sufficienti come grassi? Io li prendo sempre prima di spuntini o pasti... tranne quelli post wo che voglio un ig alto
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da zuperman
                  2cp di omega3 sono sufficienti come grassi? Io li prendo sempre prima di spuntini o pasti... tranne quelli post wo che voglio un ig alto
                  volume delle cps?
                  endorfino dipendente

                  #BodyWeb Forum's Rules

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da zuperman
                    2cp di omega3 sono sufficienti come grassi? Io li prendo sempre prima di spuntini o pasti... tranne quelli post wo che voglio un ig alto
                    Macchè sufficienti...conterranno mg di grassi, quelle sono quantità che vanno bene per un batterio. Si ha bisogno di una quantità di grassi in ragione di grammi.

                    max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power
                      Macchè sufficienti...conterranno mg di grassi, quelle sono quantità che vanno bene per un batterio. Si ha bisogno di una quantità di grassi in ragione di grammi.

                      max_power
                      endorfino dipendente

                      #BodyWeb Forum's Rules

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power
                        Macchè sufficienti...conterranno mg di grassi, quelle sono quantità che vanno bene per un batterio. Si ha bisogno di una quantità di grassi in ragione di grammi.

                        max_power
                        2cp a pasto
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zuperman
                          2cp a pasto
                          nn capisci, 2cps nn saranno enormi (o si ) x cui insufficenti a questo fine, meglio un cucchio (anceh meno) di olio
                          endorfino dipendente

                          #BodyWeb Forum's Rules

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Drugo84
                            nn capisci, 2cps nn saranno enormi (o si ) x cui insufficenti a questo fine, meglio un cucchio (anceh meno) di olio
                            capito. l'olio 1 cucchiaio crudo a pasto lo prendo. Uso le cp per gli omega3, non per l'apporto di grassi
                            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da zuperman
                              capito. l'olio 1 cucchiaio crudo a pasto lo prendo. Uso le cp per gli omega3, non per l'apporto di grassi
                              Mangia il salmone che fai prima

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎