Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio: indossate la cintura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio: indossate la cintura

    Mi permetto di dare un consiglio a tutti coloro che, con lo squat e lo stacco, caricano molto. Usate la cintura! La stabilità ottenuta vi dà molta più sicurezza nell'esecuzione dell'esercizio. Nello stacco, in particolare, avrete la sensazione che l'addome ed i lombari siano molto più "spessi". Spesso ci si fa male quando si ha paura di farsi male, quindi un ottimo motivo per essere molto più sicuri di se stessi.

    #2
    ben detto ! prossima volta che stacco (anche se non carico molto) vedrò di ricordarmelo, che finora proprio non mi è balzato in mente, malgrado conoscessi gia l'importanza della cosa e le modalità in cui vada fatta

    Commenta


      #3
      a me ha sempre dato "fastidio", e nei massimali...non l'ho mai usata. Riconosco una sua utilità, ma in ogni caso, e questo molti non lo comprendono, una cintura ben fatta e ben messa (soprattutto) non ti salva da una esecuzione sbagliata.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Io l'ho sempre messa in squat e stacchi e sempre la metterò

        Commenta


          #5
          io la uso per gli stacchi, ma per gli squat mi dà la sensazione di farmi respirare male e ho smesso di usarla.
          Una domanda: quanto deve essere stretta perchè dia un supporto ottimale? io la stringo oltre il massimo, pure incavando l'addome con il vacuum mentre la allaccio

          Commenta


            #6
            La cintura, specie quella che si trova nelle comuni palestre - larga dietro, stretta avanti - è utile solo a tenersi su i calzoni; lo abbiamo ripetuto milioni di volte.

            L'unica vera cintura, utilizzata dai pesisti, ha ugual spessore e larghezza in ogni punto, e non serve ad altro che a "potenziare" la manovra di valsava, comprimendo l'addome (eh sì,addome, non schiena).
            Parliamo ovviamente di persone che maneggiano carichi di un certo livello.

            Come dice Manx non vi salva da errori esecutivi ; se poi la mettiamo sul piano della mera sicurezza psicologica, be' a questo punto tanto vale allenarsi con una statuetta di Padre Pio poggiata sul rack


            La vera cintura ce l'avete già, ed è il core. Allenatelo, piuttosto che inibirlo
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
              La cintura, specie quella che si trova nelle comuni palestre - larga dietro, stretta avanti - è utile solo a tenersi su i calzoni; lo abbiamo ripetuto milioni di volte.

              L'unica vera cintura, utilizzata dai pesisti, ha ugual spessore e larghezza in ogni punto, e non serve ad altro che a "potenziare" la manovra di valsava, comprimendo l'addome (eh sì,addome, non schiena).
              Parliamo ovviamente di persone che maneggiano carichi di un certo livello.

              Come dice Manx non vi salva da errori esecutivi ; se poi la mettiamo sul piano della mera sicurezza psicologica, be' a questo punto tanto vale allenarsi con una statuetta di Padre Pio poggiata sul rack


              La vera cintura ce l'avete già, ed è il core. Allenatelo, piuttosto che inibirlo
              Effettivamente ho sempre pensato che la cintura che uso io, acquistata alla Decathlon, facesse cagare...ma mi da quel senso di sicurezza che mi aiuta a "spingere" di più.
              Se nello squat carico più di 70kg senza cintura mi sembra di fare una fatica boia e di non riuscire a mantenere la giusta postura.... Dici che è veramente solo una questione psicologica?

              Commenta


                #8
                Assolutamente sì : in che modo ti aiuterebbe?
                Ed anzi, come dicevo può far disimparare a usare il core
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Com'è stato già detto la cintura serve principalmente "solo" a potenziare la manovra di Valsalva. Evita anche qualche movimento indesiderato, ma non salva da un'esecuzione scorretta.
                  Purtroppo la maggior parte delle cinture che si vedono nelle palestre sono inutili e secondo me possono creare maggiori infortuni visto che chi la ha sarà portato a pensare di poter strafare quando in realtà la cintura che indossa non serve a niente.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                    Mi permetto di dare un consiglio a tutti coloro che, con lo squat e lo stacco, caricano molto. Usate la cintura! La stabilità ottenuta vi dà molta più sicurezza nell'esecuzione dell'esercizio. Nello stacco, in particolare, avrete la sensazione che l'addome ed i lombari siano molto più "spessi". Spesso ci si fa male quando si ha paura di farsi male, quindi un ottimo motivo per essere molto più sicuri di se stessi.
                    hanno già risposto in maniera esaustiva i ragazzi....
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      caz! me ne sono completamente dimenticato anche oggi ! ahahah

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎