Annuncio

Collapse
No announcement yet.

54% Grassi; 34% Proteine, 12% Carboidrati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    54% Grassi; 34% Proteine, 12% Carboidrati

    Salve Ragazzi...
    Vorrei (ri)discutere co voi la mia dieta, visto che quella seguita per la massa, mi ha ulteriormente appesantito portando un'aumento di 2/3kg.

    Sono alto 178cm e peso attualmente 81kg.
    Faccio Palestra e Calcio e, proprio in questo sport, gli 81kg davvero troppi.
    Questo mi sta causando parekki problemi... Non riesco ad entrare in forma ed ho un'autonomia molto limitata (dopo 40/45 minuti stò completamente a pezzi )

    "Ascoltando" il mio fisico mi sono accorto che i carboidrati mi tirano un brutto scherzo facendomi, in pokissimo tempo, ingrossare (o ingrassare, soprattutto nelle gambe) con tutte le conseguenze che poc'anzi ho appena descritto.

    Il mio obbiettivo è quello si di avere una buona muscolatura ma è anche quello di rimanere agile e tonico... praticamente vorrei scendere a 75/76kg...

    Ho elaborato allora questa dieta...

    ore 9: 250ml Latte + 50g Corn falkes
    ore 11: 112g Tonno
    ore 13: 200g Carne/Pesce + 15g Olio Oliva
    ore 16: 80g Prosciutto/Bresaola + 15/20g Olio Oliva/Maionese
    ore 21: 200g Carne/Pesce + 80g Verdura + 15g Olio Oliva
    ore 23: 80g Prosciutto/Bresaola

    ... e mediante un programmino ho calcolato le varie calorie e percetuali e viene fuori cosi:

    Calorie: 1937 circa
    Grassi: 54%
    Proteine: 34%
    Carbo: 12%

    Proteine Gr: 166
    Grassi Gr: 116
    Carbo Gr: 56

    Cosa ne pensate...??

    Potrebbe andare..?

    #2
    senxa neppure leggere oltre: fai calcio? e toghli i carbo?
    (rabbrividisco quando io mi lamento dei carbo bassi con gli altri )
    endorfino dipendente

    #BodyWeb Forum's Rules

    Commenta


      #3
      da quanto ho capito vorresti perdere qlc kiletto..
      stando sulle 2000kcal (metabolismo permettendo) piu' o meno dovresti esserci..
      a livello qualitativo i pasti mi sembrano ok, magari potresti inserire dei carbo a basso ig per arrivare ad una quota leggermente + alta.. e diminuire di conseguenza i grassi.

      (p.s. : quando devo perdere qlc kg in definizione tolgo sempre i latticini x' a me personalmente danno una certa ritenzione..)
      ciao

      edit: drugo hai ragione
      Last edited by NiKk; 15-12-2004, 19:54:09.
      "Straight is the line of Duty, curve is the line of Beauty : follow the straight line, thou shall see the curved line ever follow thee."



      Commenta


        #4
        ok... Ragazzi... Allora come mi consigliate di scendere di peso (ora sto' addirittura sugli 82kg ma vorrei arrivare almeno ai 76/77kg, non mi importa di perdere un po' di massa muscolare)... ?

        Meno Calorie...?
        Meno Carbo...
        O Cosa...?

        Consigliatemi..
        Ho un'autonomia di neanche 45 minuti... Dopo di che.. Scoppio...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          senxa neppure leggere oltre: fai calcio? e toghli i carbo?
          (rabbrividisco quando io mi lamento dei carbo bassi con gli altri )
          quando giocavo a rugby sperimentai una metabolica con un livello di Kcal pari al mantenimento del mio peso corporeo (oltre ad allenarmi in palestra), la resa era perfetta, anche perchè solitamente il gg della partita coincideva anche con l'inizio della ricarica di carbo.

          La strategia si è rivelata ottimale, anche perchè per uno della mia stazza (179 cm per 94/95 Kg al tempo, sono naturale), avere una % di grasso non alta e fare i 100 m sotto i 12'' non era male.

          Poi deve sperimentare lui cosa funziona di + nel suo caso.

          Il discorso dell'aumento delle prestazioni in un caso del genere, credo possa essere causato dall'aumento di ormoni , conseguenza di una dieta ricca di faT.

          ora sta a lui sperimentare
          Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
          Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Manchester
            quando giocavo a rugby sperimentai una metabolica con un livello di Kcal pari al mantenimento del mio peso corporeo (oltre ad allenarmi in palestra), la resa era perfetta, anche perchè solitamente il gg della partita coincideva anche con l'inizio della ricarica di carbo.

            La strategia si è rivelata ottimale, anche perchè per uno della mia stazza (179 cm per 94/95 Kg al tempo, sono naturale), avere una % di grasso non alta e fare i 100 m sotto i 12'' non era male.

            Poi deve sperimentare lui cosa funziona di + nel suo caso.

            Il discorso dell'aumento delle prestazioni in un caso del genere, credo possa essere causato dall'aumento di ormoni , conseguenza di una dieta ricca di faT.

            ora sta a lui sperimentare
            Il mio Obbiettivo è quello di arrivare a pesare circa 75/76kg, magari abbastanza tirati (eheheh l'estetica conta ), in funzione soprattutto del Calcio.
            Pesando 82kg ho perso sia rapidità che resistenza

            Credo che (la mia ovviamente è solo una pura ipotesi, visto le mie scarse conoscenze), abbassando i carbo (12%, praticamente solo a colazione) aumentando i grassi (54%) e le proteine (34%) con 1937kcal potrei riuscire a diminuire di peso non perdendo troppa massa muscolare...

            Poi successivamente effettuando delle belle ricariche dovrei starci (la prima dopo 2 settimane)..

            Potrebbe andare...?

            Mi rimetto a voi...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Banana
              Il mio Obbiettivo è quello di arrivare a pesare circa 75/76kg, magari abbastanza tirati (eheheh l'estetica conta ), in funzione soprattutto del Calcio.
              Pesando 82kg ho perso sia rapidità che resistenza

              Credo che (la mia ovviamente è solo una pura ipotesi, visto le mie scarse conoscenze), abbassando i carbo (12%, praticamente solo a colazione) aumentando i grassi (54%) e le proteine (34%) con 1937kcal potrei riuscire a diminuire di peso non perdendo troppa massa muscolare...

              Poi successivamente effettuando delle belle ricariche dovrei starci (la prima dopo 2 settimane)..

              Potrebbe andare...?

              Mi rimetto a voi...
              io terrei le calorie ad un livello di mantenimento nel tuo caso 2300-2400, solo per la prima parte del tuo programma, la ricarica la programmi dopo 2 settimane.

              dopodichè ciclizzi le ricariche, magari tenendola un giorno solo (quello della partita).
              Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
              Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manchester
                io terrei le calorie ad un livello di mantenimento nel tuo caso 2300-2400, solo per la prima parte del tuo programma, la ricarica la programmi dopo 2 settimane.

                dopodichè ciclizzi le ricariche, magari tenendola un giorno solo (quello della partita).
                Guarda... mi sono accorto che con una dieta di 2500/2600kcal (quella che seguivo sino a poco tempo fa) ho messo su troppo peso... "Ascoltando" il mio corpo credo sia più conveniente toccare al max quota 2000kcal per poter "dimagrire".

                Per quanto riguarda le ricariche invece... visto che non ne ho mai fatte... Consiste nell'abbassare i grassi e aumentare i carbo giusto? (cioè... anziche 54% di grassi si passa ad un 54% di carbo)..
                E poi... giocando di domenica mattina (ore 11) quando potrei farla questa ricarica...?

                Ciao e grazie dell'attenzione e dei consigli

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Banana
                  Guarda... mi sono accorto che con una dieta di 2500/2600kcal (quella che seguivo sino a poco tempo fa) ho messo su troppo peso... "Ascoltando" il mio corpo credo sia più conveniente toccare al max quota 2000kcal per poter "dimagrire".

                  Per quanto riguarda le ricariche invece... visto che non ne ho mai fatte... Consiste nell'abbassare i grassi e aumentare i carbo giusto? (cioè... anziche 54% di grassi si passa ad un 54% di carbo)..
                  E poi... giocando di domenica mattina (ore 11) quando potrei farla questa ricarica...?

                  Ciao e grazie dell'attenzione e dei consigli
                  potresti partire la domenica mattina presto.

                  è una ipotesi
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manchester
                    potresti partire la domenica mattina presto.

                    è una ipotesi
                    Credo sia una giusta ipotesi

                    Cmq ti rimando all'altra mia domanda -----> "Per quanto riguarda le ricariche invece... visto che non ne ho mai fatte... Consiste nell'abbassare i grassi e aumentare i carbo giusto? (cioè... anziche 54% di grassi si passa ad un 54% di carbo)"

                    Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Banana
                      Credo sia una giusta ipotesi

                      Cmq ti rimando all'altra mia domanda -----> "Per quanto riguarda le ricariche invece... visto che non ne ho mai fatte... Consiste nell'abbassare i grassi e aumentare i carbo giusto? (cioè... anziche 54% di grassi si passa ad un 54% di carbo)"

                      Grazie
                      + o - è così, ma devi saperti regolare soprattutto con gli indici glicemici dei cibi che assumi.

                      Supponiamo che tu ti sveglia alle 08:00 il gg della partita:

                      Una alimentazione/integrazione prima della gara potrebbe essere:

                      Colazione alto i.g.

                      proteine whey + pane/riso+miele+fruttosio

                      Spuntino

                      cibo ad alto i.g con una piccola porzione di fonte proteica

                      Pranzo 2 ore prima

                      riso integrale + 1 cucchiaio olio + 1 cucchiaino grana + 1 banana
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manchester
                        + o - è così, ma devi saperti regolare soprattutto con gli indici glicemici dei cibi che assumi.

                        Supponiamo che tu ti sveglia alle 08:00 il gg della partita:

                        Una alimentazione/integrazione prima della gara potrebbe essere:

                        Colazione alto i.g.

                        proteine whey + pane/riso+miele+fruttosio

                        Spuntino

                        cibo ad alto i.g con una piccola porzione di fonte proteica

                        Pranzo 2 ore prima

                        riso integrale + 1 cucchiaio olio + 1 cucchiaino grana + 1 banana
                        uhmmm...

                        Questo è un po' difficile da fare... Proprio in termini di tempo...

                        Mi spiego:

                        Sveglia ore 8 ---> Colazione: Pane/Riso + Miele (non ho ne Prot. ne Fruttosio)

                        Partita da ore 11 a ore 13.

                        Pranzo ore 13.30/14 ---> 150g Pasta + 150gCarne + 150g Verdure

                        Come vedi, sono impossibilitato a fare lo spuntino, purtroppo...
                        Come fare...??

                        Ps: cosa ne pensi cmq della dieta... si può migliorare in alimenti ??

                        Commenta


                          #13
                          Altri consigli?

                          Commenta


                            #14
                            Ok

                            Originariamente Scritto da Banana
                            Altri consigli?
                            1. Dieta settimanale per tirarsi subito ma perdere anche muscolo:

                            Prima regola per avere i muscoli: proteine sempre alte. Pesi 82Kg quidni devi mangiare 160 gr di pro in 5,6 pasti ovvero circa 30 gr. SEMPRE.
                            DIETA
                            Colazione: 400 ml latte senza lattosio + 2 cucchiai corn flakes + 6 bianchi d'uovo
                            Spuntini: non aggiungere olio se non massimo un cucchiaio e te li fai con 80 gr bresaola oppure 100 gr tacchino o 100 gr petto tacchino più 2 gallette di riso
                            Pranzo: contorno abbondante scondito (insalata o verdura) e 200 gr carne bianca o pesce lesso o tonno naturale con totale 1 cucch olio extr ver
                            Cena: come pranzo
                            Prenanna: solo quando ti alleni o le pro in polvere caseine 25 gr o i fiocchi di latte jocca (magri)

                            Elimina: dolci, mayonnese, burro, fritti, pane, pasta, riso, patate, pizza, birra coche tutto. 1 mese prima del momento chiave elimina latte e latticini a vai a colazione con 10 b uovo o 35 gr proteine polvere al 90%.
                            2. Dieta settimanale per tirarsi con calma e non perdere troppo muscolo:
                            Prima regola per avere i muscoli: proteine sempre alte. Pesi 82Kg quidni devi mangiare 160 gr di pro in 5,6 pasti ovvero circa 30 gr. SEMPRE.
                            DIETA
                            Colazione: 400 ml latte senza lattosio + 3 cucchiai corn flakes + 6 bianchi d'uovo
                            Spuntini: non aggiungere olio se non massimo un cucchiaio e te li fai con 80 gr bresaola oppure 100 gr tacchino o 100 gr petto tacchino più 5 gallette di riso o 1 ciabatta di pane integrale
                            Pranzo: 50 gr pasta bianco più contorno abbondante scondito (insalata o verdura) e 200 gr carne bianca o pesce lesso o tonno naturale con totale 1 cucch olio extr ver
                            Cena: come pranzo ma senza pasta in bianco
                            Prenanna: solo quando ti alleni o le pro in polvere caseine 25 gr o i fiocchi di latte jocca (magri)

                            Elimina: dolci, mayonnese, burro, fritti, pizza, vini, birra, coca tutto. 1 mese prima del momento chiave elimina latte e latticini e a colazione al posto del latte usa 10 b uovo o 35 gr proteine polvere al 90%.

                            3 RICARICA CARBO
                            Dal pomeriggio del sabato aumenta i carboidrati di parecchio e mangiali ogni 2 ore (riso, banana e succo frutta ad esempio): quindi te li mangi alle 17, a cena, nel prennana e a colazione della Domenica poi va a giocare e vinci.

                            Ciao

                            P.S.: i miei sono solo pareri nati dall'esperienza poi vedi tu

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Natural1972

                              P.S.: i miei sono solo pareri nati dall'esperienza poi vedi tu
                              giusto, x cui ricordate sempre di tener conto della soggettività di ogni cosa
                              endorfino dipendente

                              #BodyWeb Forum's Rules

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎