Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hamburger: valori nutrizionali?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hamburger: valori nutrizionali?

    Buonasera a tutti.

    Ritenete credibili questi valori per l'hamburger? E come lo ritenete, in quanto alternativa al petto di pollo?

    Ecco quelli dell'hamburger:

    Valore energetico (calorie)
    215 kcal
    Proteine
    18,59 g
    Carboidrati
    0 g
    zuccheri 0 g
    Grassi 15 g
    saturi 5,866 g
    E quelli del petto di pollo:

    Valore energetico (calorie)
    114 kcal
    Proteine 21,23 g
    Carboidrati
    0 g
    zuccheri
    0 g
    Grassi 2,59 g
    saturi 0,567 g
    sigpic

    #2
    Credibili in che senso? Se il macellaio per formare l’hamburger ha usato un taglio con il 15% di massa grassa, sono giusti.

    Se ha usato un taglio più magro o più grasso, ovviamente no.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Sono vegetariano, quindi premetto che non consiglierei mai né l'uno né l'altro, ma tecnicamente non sono due cose interscambiabili "alla pari".
      Un hamburger ha quasi il doppio delle calorie del petto di pollo e ha circa il 600% dei suoi grassi, quindi sono due cose molto diverse e andrebbero trattate come tali. Ovviamente puoi mangiare sia l'uno che l'altro, ma se vuoi rispettare i tuoi macro alla perfezione, nel giorno che mangerai hamburger dovrai variare diverse altre cose durante la tua giornata.

      Commenta


        #4
        è una domanda sensa senso...sarebbe come chiedere le kal del kebab o della pizza...trattandosi di una lavorazione..dipende dal tipo di alimenti usati....
        Se usi hamburger confezionati a volte ci sono i valori nutrizionali indicati, se usi quelli freschi da banco...va a sapere che carne con quali valori...ha usato il macellaio.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Giuste le considerazioni di chi mi ha preceduto.
          In ogni caso mi sembrano esagerati i valori che hai indicato, specie calorici.

          per 100 gr. di hamburger, venduti in una nota catena, razza piemontese, le calorie per 100 gr. sono 118, grassi 3,65 di cui 1,9 saturi e le proteine 20.
          Se vai di chianina le calorie salgono a 160, i grassi si avvicinano ai valori da te indicati come le proteine.

          A me la carne piace, i valori del primo che ti ho postato non sono lontani dal pollo.
          200 gr., con senape per me sono uno sfizio che non "sballa" troppo la gestione della giornata anche in periodi di "restrizione"...

          Commenta


            #6
            La % di materia grassa dipende dal taglio di carne usato, non dalla razza.
            In genere si attesta intorno al 15%.

            Commenta


              #7
              sono credibili tanto quanto lo son i valori del prodottonon lavorato.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da zen66 Visualizza Messaggio
                per 100 gr. di hamburger, venduti in una nota catena, razza piemontese, le calorie per 100 gr. sono 118, grassi 3,65 di cui 1,9 saturi e le proteine 20.
                Se vai di chianina le calorie salgono a 160, i grassi si avvicinano ai valori da te indicati come le proteine.
                Se esiste davvero è l'hamburger più magro dell'Universo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎