Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento serale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento serale

    Buonasera a tutti, mi chiamo Claudio ed è la prima volta che scrivo all’interno del forum.
    Ho un problema e ringrazio anticipatamente chiunque mi aiuterà a capire come affrontarlo al meglio.
    Arrivo subito al dunque:
    per necessita legate sia agli orari lavorativi, che familiari, l’unico momento a mia disposizione per allenarmi è la sera a partire dalle 22.00 in avanti.
    Considerato che ceno verso le 19.00-19.30, come posso fare per ridurre al minimo le problematiche legate alla digestione, e al contempo ottenere un allenamento ottimale?
    cosigli su cosa mangiare e come strutturare l’allenamento?
    Grazie ancora a tutti coloro che mi aiuteranno a capire come gestire il tutto

    #2
    Ciao. Nella cena eviterei i grassi, limiterei le proteine, senza eccedere con le quantità ...

    Molto importante nel tuo caso secondo me studiare un'integrazione adeguata, ad esempio (altri sicuramente sapranno consigliarti meglio) aminoacidi prima di allenarti, e appena finito, considerando che andrai subito a dormire quindi non vorrai riempirti troppo,shaker o quello che preferisci, con 50g carbo e 50g proteine.

    Commenta


      #3
      Grazie mille LoreFéanor!

      Commenta


        #4
        io farei un pasto completo tanto passano 2 ore abbondanti e quindi di sicuro digerisci in tempo per l'allenamento.
        poi un semplice postwo liquido, carbo+pro e vai a nanna.
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          #5
          Dipende che allenamento si deve fare.
          Per essere sicuri della digestione di un pasto competo (primo,secondo,contorno,condimenti) servono
          non meno di quattro ore.
          Le due ore indicate sono veramente troppo poche.
          Se il ragazzo ha in previsione allenamenti pesi (per il suo livello) deve stare leggero,come se
          fosse un pre-gara.
          E siccome l'allenamento verrà eseguito quasi a fine giornata,e ' facile prevedere che il
          ragazzo abbia gia' fatto almeno 4-5 pasti per cui "il grosso" e' gia' stato inglobato.
          Quindi frutta,yougurt greco zero grassi-lattosio,noci-nocciole e similari. 10 minuti prima della seduta un cucchiaino di miele.
          Dopo la seduta butti giu' una banana e delle proteine e notte

          Commenta


            #6
            Secondo me noi italiani ci preoccupiamo troppo della digestione: per carità, i tempi fisologici per una digestione completa sono lunghissimi, però a meno che non fai il cenone di capodanno una cena da 800 calorie dopo due ore non dovrebb essere un ostacolo. A me è capitato spesso di allenarmi dopo 2 ore, ed il peggio è stato qualche rutto ed un leggero fastidio verso l'inizio del work out. Per il post un frutto ed una barretta/shake proteico è decisamente l'ideale.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              io farei un pasto completo tanto passano 2 ore abbondanti e quindi di sicuro digerisci in tempo per l'allenamento.
              poi un semplice postwo liquido, carbo+pro e vai a nanna.
              È il consiglio più sensato. Quoto.

              Originariamente Scritto da Sisussi Visualizza Messaggio
              Dipende che allenamento si deve fare.
              Per essere sicuri della digestione di un pasto competo (primo,secondo,contorno,condimenti) servono
              non meno di quattro ore.
              Le due ore indicate sono veramente troppo poche.
              Se il ragazzo ha in previsione allenamenti pesi (per il suo livello) deve stare leggero,come se
              fosse un pre-gara.
              E siccome l'allenamento verrà eseguito quasi a fine giornata,e ' facile prevedere che il
              ragazzo abbia gia' fatto almeno 4-5 pasti per cui "il grosso" e' gia' stato inglobato.
              Quindi frutta,yougurt greco zero grassi-lattosio,noci-nocciole e similari. 10 minuti prima della seduta un cucchiaino di miele.
              Dopo la seduta butti giu' una banana e delle proteine e notte
              Credo sia una visione eccessiva delle cose.
              Più che di digestione, sarebbe qui corretto parlare di svuotamento gastrico : è quello che ci interessa.
              Due ore sono sufficienti per ottenere questo risultato e far ritornare la glicemia a valori base, in un soggetto sano. È ovvio che non ci si dovrà ingozzare, eccedendo coi grassi e le fibre, ma è un discorso soggettivo : ognuno ha i suoi tempi.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Ma se invece vai a letto e ti alleni la mattina presto? Molti lo fanno e si trovano bene, anche a stomaco vuoto, l'importante è mangiare bene la sera

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
                  io farei un pasto completo tanto passano 2 ore abbondanti e quindi di sicuro digerisci in tempo per l'allenamento.
                  poi un semplice postwo liquido, carbo+pro e vai a nanna.
                  Quoto. Basta moderare i grassi che potrebbero rallentare la digestione (vedi grana o parmigiano).

                  Buon allenamemto

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille ancora a tutti quanti ragazzi!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎