Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per il mio allenamento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per il mio allenamento.

    Buongiorno e grazie in anticipo per le risposte che mi darete. Io sono Rosario, da circa 1 anno ho incominciato ad appassionarmi al body B . L anno scorso quando ho iniziato pesavo circa 115kg per 1.83cm..dopo 1 anno senza essere seguito da nessuno e di testa mia con gran fatica sono arrivato a 88kg. Detto questo dopo questo anno, ho deciso di farmi seguire da 1 personal trainer che mi ha controllato la massa magra e grassa, e da ciò mi ha sviluppato una scheda e l alimentazione da eseguire per 6 settimane. Vi chiedo un cosiglio su questa alimentazione e scheda che vi elenco. Lunedi - squat, pressa,leg exst, affondi,adductor machine, crunch let machine, crunch inverso. 30 min tappeto. Mercoledi - chest press, pectoral machine, 6 ways, alzate laterali, bicipidi cavo basso, bicip cavi alti, bicip concentrato, cardio 30 min. Venerdi - stacchi da terra, stacchi gambe tese, leg curl, affondi inversi, hip trust leg ext, abductor machine, polpacci pressa. Sabato - lat mach avanti, lat mach inversa, pulley, alzate post panca inclinata, push down, dip tra panche, spinte strette bilanciere, addominali come citato sopra, cardio 25 minuti. Detto questo tutti gli esercizi sono 4 serie per 20 ripetizioni con pausa 10 secondi. Ogni esercizio è ripetuto 2 volte con pausa di 2 minuti. Come alimentazione mangio 30gr di riso tacchino, pollo, pesce, bianco d uovo.e gallette.di riso e verdure a volontà, tutto arrostito o bollito, niente sale, niete pasta, niente pane. Tutto viene integrato con proteine in polvere cosi suddivise 60gr mattino, 60gr ore 11, 60gr ore 18, 30 grammi post workout, la sera nulla. Questo tutti i giorni. Eseguo il tutto da 14 giorni e ho perso 4kg. Alla fine delle 6 settimane dovrei arrivare, come ha detto il personal trainer, circa 10 12kg in meno. Ora vi chiedo.. tutte queste proteine in polvere vanno bene? E la scheda e alimentazione secondo voi è adeguata?? Grazie mille

    #2
    Le proteine in polvere sono equivalenti a pollo e albumi, non hanno particolari controindicazioni. Nel complesso penso pero che il tuo programma sia folle, sei gia dimagrito molto, perdere altri 10 kg cosi in fretta non mi pare una buona idea. Gli workout praticamente sono solo cardio, tutto in 8x20 con 10secondi di rest non è cosa anaerobica,è utile soltanto a farti bruciare energie.

    Commenta


      #3
      Quanti anni hai ?

      Commenta


        #4
        Tralasciando il discorso che le proteine in polvere sono cibo a tutti gli effetti, se ho capito bene assumi 210g di proteine in polvere quotidianamente senza contare quelle derivanti dal cibo solido , la domanda sorge spontanea , ma quanti grammi ne assumi in totale ? Se ti va apri una discussione in sezione dieta .
        '' Be who you needed when you where younger ''

        Commenta


          #5
          Ho 31 anni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
            Le proteine in polvere sono equivalenti a pollo e albumi, non hanno particolari controindicazioni. Nel complesso penso pero che il tuo programma sia folle, sei gia dimagrito molto, perdere altri 10 kg cosi in fretta non mi pare una buona idea. Gli workout praticamente sono solo cardio, tutto in 8x20 con 10secondi di rest non è cosa anaerobica,è utile soltanto a farti bruciare energie.
            Quindi l allenamento è puramente studiato per perdere peso e nel frattempo cn tutte queste proteine non perdere la massa muscolare giusto?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fabio__ Visualizza Messaggio
              Tralasciando il discorso che le proteine in polvere sono cibo a tutti gli effetti, se ho capito bene assumi 210g di proteine in polvere quotidianamente senza contare quelle derivanti dal cibo solido , la domanda sorge spontanea , ma quanti grammi ne assumi in totale ? Se ti va apri una discussione in sezione dieta .
              Il mio dubbio è se facevano male queste in polvere...dato che ne uso quasi 1 kg alla settimana... e ne ho assunti gia 3 kg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rosariodoom Visualizza Messaggio
                Il mio dubbio è se facevano male queste in polvere...dato che ne uso quasi 1 kg alla settimana... e ne ho assunti gia 3 kg
                ma la domanda è : A cosa ti servono tutte queste proteine ? Mangiandone già 210g al giorno solo derivanti dell'integratore proteico se poi aggiungiamo quelle derivanti dal cibo ( e se ha abbondanto con queste come con quelle in polvere ) non escludo che tu possa arrivare anche ad ingerire 350g circa di proteine al giorno , il che anche in un contesto ipocalorico mi sembrano esagerate .
                Considerando che pesi 88 kg se volessi tenere le proteine alte per il contesto ipocalorica e ipotizzando di tenerle a 3gxkg sarebbero 264g di proteine al giorno , molto meno di quelle che stai ingerendo tu attualmente .
                Che poi se si vuole essere pignoli , su quegli 88 kg di peso considerando sicuramente un bf superiore al 15% il conteggio delle proteine andrebbe fatto sulla massa magra e non sul peso in generale , quindi otterresti un fabbisogno ancor minore .
                Con questo chiudo l'ot , se vuoi continuare la discussione all'alimentazione apri un 3d nella sezione apposita
                '' Be who you needed when you where younger ''

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎